settaggio corretto ext-preme

• radiofonico
  • Topic Author
22 May 2012 17:35 #64652 by radiofonico
settaggio corretto ext-preme was created by radiofonico
ho un problema di volumi dovuti sicuramente ad una mioa cattiva interpretazione della guida.

in pratica la sorgente ext (microfono collegato ad un pre, ad cumpressore, mixer e scheda audio) collegati o al computer della diretta o tramite mb live

vorrei che succedesse questo:
nella fine della canzone in onda lo speaker preme parla, e la canzone va con il volume al 30% finisce ed entra la base (o qualunque altro file) con volume al 30%, lo speaker manda la canzone successiva che parte con volume al 30% e passa al 100% solo quando ripreme il tasto parla.

ora invece accade questo:
nella fine della canzone in onda lo speaker preme parla, e la canzone va con il volume al 30% finisce ed entra la base (o qualunque altro file) con volume al 100%!!!!!!!, lo speaker manda la canzone successiva che parte sempre con volume al 100% .quando ripreme il tasto parla il volume rimane al massimo.

cosa ho sbagliato?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 May 2012 20:32 #64658 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: settaggio corretto ext-preme

cosa ho sbagliato?

Vai in Configurazione\Audio\Mixaggi ed assicurati che il "Volume Voice Track" sia a 20 o a 30

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
  • Topic Author
23 May 2012 16:21 #64671 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: settaggio corretto ext-preme
purtroppo nulla, prova fatta da mb live si abbassa solo la canzone che c'è in onda in quel momento, la base che ha gia volume settato al 30% rimane bassa, ma se parte una canzone dopo il volume è al 100% e non puoi continuare a parlare sopra!

More
23 May 2012 21:53 #64673 by MB RADIO

la base che ha gia volume settato al 30% rimane bassa

La base non deve avere alcun volume gia' settato, dato che è una base usata in diretta ed il cui volume viene abbassato dal pulsante PARLA, lasciala al volume massimo. e' quella la causa del tuo problema.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
  • Topic Author
24 May 2012 16:25 #64682 by radiofonico
allora, ho cercato di risolvere il problema portando le basi con volume al 100% ma il problema persiste (provato con mb live) si abbassa solo l'elemento che è in onda premendo PARLA da mb live, ora anche la base rimane altissima

ho notato che nella scheda live di mb studioquando va il secondo elemento il cursore torna a 100%

dimenticavo, in questa scheda autofade è attivato mentre solo in webcast è disattivato

More
24 May 2012 16:38 - 24 May 2012 16:39 #64683 by MB RADIO
Devi usare una Ext, non MB LIVE

Last edit: 24 May 2012 16:39 by .

• radiofonico
  • Topic Author
24 May 2012 16:45 #64685 by radiofonico
ok, per usare mb live solo in voce, e mandare la musica dalla radio avendo lo stesso volume nei voice over non è possibile? o devo maninsertarlo in qualche modo in ext?

More
24 May 2012 17:44 #64689 by MB RADIO

ok, per usare mb live solo in voce, e mandare la musica dalla radio avendo lo stesso volume nei voice over non è possibile? o devo maninsertarlo in qualche modo in ext?

Se clicchi PARLA mentre il selettore è su "MB LIVE" il sistema funziona solo se effettivamente c'è una connessione MB LIVE attiva, altrimenti MB STUDIO ti ributta la musica al volume massimo.

Il pulsante PARLA è pensato per chi utilizza un microfono connesso ad un ingresso della scheda audio, ovvero un ingresso EXT.

• radiofonico
  • Topic Author
25 May 2012 15:53 #64710 by radiofonico
Maurizio forse mi sono spiegato male, ho provato a fare il programma in remoto, cliccando parla da mb live e li ho il difetto

Time to create page: 0.093 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users