Portatile per diretta streaming

  • orlando
  • Topic Author
19 Jun 2012 15:25 #64947 by orlando
Portatile per diretta streaming was created by orlando
Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti se è possibile.
Devo fare una serie di dirette streaming, utilizzando Mb Studio Lite con un portatile, in un mezzo mobile che si muove per la città. Naturalmente durante la diretta il mezzo mobile è fermo. Il consiglio che vorrei è: che portatile utilizzare senza avere problemi? Nel senso che ho provato con alcuni notebook (niente di eccezionale) ma quando schiaccio "parla" non si sente niente, solo una serie di disturbi, ho anche provato a settare il microfono interno ma niente. Credo sia un problema della scheda audio, è per questo che vi chiedo un consiglio su che portatile utilizzare. Vi ringrazio in anticipo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2012 00:13 #64952 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Portatile per diretta streaming
Ti consiglio di usare Windows 7 o Vista con motore audio WASAPI nelle configurazioni di MB STUDIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • orlando
  • Topic Author
20 Jun 2012 12:40 #64956 by orlando
Replied by orlando on topic Re: Portatile per diretta streaming
Nella configurazione di Mb Studio Wasapi non è presente (utilizziamo Windows 7 ultimate), vedo solo Asio record from..., WDM record from...., Asio Mirror, se utilizzo la sua scheda audio, quando schiaccio "Parla" sento solo fischi e distorsioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2012 13:53 #64959 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Portatile per diretta streaming
Probabilmente stai usando una vecchia versione di MB STUDIO. La piu' recente è 8.50

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • orlando
  • Topic Author
20 Jun 2012 14:11 #64960 by orlando
Replied by orlando on topic Re: Portatile per diretta streaming
In questo momento utilizzo MbStudio 8.46. Il potatile è Acer Aspire 5930G. Ho dovuto installare Virtual Cable per risolvere il problema streaming, ma per la diretta non riesco ad uscirne fuori, ogni tentativo di configurazione è un fallimento. Hai qualche idea, anche come assistenza se mi dici come fare lo faccio subito, anche perchè la diretta dobbiamo cominciarla domani. :-X

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2012 14:43 #64961 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Portatile per diretta streaming

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • orlando
  • Topic Author
20 Jun 2012 15:37 #64962 by orlando
Replied by orlando on topic Re: Portatile per diretta streaming
Maurizio, ho inviato la richiesta, ma l'abbiamo già fatto una o due volte senza avere mai una risposta.
Speriamo in una soluzione veloce visti i tempi corti. Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jun 2012 15:57 #64963 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Portatile per diretta streaming
Mentre l'ordine viene processato, dovresti comunque verificare se il tuo hardware funziona correttamente. Installa un qualunque programma di registrazione audio (ad esempio Audacity) e verifica se riesci a registrare e riascoltare correttamente i suoni attraverso la scheda audio, perche' se di base non riesci nemmeno a registrare allora è proprio un problema hardware e dovrai probabilmente ricorrere ad una scheda audio aggiuntiva usb

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • orlando
  • Topic Author
20 Jun 2012 16:35 #64964 by orlando
Replied by orlando on topic Re: Portatile per diretta streaming
Ho fatto una prova con wavelab, e la registrazione è più che buona, ho trovato qualche difficoltà all'inizio perchè non riuscivo ad escludere il mic del portatile, poi tutto a posto. grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • orlando
  • Topic Author
25 Jun 2012 10:16 #64982 by orlando
Replied by orlando on topic Re: Portatile per diretta streaming
In ogni caso, quando schiaccio "parla" non si sente niente o suoni tipo distorsioni e fischi. :'(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.095 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users