Audio in uscita NOTEBOOK (fading)

• Topic Author
25 Oct 2012 08:19 #66329 by
Buongiorno a tutti,
posto un piccolo problema che mi si presenta dopo l'installazione di Mb Studio in un pc portatile Notebook. La stessa anomalia era successa 4-5 anni fa durante la prima installazione su un altro vecchio pc, non ricordo piu' come ho fatto ma avero risolto.

In breve: attaccando dalla banalissima uscita "cuffie" del Notebook un jack cuffie>Rca e diffondendo in un impianto con casse attive collegate a mixer (su cui converge questo cavo) l'audio di Mb Studio risulta davvero pessimo, con un continuo fading (si nota soprattutto sui "bassi", l'audio si attenua di continuo).

La stessa cosa non succede con il mio impianto di casa, pur avendo casse amplificate (ma piu' piccole) e mixer. Succede solo nei locali con grosso impianto.
Tale fastidio è cosi' elevato da rendere preferibile l'inutilizzo del pc come player.

Io non so se la cosa sia dovuta a un parametro da controllare di Mb Studio oppure banalmente a una configurazoine della mia scheda audio, pero' non sapendo nè leggere nè scrivere provo a chiedere a voi...magari è veramente cosa da poco...posto che comunque sono conscio che con una scheda esterna USB sarebbe risolto tutto a monte, ma so bene di essere riuscito in qualche modo tempo fa a bypassare il problema.

Ringrazio dell'attenzione e chiedo scusa se ho chiesto magari una cosa Ot.

Federico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Oct 2012 17:49 #66333 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Audio in uscita NOTEBOOK (fading)
sistema operativo?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Topic Author
25 Oct 2012 20:30 #66334 by

sistema operativo?

Windows 7.

• Topic Author
25 Oct 2012 21:49 #66337 by
Ciao, mi intrufolo in questo post per chiedere una informazione: sto utilizzando la versione demo 8.51 del software installata sul mio NB e mentre ieri in radio collegando il PC ad un mixer attraverso l'uscita cuffie sentivo le canzoni precaricate in simulazione, oggi non sento nulla. Vedo che scorre il brano e si muovono gli effetti sonori ma non avverto alcun suono in uscita. Mentre sento il preascolto dei brani. Premetto che in fase di apertura software mi è uscita una videata con il seguente messaggio: Errore - Bass_Init:can't find a free/valid driver. Cosa può essere?
Grazie

More
25 Oct 2012 22:38 #66338 by MB RADIO

in fase di apertura software mi è uscita una videata con il seguente messaggio: Errore - Bass_Init:can't find a free/valid driver. Cosa può essere?

Vai al menu' Configurazione\Audio e setta correttamente la scheda audio.
Trovi maggiori info qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42684.html#msg42684

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
25 Oct 2012 22:40 #66339 by MB RADIO

Windows 7.

Nella proprieta' della scheda audio disattiva i cosiddetti "miglioramenti audio" che solitamente sono invece dei peggioramenti.

In MB STUDIO\COnfigurazione\Audio disattiva AGC / Compressore e usa una uscita WASAPI e avrai l'audio piu' pulito che si puo'.

• Topic Author
26 Oct 2012 09:21 #66344 by
Grazie mille, perfetto. Suona che è una meraviglia.

• Topic Author
27 Oct 2012 17:58 #66377 by

in fase di apertura software mi è uscita una videata con il seguente messaggio: Errore - Bass_Init:can't find a free/valid driver. Cosa può essere?

Vai al menu' Configurazione\Audio e setta correttamente la scheda audio.
Trovi maggiori info qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g42684.html#msg42684

Tutto OK Grazie mille  :D

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users