interfacciare jingle palette esterna con mb studio

  • radiofonico
  • Topic Author
14 Nov 2012 10:48 #66786 by radiofonico
per alcuni programmi abbiamo la necessità di usare una jingle palette piu grande con effetti da sovrapporre.
Come interfacciarlo per la diretta con mb studio? potrei metterlo sullo stesso pc o su un altro.
quando mando un effetto, quello che è in onda dovrebbe abbassarsi, ad esempio di 3db. posso inserire la playlist in una insert? come potrei fare?

Mi serve anche un piccolo consiglio: quando va un programma in diretta a volte dimenticano di mettere l'automatico, dunque esaurita la playlist arriva il silenzio.
1 esiste una funzione che , ad esempio dopo 5 minuti di bianco, riattiva full auto?
2 esiste un evento del tipo: inserisci esterna dove collegare il registratore delle interviste o il secondo pc senza togliere la modalità auto?

grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 10:52 #66787 by MB RADIO

per alcuni programmi abbiamo la necessità di usare una jingle palette piu grande con effetti da sovrapporre.
Come interfacciarlo per la diretta con mb studio? potrei metterlo sullo stesso pc o su un altro.
quando mando un effetto, quello che è in onda dovrebbe abbassarsi, ad esempio di 3db. posso inserire la playlist in una insert? come potrei fare?

Non si puo' fare

Mi serve anche un piccolo consiglio: quando va un programma in diretta a volte dimenticano di mettere l'automatico, dunque esaurita la playlist arriva il silenzio.
1 esiste una funzione che , ad esempio dopo 5 minuti di bianco, riattiva full auto?

Questa funzione non esiste

2 esiste un evento del tipo: inserisci esterna dove collegare il registratore delle interviste o il secondo pc senza togliere la modalità auto?

Non ho capito la domanda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
14 Nov 2012 12:08 #66791 by radiofonico
ora quando devono mandare un intervista da un ipod o se devono mettere un file da un loro pc portatile gli speaker usano un jack collegato al mixer mettendo in manuale la regia.

puo essere inserito un evento che mette in onda, un "line in" senza togliere il full auto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 13:19 - 14 Nov 2012 13:38 #66795 by MB RADIO

ora quando devono mandare un intervista da un ipod o se devono mettere un file da un loro pc portatile gli speaker usano un jack collegato al mixer mettendo in manuale la regia.
puo essere inserito un evento che mette in onda, un "line in" senza togliere il full auto?


si, si puo' fare. Dapprima in Configurazione\Audio\EXT si configura corettamente l'esterna desiderata, poi si puo' mandare in onda l'esterna in tanti modi. Il piu' semplice è forse attraverso il pulsante PARLA che trovi nella sezione LIVE.
Oppure si puo' inserire EVENTO EXT in playlist oppure ancora creare un pulsante nella playlist dal vivo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 14 Nov 2012 13:38 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 14:39 #66797 by flack
Come mai questo Topic non è nella sezione Idee e Suggerimenti?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 15:52 #66798 by MB RADIO

Come mai questo Topic non è nella sezione Idee e Suggerimenti?


Io ho inteso che ha chiesto se quelle 3 funzioni ci sono oppure no in MB STUDIO, e ho appunto risposto 2 non ci sono e una si. Non mi pare abbia proprosto o suggerito, ma solo chiesto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 16:08 #66799 by flack
Capisco.
Scusasse.. :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
15 Nov 2012 09:17 #66805 by radiofonico
si ha ragione Maurizio :)

cmq come proposta un doppia jingle palette, quella fissa per oggetti da inserire e quella sovrapposta con fade selezionabile magari per un secondo schermo touch :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.078 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users