Palinsesto natalizio.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
04 Dec 2012 20:26 #67341 by arlo
Palinsesto natalizio. was created by arlo
Amiiiici miei.
mi chiedevo...
E' possibile fare un palinsesto alternativo 4/5 playlist che vadano solo il 25 dicembre senza andare a dover modificare tutte le altre playlist?

Della serie, qualcosa che vada sopra alla "politica" delle Playlist....

non so se esiste...
Attendo notiziiiie =)
bye.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • cgr
04 Dec 2012 21:01 #67342 by cgr
Replied by cgr on topic Re: Palinsesto natalizio.
Si,basta creare una playlist o più playlist solamente per il 25 dicembre  :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 21:24 #67345 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Palinsesto natalizio.
La domanda è riferita per MB STUDIO LITE o per MB STUDIO PRO?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
04 Dec 2012 22:29 #67347 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Palinsesto natalizio.
MB Studio Pro.

Creare una playlist solo il 25 dicembre che entra ad esempio alle 7 rischio che la playlist che solitamente entra alle 9 mi cambia tutto, anche se potrei flaggarla in modo che non venga interrotta da altre playlist e alla mezzanotte del 26 far caricare la playlist solita tramite agenda..... ora che ci penso....

sentiamo prima Mauri se ha la procedura corretta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
04 Dec 2012 23:31 - 04 Dec 2012 23:37 #67350 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Palinsesto natalizio.
Ci sono molti metodi possibili e dipendono da quante playlist quotidiane hai da disattivare.

Se hai poche cose sfrutta il comando che trovi in
Agenda \ Comando Interno \ Sospendi Playlist
e
Agenda \ Comando Interno \ Ripristina Playlist

Ogni comando dell'Agenda puo' sospendere o ripristinare una sola playlist per volta ecco perche' ne devi creare tanti se hai tante playlist.

Dunque che fare:

1) prepara pure anticipatamente le tue playlist natalizie salvandole con la data del 25 dicembre 2012

2) programma una o piu' agende alle 06:55 del 25 dicembre (cioe' pochi minuti prima della tua prima playlist natalizia) - e sopendi le playlist che non devono andare in onda quel giorno

3) programma una o piu' agende alle 23:59 del 25 dicembre e ripristina le playlist normali quotidiane.





se invece ci sono tante playlist da disattivare e si ha un po' di dimestichezza con i files di comando .bat si puo' usare un'altra tecnica:

1) mettiamo tutte le playlist natalizie dentro a una nuova cartella che denominiamo PlaylistNatale (Sempre dentro alla cartella MBStudio)

2) alle 23:59 del 24 dicembre programmiamo un agenda - Comando shell - con il seguente file inizianatale.bat
cd c:\
cd MBStudio
ren Playlist PlaylistNoNatale
ren PlaylistNatale Playlist

3) alle 23:59 del 25 dicembre programmiamo un'agenda - comando shell - con quest'altro file finiscenatale.bat
cd c:\
cd MBStudio
ren Playlist PlaylistNatale
ren PlaylistNoNatale Playlist

In pratica il file inizianatale rinomina la cartella PlaylistNatale in Playlist cosi' MBStudio la utilizzera' e l'altro file finsicenatale fa' l'operazione contraria.

Gli esempi di codice che ho mostrato e i files bat che ho allegato suppongono che MBStudio sia installato in C:\

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 04 Dec 2012 23:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • arlo
  • arlo's Avatar Topic Author
  • Offline
  • www.matteoarlotti.it
More
05 Dec 2012 00:18 #67351 by arlo
Replied by arlo on topic Re: Palinsesto natalizio.
Perfetto.
I file bat mi ispirano di più. ( ho una camionata di playlist....)

Grazie Mauri!  ;D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users