Copertine sparite dopo sovrascrittura files audio

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
19 Nov 2012 17:35 #66953 by 90 Dance Radio
Da Pc in post produzione ho voluto editare una canzone mp3 presente nella cartella Songs nel pc di trasmissione.
Fatto tutto, sempre dal pc in rete ho controllato la canzone in questione nell'archivio di mbstudio aperto. E ho notato che nelle proprietà la copertina non c'era piu. Infatti non c'è più nel tag nel mp3 (ma questo già sapevo che succede).
Dunque sempre dalle proprietà ho cliccato importa immagine album e me la cerco nelle cartella Pictures.
La seleziono, ma non me la carica. anzi adiruttura me la cancella dalla cartella Pictures.
Ho fatto altre prove e idem.
Mi sembra strano tutto ciò, perchè se elimino direttamente un file mp3 dalla cartella songs , la sua copertina mi rimane lo stesso in Pictures. Qui invece capita questa cosa strana.


Mb Studio vers. 8.50

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 17:43 #66956 by MB RADIO
MB STUDIO prende la copertina che tu selezioni e la sposta nella cartella predefinite delle copertine che tu hai settato in Configurazione\Pubblicazioni, quindi sparisce dalla cartella da cui la prendi ed appare nella cartella di destinazione. Questa operazione pero' potrebbe fallire se la cartella delle copertine non è settata o è irraggiungibile, se la copertina non è in .jpg, se è di dimensioni troppo grandi, se è corrotta etc etc ... se lavori molto con le copertine meglio se aggiorni a MB STUDIO 8.53 che fa autoridimensionamento e autoconversione delle copertine e quindi hai maggiori probabilita' di successo nel caricare una copertina.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
19 Nov 2012 17:55 #66957 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Copertine sparite dopo sovrascrittura files audio
Ti assicuro che è così.. fatto delle prove anche ora.
E ti dirò di più..
Computer in rete..archivio..canzone ...voglio cambiargli la copertina..clicco su importa immagine album.
seleziono immagine dalla cartella pictures  , carico. non me la carica. chiudo. vado nella cartella pictures , immagine che volevo caricare sparita.

Fatto prova con il pc di trasmissione.. e cioè solita trafila: archivio..canzone ...proprietà ...voglio cambiargli la copertina..clicco su importa immagine album , seleziono immagine e non succede nulla. Però l'immagine rimane in picture.



Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
19 Nov 2012 18:02 #66958 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Copertine sparite dopo sovrascrittura files audio

MB STUDIO prende la copertina che tu selezioni e la sposta nella cartella predefinite delle copertine che tu hai settato in Configurazione\Pubblicazioni, quindi sparisce dalla cartella da cui la prendi ed appare nella cartella di destinazione.


Ecco... dunque nel mio caso la cartella sorgente è uguale alla cartella di destinazione. e qui che c'è l'inghippo.
Però anche se importo una imamgine da una cartella che non è picures non me le carica...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 18:10 #66959 by MB RADIO

Ecco... dunque nel mio caso la cartella sorgente è uguale alla cartella di destinazione. e qui che c'è l'inghippo.

in questo caso MB STUDIO non sposta nessun file ma semplicemente lo rinomina in base a interprete o titolo o album (a seconda del pulsante di importazione che hai cliccato)

Però anche se importo una imamgine da una cartella che non è picures non me le carica...

E' la prima volta che fai questo tipo di operazioni? o è la prima volta che hai questo problema?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

19 Nov 2012 18:14 #66960 by
Maurizio da me sulla regia le immagini/foto le visualizza ma non arrivano piu' al server sulla nostra Home page del sito...www.radiomia.it ho fatto le prove ma e tutto ok...il problema e dalla nuova versione in poi la 8.53.1

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 18:18 - 19 Nov 2012 18:26 #66961 by MB RADIO

Maurizio da me sulla regia le immagini/foto le visualizza ma non arrivano piu' al server sulla nostra Home page del sito...www.radiomia.it ho fatto le prove ma e tutto ok...il problema e dalla nuova versione in poi la 8.53.1


no, a me risulta tutto perfettamente funzionante.

tratto dal tuo debug, MB STUDIO lavora correttamente:
12:06:46     Upload D:\Foto\Default.jpg -> OnAir.jpg to ftp.radiomia.it//www.radiomia.it/btk completed
13:05:32     Upload D:\Foto\BTK-NEWS.jpg -> OnAir.jpg to ftp.radiomia.it//www.radiomia.it/btk completed
13:23:05     Upload D:\Foto\Biagio Antonacci.jpg -> OnAir.jpg to ftp.radiomia.it//www.radiomia.it/btk completed

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 19 Nov 2012 18:26 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
19 Nov 2012 18:25 #66962 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Copertine sparite dopo sovrascrittura files audio

Però anche se importo una imamgine da una cartella che non è picures non me le carica...

E' la prima volta che fai questo tipo di operazioni? o è la prima volta che hai questo problema?


E' la prima volta.. perchè i miei mp3 hanno la copertina già nel loro tag a 150x150 che inserisco con un sotware a parte e dunque non ho mai usato quella funzione. oggi ho provato perchè ho notato che un mp3 gli mancava la copertina.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 18:28 #66963 by MB RADIO

E' la prima volta.. perchè i miei mp3 hanno la copertina già nel loro tag a 150x150 che inserisco con un sotware a parte e dunque non ho mai usato quella funzione. oggi ho provato perchè ho notato che un mp3 gli mancava la copertina.


mi alleghi una copertina che ti da' il problema?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
19 Nov 2012 18:40 #66964 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Copertine sparite dopo sovrascrittura files audio
Non è una copertina che mi da problemi.
qualsiasi immagine jpg 150x150 che cerco di caricare con la funzione importa immagine album  non venire caricata.
mi si apre la cartella, seleziono do ok. e niente.
ora ho visto che Solo se non è gia presente una immagine me la carica, dunque prima bisogna fare elimina imamgine per caricarne una nuova.
Salvato archivio con pc in regia, aperto archivio, caricato in pc trasmissione. proprietà della canzone , niente da fare copertina non salvata. è presente ancora quella vecchia, acnhe nella cartella pictures. dunque non l'ha sovrascritta.




Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Nov 2012 18:43 #66965 by MB RADIO
ti conviene aggiornare a 8.53

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
19 Nov 2012 18:45 #66966 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Copertine sparite dopo sovrascrittura files audio
si si è gia in programma nelle prossime settimane...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users