Errore di assegnazione copertina

• Topic Author
24 Jul 2012 22:23 #65216 by
Dalle serie: "capitano tutte a me" eccovi un nuovo quesito. Durante l'assegnazione della copertina al file mi è apparso questa immagine.! Non c'è nessuna possibilità di inserire nessuna copertina  neppure fa caricare la classica immagine "Default".
Come posso fare per ovviare a questo inconveniente?

Grazie a tutti

Un saluto
The topic has been locked.
More
25 Jul 2012 00:55 #65217 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Errore di assegnazione copertina
MB STUDIO puo' visualizzare copertine in formato jpg, il cui file non superi la grandezza di 200kb, di dimensioni non superiori a 300x300, e comunque alcuni formati non vengono letti correttamente da MB STUDIO (probabilmente hanno degli header jpg leggermente fuori standard). Ti consiglio di aprire e salvare la foto (Anche senza alcuna modifica) usando l'ottimo programma IrfanView www.mediaside.net/irfanview/ è un photo editor freeware di ottima qualita'. Le immagini jpg salvate da irfanview sono perfettamente compatibili con MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
  • Topic Author
25 Jul 2012 03:38 #65218 by

MB STUDIO puo' visualizzare copertine in formato jpg, il cui file non superi la grandezza di 200kb, di dimensioni non superiori a 300x300, e comunque alcuni formati non vengono letti correttamente da MB STUDIO (probabilmente hanno degli header jpg leggermente fuori standard). Ti consiglio di aprire e salvare la foto (Anche senza alcuna modifica) usando l'ottimo programma IrfanView www.mediaside.net/irfanview/ è un photo editor freeware di ottima qualita'. Le immagini jpg salvate da irfanview sono perfettamente compatibili con MB STUDIO.

A me è capitato decine di volte.
Non so perchè succede, ma so come risolvere il problema.
A volte, Mb Studio crea delle false copertine.
Sono files vuoti, che hanno zero kb (0 kb)
Hanno il nome interprete / titolo canzone scritto in maiuscolo e si trovano nella cartella "pictures".
Forse vengono create cliccando inavvertitamente uno dei cinque tasti posti alla destra dell'immagine nella scheda "altro",
ma non ne sono sicuro.
Per risolvere il problema basta andare nella cartella "pictures", cancellare la falsa copertina e sostituirla.
Per essere sicuro puoi provare a visualizare la "copertina zero kb" con il visualizzatore per immagini di windows, ma non vedrai nulla.
Ricorda che, fino a che non avrai cancellato la "copertina zero kb" Mb Studio visualizzerà sempre quella,
anche se hai nella cartella pictures la copertina "originale".
E' una cosa che ho riscontrato fin dalla versione 8.42.
Non ho detto nulla al riguardo perchè per la visualizzazione delle copertine
non uso i TAG della canzoni, ma un'altro netodo.
Fammi sapere se risolvi il problema.
:)
  • Topic Author
25 Jul 2012 10:34 #65219 by
Ciao Laughing Stock e Maurizio, questi brani  uno su tutti... Beach Boys - Break Away sono stati acquistati dal mio socio su i Tunes.
già dal primo settaggio era presente questa immagine dentro allo stesso file...come fosse un tag interno.
Ho provato a cercare eventuali  copertine a kb (0 kb) ma non ho trovato nulla.
Non so come fare, le altre  copertine sono tutte ok... le ho assegnate manualmente.
Mancano queste 20 canzoni con questo problema che per noi non è da poco, visto che nel nostro sito dovranno apparire le copertine dei brani in onda.

Grazie

More
25 Jul 2012 11:52 - 25 Jul 2012 12:31 #65222 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Errore di assegnazione copertina
La spiegazione e la soluzione sono gia' scritte sopra, dunque non mi ripeto  ;)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 25 Jul 2012 12:31 by .
Time to create page: 0.070 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users