punto pubblicità in playlist

  • radiofonico
  • Topic Author
14 Apr 2012 17:11 #64067 by radiofonico
punto pubblicità in playlist was created by radiofonico
ho cercato nel forum ma il mio è un caso un po diverso:

ho una classifica di 20 posizioni e dopo le prime 10 e la terza posizione voglio inserire un "breack point" per le sequenze orarie.

la classifica è composta da tante piccole minilist (jingle, sottofondo, traccia voce "posizione 10 ecc", dummie flaggato"ferma il sottofondo" effetto), il flag  "disattiva sequenze orarie" e "attiva sequenze orarie" devo inserirli nella minilist principale o nelle minilist inserite dentro?
se metto un dummy, devo farlo durare un tot di tempo senò non c'è il tempo di inserire la sequenza?

posso fare così?:

Dummy - disattiva sequenze orarie
minilist Posizione 20
canzone
minilist Posizione 19
......
minilist Posizione 10
canzone
dummy - attiva sequenze orarie
dummy - disattiva sequenze orarie
minilist Posizione 9
canzone
.... ecc

a cosa serve il flag "non inserire sequenze orarie fino a questo elemento"?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

14 Apr 2012 17:23 #64069 by
Replied by on topic Re: punto pubblicità in playlist
Io farei così:
- una unica playlist con all'interno gli oggetti dei vari blocchi e le sequenze orarie (così sei certo che vanno in onda anche se il blocco precedente magari è più breve del solito e quindi termina poco prima della sequenza oraria programmata)
- disattiva sequenze orarie sul primo oggetto della playlist
- attiva sequenze orarie sull'ultimo oggetto della playlist

La differenza principale tra il sistema che ho scritto qui sopra e il tuo, penso sia solo nel fatto che con il tuo corri qualche rischio in più nel caso la pubblicità non sia ancora pronta quando riattivi le sequenze durante il programma.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
14 Apr 2012 18:28 #64071 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: punto pubblicità in playlist
no stefano, dopo 10 canzoni la sequenza sarà gia pronta, sono dai 35 ai 40 - 42 minuti a seconda delle canzoni! le sequenze le ho ogni mezzora, ho fatto una prova col metodo sopradescritto e la pubblicità non va! sia con playlist unica o con sottoplaylist!
c'è un limite massimo di attesa? (ad esempio se passano 5 minuti la sequenza non va?)
ma credo proprio di no, infatti finita la playlist con dummy attiva sequenza vanno 3/4 sequenze insieme...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2012 17:04 #64093 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: punto pubblicità in playlist
Non faresti prima a immettere direttamente tu le sequenze orarie nella playlist?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radioroccella
16 Apr 2012 18:21 #64100 by radioroccella
Replied by radioroccella on topic Re: punto pubblicità in playlist

Non faresti prima a immettere direttamente tu le sequenze orarie nella playlist?


Leggendo questo dibattito e la risposta di Maurizio, mi chiedevo (se non ho capito male) come si fa ad inserire una sequenza oraria nella palylist?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Apr 2012 18:33 - 16 Apr 2012 18:36 #64101 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: punto pubblicità in playlist
Inserendo l'evento SEQUENZA dove vuoi nelle tue playlist. In questo modo sei tu a decidere dove e quando MB STUDIO suonera' la sequenza oraria all'interno della playlist. Si noti che il primo oggetto della playlist deve avere attivo il flag "Disattiva Sequenze Orarie" (altrimenti le sequenze suoneranno 2 volte) e l'ultimo oggetto della playlist deve avere attivo il flag "Attiva Sequenze Orarie" (Altrimenti dopo questa playlist MB STUDIO non suonera' piu' automaticamente le sequenze orarie)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Apr 2012 18:36 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
17 Apr 2012 17:50 #64110 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: punto pubblicità in playlist
ma se va in  vari orari, la minilyst, le sequenze non saranno poi sempre le stesse?

approposito di minilist, si possono inserire "canzoni casuali" pescate però dalle canzoni casuali della plalist della fascia oraria?

nel senso che ho una minilist con tracce voce e canzoni casuali e va in replica la notte, dove deve andare musica piu soft, senza rifare tutte le minilist esiste un comando del tipo "prendi canzoni da playlist in corso"?-

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2012 18:06 #64112 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: punto pubblicità in playlist

ma se va in  vari orari, la minilyst, le sequenze non saranno poi sempre le stesse?

anche a questo c'è rimedio....inserisci l'evento SEQUENZA senza scegliere alcuna sequenza oraria, alla messa in onda MB STUDIO inserira' automaticamente la/le sequenze previste a quell'ora o semplicemente saltera' l'evento se non ve ne sono.

approposito di minilist, si possono inserire "canzoni casuali" pescate però dalle canzoni casuali della plalist della fascia oraria?
nel senso che ho una minilist con tracce voce e canzoni casuali e va in replica la notte, dove deve andare musica piu soft, senza rifare tutte le minilist esiste un comando del tipo "prendi canzoni da playlist in corso"?-

No assolutamente, ma le canzoni in archivio hanno generi musicali, fasce orarie, gradimento ed un sacco di parametri che puoi usare per generare le canzoni casuali.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
17 Apr 2012 21:13 #64115 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: punto pubblicità in playlist
ok! per inserire sia ora esatta ch pubblicità devo prevedere 2 eventi, giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Apr 2012 23:46 #64118 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: punto pubblicità in playlist

ok! per inserire sia ora esatta ch pubblicità devo prevedere 2 eventi, giusto?

No, come ho scritto sopra, basta un solo evento SEQUENZA senza scegliere alcuna sequenza oraria, alla messa in onda MB STUDIO inserira' automaticamente la/le sequenza/e prevista/e a quell'ora o semplicemente saltera' l'evento se non ve ne sono

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.099 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users