sottofondo minilist

More
19 Feb 2013 14:00 - 19 Feb 2013 14:21 #68633 by Morpheus
sottofondo minilist was created by Morpheus
problema di cui non capisco la soluzione.

Ho una serie di minilist gastronomia e musica che mando in onda attraverso delle sequenze orarie. Le minilist sono così composte:

file mix standar
sigla
sottofondo scelto come file mix standard e poi flaggato come sottondo (automaticamente il valore del volume si porta a 20 come nella configurazione generale)
Voice track
brano musicale canzone
sigla finale
file mix standar "prossimo appuntamento"

Il problema nasce sul sottofondo che è altissimo e se lo lascio con i parametri generali, su MB le leggo a volume 21, se lo metto a zero intervendo sulla minilist mi tirna 100 ma sulla regia lo vedo a 20. Se metto qualsiasi altro valore, MB somma il valore generale a quello che ho messo nella minilist. In ogni caso il volume del sottofondo non cambia mai ( a meno che non metta a zero o altro nella configurazione generale)

La stessa cosa non accade sulle playlist (non minilist quindi) dove ho sottofondo e voice track.

ALtra cosa ma di scarsa importanza, se clicco sulla regia per inserire una minilist la finestra si apre sull'ultima cartella che ho aperto. Annullando e ripendo l'inserisci, allora finalmente la finestra va direttamente alla cartella delle minilist

edit: controllo meglio ma mi pare il volume sia alto anche nelle playlist
Last edit: 19 Feb 2013 14:21 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2013 14:21 #68634 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: sottofondo minilist

Il problema nasce sul sottofondo che è altissimo e se lo lascio con i parametri generali, su MB le leggo a volume 21, se lo metto a zero intervendo sulla minilist mi tirna 100 ma sulla regia lo vedo a 20. Se metto qualsiasi altro valore, MB somma il valore generale a quello che ho messo nella minilist. In ogni caso il volume del sottofondo non cambia mai ( a meno che non metta a zero o altro nella configurazione generale)

Non ho capito molto bene cosa intendi con "MB somma il valore generale a quello che ho messo nella minilist". Meglio se fai un invio debug in modo che io veda tutti i parametri nel dettaglio.
Posso solo dirti che ho verificato uan situazione similare qui da me e non ho riscontrato alcun problema. Puo' darsi che tu usi un Processore audio che alza qualunque cosa suona bassa.

Altra cosa ma di scarsa importanza, se clicco sulla regia per inserire una minilist la finestra si apre sull'ultima cartella che ho aperto. Annullando e ripendo l'inserisci, allora finalmente la finestra va direttamente alla cartella delle minilist

ho provato anche questo e almeno da me non accade versione 8.53.8

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

More
19 Feb 2013 17:00 - 19 Feb 2013 17:09 #68637 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Re: sottofondo minilist
uso breakaway tra pochi minuti va in onda un passaggio ora controllo ancora. Ora ho il settaggio generale a 10
edit: e sembra finalmente andare bene ... tengo sotto controllo ed eventualmente ti mando un debug
Last edit: 19 Feb 2013 17:09 by .

19 Feb 2013 19:02 #68638 by
Replied by on topic Re: sottofondo minilist
Citazione
Altra cosa ma di scarsa importanza, se clicco sulla regia per inserire una minilist la finestra si apre sull'ultima cartella che ho aperto. Annullando e ripendo l'inserisci, allora finalmente la finestra va direttamente alla cartella delle minilist
ho provato anche questo e almeno da me non accade versione 8.53.8

accade anche a me stessa versione... però mi accade su una macchina con sistema operativo seven su xp tutto ok!

More
19 Feb 2013 19:40 - 19 Feb 2013 19:42 #68640 by Morpheus
a me accade anche su xp, dico anche perché lo stesso succede in 7 dove ho una versione client per lavorarci su. La diretta è sotto XP, la versione 8.53.8
Last edit: 19 Feb 2013 19:42 by .

• barty
19 Feb 2013 20:32 #68641 by barty
Replied by barty on topic Re: sottofondo minilist
io ho avuto un problema simile.. ed era dovuto al fatto che avevo invertito dove mettere il volume a 20..
se non sbaglio lo avevo messo sulla base anzichè sul voice track..
una volta scambiato tutto ok.. su due pc uno xp e l'altro seven..

More
19 Feb 2013 21:16 #68642 by Morpheus
aspè barty spiegami, il volume è regolato per il sttofondo, che prende quello generale nella configurazione mentre il voice track sta a "volume pieno" ... vuoi dire che ho sempre sbagliato?

More
20 Feb 2013 09:43 #68645 by Morpheus
un'altra domanda: ha importanza nella gestione del mix se il voice track è mono 22khz mentre il sottofondo è stereo 44.1?

More
20 Feb 2013 14:24 - 20 Feb 2013 14:26 #68647 by Morpheus
allego jpg dove si nota come il voice track e sottofondo abbiano valore 16 nonostante la configurazione generale sia a 15.
anche se qui non si vede, ho tagliato lìimmagine il sottofondo è costituito da un file musicale caricato come mix standard e poi  flaggato sottofondo

Last edit: 20 Feb 2013 14:26 by .

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users