Rotazione Jingles

• Topic Author
14 May 2012 19:01 #64560 by
Rotazione Jingles was created by

Ciao a tutti, vorrei porre a chi meglio di me sa usare la mitica regia di Mb studio.
Sto per aprire una vintage web radio, mi servirebbe sapere come posso ovviare ad un problema che ho riscontrato  durante le prove nella messa in onda di Jingles in automatico( casuale)  a noi servirebbe abbinare il jingle al genere musicale cosa che ho provato a fare tramite la citazione  fatta qui sotto da Maurizio. Purtroppo non è fattibile per il semplice fatto che noi spesso e volentieri  assegniamo alla canzone 2 a vote3 generi diversi ovviamente usiamo degli abbreviativi tipo “da” per il dance” ro” per il rock ecc ecc.. questo perché lo spazio di 10 caratteri non da la possibilità di mettere il genere per esteso. La domanda è la seguente: dovendo compilare una playlist di 24 con la spunta sulla casella “al termine ripeti dall’inizio” come posso  programmare in automatico i jingles che ogni giorno dovrebbero ruotare sia per velocità che per genere? Voi come fate?
Grazie per le eventuali risposte.
Buona radio a tutti

Sfrutti i caratteri jolly: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=125.msg447#msg447

Esempio: l'archivio canzoni comprende canzoni di genere dance, rock, easy, slow .... nel tuo archivio files casuali devi avere almeno un jingle per ogni genere musicale avente lo stesso genere e compili la playlist cosi':

1) File casuale: %sg% (quando inserisci il file casuale in playlist, nel selettore clicca dentro e scrivi %sg% usando la tastiera)
2) canzone casuale

In questo modo MB STUDIO suonera' un file casuale avente lo stesso genere della canzone casuale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2012 23:24 - 15 May 2012 01:48 #64566 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Rotazione Jingles

dovendo compilare una playlist di 24 con la spunta sulla casella “al termine ripeti dall’inizio” come posso  programmare in automatico i jingles che ogni giorno dovrebbero ruotare sia per velocità che per genere? Voi come fate?

Il metodo corretto è quello riportato nel mio esempio, ma ovviamente funziona per assegnazione di un unico genere musicale alla canzone.

Nel tuo caso, l'unica possibilita' di associare un tipo di file casuale ad un tipo di canzone casuale, è quello di specificare entrambi nella playlist. Esempio:

1) File Casuale - Genere: "JINGLE ROCK"  <
(scegli un file a caso tra tutti quelli che hanno il genere "JINGLE ROCK")
2) Canzone casuale - Genere: "RO" <---- (scegli una canzone a caso tra tutte quelle che nel genere contengono la sillaba "RO")

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 15 May 2012 01:48 by .

• Topic Author
15 May 2012 17:07 #64570 by
Replied by on topic Re: Rotazione Jingles
Maurizio, questo vuol dire che il giorno seguente Mb sceglierà una nuova canzone Rock con lo stesso Jingles rock oppure lo andrà a sostituire con un altro dello stesso genere?  Grazie Mille :-[

More
15 May 2012 17:51 - 15 May 2012 18:23 #64572 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Rotazione Jingles

Maurizio, questo vuol dire che il giorno seguente Mb sceglierà una nuova canzone Rock con lo stesso Jingles rock oppure lo andrà a sostituire con un altro dello stesso genere?  Grazie Mille :-[

Ogni volta MB STUDIO sceglie a caso, quindi ogni volta jingles e canzoni differenti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 15 May 2012 18:23 by .

Time to create page: 0.103 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users