canzone sul pc ma non in archivio

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
20 May 2012 09:28 #64629 by NICKYGDJ
canzone sul pc ma non in archivio was created by NICKYGDJ
Se devo gestire l'archivio canzoni nella regia non ci sono problemi, solita procedura.
Ma se volessi mandare in onda un programma mixato, ma non volessi far comparire quei file in archivio canzoni??

Es se ho ogni giorno un programma mixato che si compone di 3 blocchi (gia mixati)
dopo un mese avrei almeno 90 file giusto??
Che messi insieme in archivio canzoni darebbero un po fastidio fra le altre canzoni da ricercare.

é possibile avere i file disponibili nel pc, che vengono caricati da playlist/minilist
quando va in onda il programma, ma, questi file non dovranno comparire nell'archivio canzoni (es. insieme alle canzoni singole della programm. giornaliera)??

Chiaramente potendo impostare anke i punti di intro ecc....

spero di esser stato chiaro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2012 13:44 #64631 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: canzone sul pc ma non in archivio
Certo che puoi, anzi è consigliabile caricare nell'archivio canzoni soltanto canzoni e null'altro.

I tuoi "mixati" li puoi inserire nelle playlist, minilist, sequenze orarie come "File Standard".

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
20 May 2012 14:51 #64632 by NICKYGDJ
Replied by NICKYGDJ on topic Re: canzone sul pc ma non in archivio
OK fino a qui ci siamo....

Ho fatto delle prove... ho dei file in formato .ogg
(uso l'ogg perche' occupa quanto un file mp3, ma non ha spazi vuoti iniziali e finali come il wav)
per unire parti di sequenze mixate gia tagliate.
il passaggio fra un file all'altro, il taglio è quasi impercettibile.

Ho notato una cosa pero'... i file Ogg sono correttamente editati come IDTAG
x nome e titolo... ho anke editato i file intro per sapere dove stavvare il parlato dello speaker...
quando edito gli intro (inserendo i file in minilist o altro) i dati idtag vengono riconosciuti da MBStudio.

la domanda e':
1. Xke' MB non mi fa comparire i dati titolo e autore (come funziona x le canzoni in archivio?)
mi compare solo il nome del file che per es. ho editato in 1.ogg / 2.ogg ecc.??
Xo' le info sull'intro viene correttamente visualizzato???

2. se inserisco un file standard non in playlist o minilist ma direttamente con inserisci file standard, quindi mettendolo in coda alla playlist in onda...
e se nel frattempo arrivi il turno del file standard, lo apro e gli edito l'intro..., xke quando arriva il momento di suonare il file l'intro non compare??
ho fatto anke salva tag (ma penso non si riferisca ai Tag intro outro ecc..) , cmq non va...
xo se la procedura identica la faccio in una playlist o minilist l'intro viene correttamente visualizzato???

grazie...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2012 14:54 - 20 May 2012 14:57 #64633 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: canzone sul pc ma non in archivio

1. Xke' MB non mi fa comparire i dati titolo e autore (come funziona x le canzoni in archivio?)
mi compare solo il nome del file che per es. ho editato in 1.ogg / 2.ogg ecc.??
Xo' le info sull'intro viene correttamente visualizzato???

I files standard non sono canzoni, pertanto MB STUDIO ignora i tag (Eccetto i punti mix inizio, intro, outro, fine). Tieni presente comunque che sui metadata del tuo stream internet non vedranno il nome del file, ma il titolo della playlist, o della sequenza oraria oppure cio' che hai inserito nelle caselle Titolo - Tipologia della proprieta' dell'oggetto.
In sostanza cio' che tu leggi sulla schermata di MB STUDIO non viene visto dai tuoi ascoltatori.

2. se inserisco un file standard non in playlist o minilist ma direttamente con inserisci file standard, quindi mettendolo in coda alla playlist in onda...
e se nel frattempo arrivi il turno del file standard, lo apro e gli edito l'intro..., xke quando arriva il momento di suonare il file l'intro non compare??
ho fatto anke salva tag (ma penso non si riferisca ai Tag intro outro ecc..) , cmq non va...
xo se la procedura identica la faccio in una playlist o minilist l'intro viene correttamente visualizzato???

non credo di aver capito molto la domanda comunque se modifichi i punti mix di un oggetto che sta per andare in onda (si trova nella playlist di trasmissione) i cambiamenti non hanno effetto, ma puoi cliccarlo col tasto destro / sostituisci e ricaricarlo in playlist per ottenere la messa in onda con i nuovi punti mix.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 May 2012 14:57 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • NICKYGDJ
  • Topic Author
20 May 2012 16:33 #64635 by NICKYGDJ
Replied by NICKYGDJ on topic Re: canzone sul pc ma non in archivio

I files standard non sono canzoni, pertanto MB STUDIO ignora i tag (Eccetto i punti mix inizio, intro, outro, fine). Tieni presente comunque che sui metadata del tuo stream internet non vedranno il nome del file, ma il titolo della playlist, o della sequenza oraria oppure cio' che hai inserito nelle caselle Titolo - Tipologia della proprieta' dell'oggetto.
In sostanza cio' che tu leggi sulla schermata di MB STUDIO non viene visto dai tuoi ascoltatori.


Capisco...
Ma se il file caricato ha gia dei tad titolo+autore negli idTag, e MBstudio è la ke va a leggere x far comparire il titolo...
non e' piu' semplice far comparire gli idtag titolo e autore a monitor invece del nome del file???
penso ke è una modifica da fare Indolore all'interno di MB...

es. se io preparo sempre una sequenza mixata e divido il mixato in vari file da esser suonati in sequenza cm file singoli....
ed editando i file intro....  potrei avere :

una sequenza mixata (discoteca), dove lo speaker puo' intervenire live sull'intro della canzone successiva...
e nello stesso tempo avere a monitor il nome del pezzo ke sta passando in onda... (come se fosse una canzone preda dall'archivio canzoni)

attualmente il tutto e' ovviabile scrivendo il nome titolo+autore nel file audio e non nel tag id...
xo se esempio io avrei un programma dance giornaliero... potrei chiamare i file con un ordine numerico... 1.wav 2.wav 3.wav ecc (che identifica la sequenza cronologica)
e preparare una minilist ke richiama i file numerici.....
cosi giornalmente cambierei solo il contenuto dei file 1.2.3.4.wav  ma non il nome....
altrimenti dovrei aggiornare la minilist caricando i nuovi nomi dei file....

logico o sto fantasticando troppo???

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users