Url fermo per segnale assente e radio ferma

• robertoc
  • Topic Author
13 Oct 2012 21:16 #66118 by robertoc
Ciao,
oggi ho programmato per 2 ore una url....probabilmente non c'era banda o chissà quale altro problema e mi si è fermato tutto....me ne accorgo e trovo la traccia url "in programmazione" come se andasse ma senza segnale audio,muto....carico una canzone manualmente e faccio ripartire il tutto.
Ricarico la playlist....l'url adesso mi funziona....noto però che sulla sinistra l'orario passa le 21 dove c'è il blocco pubblicità....e continua a farlo...rimandandolo di 10 secondi in 10 secondi....intervengo di nuovo manualmente con "next" per far partire il blocco spot...dopodichè sembra che il tutto sia ripartito  normalmente.
Ti ho inviato debug....più che altro perchè dopo un tot di tempo se non sbaglio che c'è assenza di segnale....la playlist dovrebbe andare avanti proprio per non tenere ferma la programmazione....poi probabilmente ci sarà altro ma non mi viene in mente niente.
Fammi sapere grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2012 02:52 #66125 by MB RADIO
Purtroppo si tratta di un bug di cui mi scuso (gia' presente fin dalla versione 8.36). L'anomalia è nata dal fatto che mentre MB STUDIO aveva pronta in playlist l'url da mandare in onda e si stava collegando ad essa, è entrata in playlist la sequenza oraria delle 20 che avendo maggiore priorita' ha spostato in basso l'url. L'oggetto URL è rimasto in uno stato di sospensione (Attesa collegamento) che ha bloccato la playlist in diretta. Ho provveduto a correggere questo errore, vi invito quindi a riscaricare dall'area clienti e reinstallare il file di aggiornamento MBstudioUpdate851.exe ed il problema non si verifichera' piu'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• robertoc
  • Topic Author
14 Oct 2012 13:44 #66135 by robertoc
Grazie mille....aggiorno....ciao!

• robertoc
  • Topic Author
15 Oct 2012 12:27 #66146 by robertoc
buondì...
Ascolta...è possibile che dopo l'aggiornamento siano cambiati i settaggi del mixaggio? I valori son sempre gli stessi ma il mix ad ascoltare non è più come prima....ho provato anche a spostare i fade così per riaggiornare i valori ma non mi sembra cambi niente....ho il mix standard a 0,3....dovrebbe essere praticamente una cosa continua invece mi sembra addirittura di sentire spazi vuoti tra un file e l'altro....

More
15 Oct 2012 13:53 - 15 Oct 2012 13:58 #66148 by MB RADIO
Vedi l'avviso riportato qui:
www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,12112.0.html
Ma cio' riguarda chi aggiorna da 8.50, non chi riaggiorna la 8.51

Normalmente il Mix standard non sta mai oltre lo 0.3, se hai dei problemi stai probabilmente suonando audio da una rete LAN il che aggiunge una latenza. Prova a suonare l'audio dall'hard disk locale e vedrai che è un fulmine.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 15 Oct 2012 13:58 by .

• robertoc
  • Topic Author
15 Oct 2012 14:00 #66150 by robertoc
Sì avevo visto il changelog e notato la cosa del mix standard.....
Sì, suono i files da un hd in rete....è quello il problema....
Non ho impostato io il sistema, sono subentrato solo dopo....vedo subito come posso organizzare la cosa. :o)
Grazie...!

More
15 Oct 2012 14:11 #66151 by MB RADIO
Se usi un cosiddetto NAS sono tartarughe, vanno bene per fare dei backup di dati ma non sono adatti a suonare audio o video in tempo reale data la loro lentezza di risposta.

• robertoc
  • Topic Author
15 Oct 2012 17:21 #66155 by robertoc
Sto tenendo d'occhio la situazione e secondo me  c'è qualcosa che non va....non è come prima coi missaggi....stasera provo a riavviare proprio la macchina, adesso non posso....anche prima avevo le canzoni in rete ma non mi faceva come mi fa adesso....sento proprio la fine dei jingle e poi parte la song.....non mi fa il mix sovrapposto tra fine jingle e inizio brano....le impostazioni sono identiche a prima.
ora ho impostato il gap che prima tenevo a 1 a 5 e va un po' meglio....però ecco....qualcosa c'è....faccio delle prove ed eventualmente scrivo nuovo post.

