Eco al microfono

• Topic Author
02 Apr 2012 13:45 #63838 by
Eco al microfono was created by
Salve, premetto che sono nuovo nel mondo di MB. Ho conosciuto i vostri programmi e subito ho voluto testarli in una mia radio in streaming.
Purtroppo però, ho un problema che proprio non capisco come risolvere.
Premetto anche che ho seguito tutte le guide, ho cercato nel forum e nel web.

Il mio problema è il seguente: quando tento di parlare, si sente la mia voce, come un eco. Possiedo una semplice scheda audio: REALTEK HD con un microfono a condensatore.
Ho controllato se ci fossero "effetti" attivati qua e là ma non si tratta di effetti, è un come se al momento del click, la mia voce si sente anche nel computer e in automatico però la ritrasmette in onda.

Aspetto supporto, mi piacerebbe utilizzare il programma! Buona giornata

Luca

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2012 13:50 #63839 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Eco al microfono
Probabilmente tu utilizzi un microfono direttamente collegato al pc (mentre in ambienti professionali il microfono ed il computer entrano in un mixer).

In tal caso nel pannello LIVE devi attivare il flag "Solo in webcast" e la tua voce verra' convogliata direttamente allo streaming internet senza passare dagli altoparlanti o dalle cuffie

Inoltre dovresti usare Windows 7 ed il protocollo WASAPI per minimizzare le latenze.

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,10964.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
02 Apr 2012 13:55 #63840 by
Replied by on topic Re: Eco al microfono
Se spunto la casella, non sento la mia voce ed è OK, il problema è che il segnale comunque arriva in modo DOPPIO con il problema ECO insomma!

More
02 Apr 2012 13:57 #63841 by MB RADIO

Se spunto la casella, non sento la mia voce ed è OK, il problema è che il segnale comunque arriva in modo DOPPIO con il problema ECO insomma!

allora non so aiutarti senza conoscere sistema operativo, scheda audio e soprattutto senza vedere come hai configurato il tutto. Se sei nostro cliente ed hai un credito di assistenza tecnica puoi usufruire della mia assistenza diretta per aiutarti a configurare la scheda audio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
02 Apr 2012 14:00 #63842 by
Possiedo XP ed è configurato così: gyazo.com/09a74f34eeacdcb2c9c16b333c4fa45d
Non possiedo "credito" assistenza. Possiedo la versione DEMO perchè ancora non riesco a testare la versione senza problemi.

More
02 Apr 2012 14:09 #63843 by MB RADIO
E nella cattura Webcast hai impostato "MB Studio Mix"?

• Topic Author
02 Apr 2012 14:21 #63845 by
Sì... gyazo.com/b7e225bab90fa5f016057bf2ad21fd8e

E' impostata così...

More
02 Apr 2012 14:27 #63846 by MB RADIO
Infine controlla che in webcast\DSPPlugin non sia attiva l'opzione "attiva monitoraggio"

Detto questo, usando il tasto PARLA con l'opzione "Solo Webcast", sul canale internet si deve sentire la tua voce regolarmente (non doppia), tu invece non sentirai la tua voce su altoparlanti o cuffie.

• Topic Author
02 Apr 2012 14:36 #63847 by
Se provo a Parlare, mi dovrebbe uscire comunque (anche non sentendo la mia voce) nel mixer il volume che si muove in base alla mia voce? Perchè non mi esce nulla! Come se non ci fossero suoni al momento che clicco PARLA

More
02 Apr 2012 14:37 #63848 by MB RADIO

Se provo a Parlare, mi dovrebbe uscire comunque (anche non sentendo la mia voce) nel mixer il volume che si muove in base alla mia voce? Perchè non mi esce nulla! Come se non ci fossero suoni al momento che clicco PARLA

tu non vedrai i livelli muoversi ma su internet ti sentiranno.

• Topic Author
02 Apr 2012 14:52 #63849 by
Ho fatto una prova, il problema è che l'audio è bassissimo del microfono. Ho controllato tutti i mixer ed il volume è al 100% quindi si sente appena!

More
02 Apr 2012 17:52 #63855 by MB RADIO
Non esiste un pannello di controllo specifico per quel microfono? Forse li' c'è un opzione per aumentare l'amplificazione. Oppure nel mixer di Windows verifica che sia attiva la visualizzazione delle proprieta' avanzate e li' potrebbe esserci l'attivazione della preamplificazione microfono.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users