Domanda da principiante MBsoft

More
05 May 2012 21:12 #64445 by emanuel
Domanda da principiante MBsoft was created by emanuel
Scusatemi se vi pongo questa domanda che per molti di voi sembrerà stupida o banale,sto caricando mb studio versione light per la mia regia,e sono alle prima armi con MB soft,mi sto facendo aiuatare da chi ne sa molto più di me,infatti mi ha consigliato di taggare tutti i brani che ho nelle playlist ma sopratutto "intro" e "fine" brano ecco proprio questo è il mio dubbio...è molto importante fare tutto questo lavoro ? (avendo un infintà di brani da inserire nel tempo) perchè facendo dei test ho visto che i brani in genere iniziano e finiscono alla perfezione.Datemi un consiglio non vorrei perdere molto tempo ad inserire "intro"  "fine" brano se non è necessario.Grazie per i vostri consigli  :-*

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • cgr
05 May 2012 21:15 #64446 by cgr
Replied by cgr on topic Re: Domanda da principiante MBsoft
Ciao emanuel,
E' importante se devi inserire interventi parlati.
Se fai una radio che manda solamente musica,
Fossi in te mi dedicherei più ad inserire i dati delle canzoni.
Dipende dalle tue esigenze

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 May 2012 22:11 #64447 by emanuel
Replied by emanuel on topic Re: Domanda da principiante MBsoft
Ciao Damiano,si la mia radio ha un palinsesto al 90% parlato e con molti files in bianco dove io curatamente devo sistemare il tappetino...quindi da quello che deduco è che devo farlo.Avendo un pc anche nuovo di zecca per MBsoft quindi con una sola scheda audio essendo in garanzia ho pensato di non toccarlo per sistemare una scheda con doppio audio (preascolto) anche se non so se qui potrei inserirla o meno.Sorgerà il problema quando andrò ad inserire brani nuovi,non potendoli fare dato che MB sarà in onda,ma se li facessi con MB prova da un altro pc?...è possibile e come potrei poi spostarli già memorizzati al tag?...mah...forse sto chiedendo troppe cose ma ti ringrazio tanto e anche altri eventualmente. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • cgr
05 May 2012 22:18 #64448 by cgr
Replied by cgr on topic Re: Domanda da principiante MBsoft
Non e' un problema,
Basta configurare un pc di rete,
Taggi da li le canzone,importantissimo "salva archivio"
E sulla regia fai "carica archivio",e il gioco e' fatto.
L'importante e' settare giustamente tutti i parametri di rete.
Se cerchi nel forum (anche nel manuale di mb)trovi il capitolo dedicato.
Anche io sono nuovo di mbstudio.
Visto che hai molto parlato,ti consiglio di settare gli intro ed gli outro,
In mOdo tale che hai dei mix perfetti.
Sarebbe brutto se il parlato va a montare su un parlato di una canzone.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 May 2012 22:46 #64449 by emanuel
Replied by emanuel on topic Re: Domanda da principiante MBsoft
grazie ;D sei stato veramente gentile e sopratutto utile.farò cosi!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 May 2012 23:49 #64450 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Domanda da principiante MBsoft

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.071 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users