More
15 Oct 2012 23:14 - 15 Oct 2012 23:40 #66161 by MB RADIO
Nella versione precedente usavate un Mix Standard di 0.2. Per avere lo stesso effetto con 8.51 dovete usare un Mix standard di 0.4 e se non bastasse anche 0.5

non mi fa il mix sovrapposto tra fine jingle e inizio brano

Se vuoi sovrapposizioni di quel tipo devi segnare il punto di fine ai jingles (Che sara' il punto dove entra la canzone) e per un effetto ancora piu' marcato mandare in onda i jingles con la modalita' "Mix Sovrapposto". Comunque per transizioni piacevoli è indispensabile segnare punto inizio/fine a jingles e canzoni.

Infine in programmazione avete parecchi oggetti che hanno la modalita' di play "nessun Mix" (che quindi non si mixeranno mai con altri oggetti) oppure hanno il flag "Non effettuare controllo del silenzio su questo oggetto" (se hanno un po' di bianco a inizio o fine esso andra' in onda causando un buco)

Last edit: 15 Oct 2012 23:40 by .

• robertoc
  • Topic Author
15 Oct 2012 23:46 - 15 Oct 2012 23:57 #66165 by robertoc
Il brano mi attacca nel punto OUTRO o proprio sul punto di fine?! perchè io vorrei che attaccasse il brano sull'outro del jingle così che rimanga la sfumatura del jingle con l'impostazione fadeout +2 della fine sul brano che viene dopo.....non so se mi sono spiegato bene.
Come dire....se imposto fine poi mi viene troncato se ho uno sweep in dissolvenza con l'inizio del brano......
Inoltre quando fai l'impostazione dell'outro/fine sul jingle si aggiorna automaticamente? o va riavviato mbstudio? perchè mi sembra le modifiche di questo tipo le prenda in considerazione solo riavviando il programma....mi pare eh....chiedo.....
Last edit: 15 Oct 2012 23:57 by .

More
16 Oct 2012 00:50 - 16 Oct 2012 00:52 #66167 by MB RADIO

Il brano mi attacca nel punto OUTRO o proprio sul punto di fine?!

Il punto OUTRO di solito va settato solo sulle canzoni e serve a fare entrare li' un file programmato come Voice Outro.
Quindi non credo sia cio' che serve a te. Se stai parlando di normali dissolvenze canzone-jingle-canzone, importano solo i punti INIZIO-FINE. Se su un jingle segni il punto FINE quando il suono è gia' finito non udirai nessuna dissolvenza, se invece segni il punto FINE a mezzo secondo dalla fine del suono udirai appunto una dissolvenza. In alternativa puoi dare all'oggetto un fade out negativo, ad esempio un fadeout di -1 causera' una sovrapposizone di 1 secondo prima del punto di fine.

perchè io vorrei che attaccasse il brano sull'outro del jingle così che rimanga la sfumatura del jingle con l'impostazione fadeout +2 della fine sul brano che viene dopo

In tal caso devi impostare i tuoi jingles affinche' suonino da INIZIO a OUTRO e non da INIZIO a FINE

Inoltre quando fai l'impostazione dell'outro/fine sul jingle si aggiorna automaticamente?

Se il jingle che hai modificato è gia' in playlist pronto ad andare in onda la modifica non ha effetto, avra' effetto dalla prossima volta che quel jingle viene caricato in playlist di trasmisisone.

Last edit: 16 Oct 2012 00:52 by .

• robertoc
  • Topic Author
16 Oct 2012 09:01 #66173 by robertoc
Buongiorno!....ti ringrazio molto...chiarissimo....e tutto ok...devo solo ora sistemare i minimi particolari ma ci siamo...grande!
Ciao alla prossima.....

Time to create page: 0.097 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users