Mix con streaming web fermo e blocco di mbstudio durante salvataggio archivio

  • robertoc
  • Topic Author
21 Feb 2013 09:40 #68656 by robertoc
Ciao Maurizio, buongiorno. Ti segnalo queste 2 cose :

1- Quando lo streaming non va (per motivi di timeout o collegamento mancato) mbstudio non rispetta più i mix e le transizione da brano a brano (lascia i file per intero per intenderci come se fossero tutti "nessun mix", ho avuto problemi ieri di streaming e mi è toccato disabilitarlo).
Probabilmente tutte le finestre cmd di test rete e avvisi di errore rallentano il tutto?

2- Quando da una postazione remota salvo le modifiche all'archivio musicale, durante il salvataggio, se finisce la canzone in diretta mbstudio manda il jingle successivo e poi si blocca fino a che non ricevo la finestra sul mio pc remoto di conferma salvataggio per poi riprendere.

Per lo streaming adesso è tutto ok perchè hanno risolto il problema alla linea, è per fartelo notare.
Per il salvataggio archivio ci fosse verso di evitare lo stop non sarebbe male, adesso devo salvare all'inizio di una canzone sperando di rientrare nei tempi della stessa.

Fammi sapere se potessi risolvere in qualche modo, con qualche accorgimento....grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2013 13:14 #68663 by MB RADIO

1- Quando lo streaming non va (per motivi di timeout o collegamento mancato) mbstudio non rispetta più i mix e le transizione da brano a brano (lascia i file per intero per intenderci come se fossero tutti "nessun mix", ho avuto problemi ieri di streaming e mi è toccato disabilitarlo).
Probabilmente tutte le finestre cmd di test rete e avvisi di errore rallentano il tutto?

Ho provato la situazione che hai raccontato ma non ho riscontrato alcun rallentamento. Ed in effetti non ve ne è motivo in quanto tutta la parte webcast viaggia su un thread separato che non puo' in alcun modo interferire con il playout principale nemmeno se il webcast si bloccasse completamente.

2- Quando da una postazione remota salvo le modifiche all'archivio musicale, durante il salvataggio, se finisce la canzone in diretta mbstudio manda il jingle successivo e poi si blocca fino a che non ricevo la finestra sul mio pc remoto di conferma salvataggio per poi riprendere.

Non vi è alcun nesso tra cio' che fai su un altro computer e l'MB STUDIO della regia. Ho provato anche questo ma assolutamente nessun problema si è verificato.
L'unica ipotesi è che sul tuo computer di regia le attivita' di rete (trasferimenti files) pesino molto sul carico CPU andando a rallentare notevolmente l'esecuzione di MB STUDIO. Se cosi' fosse prova a copiare verso la regia un file di grandi dimensioni 500 MB o piu' e vedi se durante la copia del file il carico CPU (gestione attivita' sul pc di regia, non su quello da cui copi)  aumenta molto e se MB STUDIO rallenta durante la copia.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
21 Feb 2013 13:16 #68664 by robertoc
Ti potrebbe essere utile un debug per vedere se riesci a trovare qualcosa?!
Sono sicuro di quello che succede di tutti e 2 i punti....  :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2013 13:31 #68667 by MB RADIO

Ti potrebbe essere utile un debug per vedere se riesci a trovare qualcosa?!
Sono sicuro di quello che succede di tutti e 2 i punti....  :(


Certo, puoi inviare il debug se desideri un'indagine

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • giancarlo
26 Feb 2013 21:45 #68734 by giancarlo

1- Quando lo streaming non va (per motivi di timeout o collegamento mancato) mbstudio non rispetta più i mix e le transizione da brano a brano (lascia i file per intero per intenderci come se fossero tutti "nessun mix", ho avuto problemi ieri di streaming e mi è toccato disabilitarlo).
Probabilmente tutte le finestre cmd di test rete e avvisi di errore rallentano il tutto?


Abbiamo riscontrato lo stesso problema anche noi mercoledì e giovedì scorso. Se è attivo lo streaming e la linea è ferma sporadicamente l'MB si blocca per 6/10 sec. A noi è successo spesso quando era in pubblicità tra un evento e l'altro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2013 21:59 - 26 Feb 2013 22:03 #68735 by MB RADIO

Abbiamo riscontrato lo stesso problema anche noi mercoledì e giovedì scorso. Se è attivo lo streaming e la linea è ferma sporadicamente l'MB si blocca per 6/10 sec. A noi è successo spesso quando era in pubblicità tra un evento e l'altro.


Nel vostro caso è facile ipotizzare il problema. In configurazione\cartelle è probabilmente presente almeno una cartella di rete. Quando si verificano problemi sulla vostra rete locale, oltre a cadere gli streaming, cade anche la connessione con la cartella di rete e ad ogni mix MB STUDIO tenta di accedere alla cartella con un blocco di alcuni secondi.
Ecco perche' in generale è sempre meglio suonare audio solo da cartelle su dischi locali.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Feb 2013 22:03 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
26 Feb 2013 22:10 #68738 by robertoc
Per quanto mi riguarda non ho cartelle di rete configurate per le canzoni...spot ecc...ho tutto in locale....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2013 23:32 - 26 Feb 2013 23:45 #68741 by MB RADIO

Per quanto mi riguarda non ho cartelle di rete configurate per le canzoni...spot ecc...ho tutto in locale....


Si infatti la mia risposta era per Immagine, inoltre lui parla di blocchi di svariati secondi (da 6 a 10) e blocchi cosi' lunghi sono giustificabili solo da accessi in rete lenti o falliti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 26 Feb 2013 23:45 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
02 Mar 2013 20:42 - 02 Mar 2013 20:45 #68807 by robertoc
Ciao Maurizio,
ci sono stato attento e ti allego jpg.
Io da casa con mbstudio nel mio portatile carico le canzoni e salvo l'archivio. Mi ci mette circa un minuto...in questo minuto ho il classico cerchio al posto del puntatore del mouse, sulla finestra dopo pochi secondi viene fuori "(non risponde)", attendo che finisca l'upload del file dat poi si sblocca con la successiva conferma "Scrittura avvenuta con successo".
Se nel mentre di questo upload....mi finisce la canzone in diretta radio....va in onda il jingle successivo e poi la regia si ferma, si blocca, mi fa un vuoto....fino a che non finisce di ricevere il file che io sto caricando dal mio pc. Lo fa sempre...non una volta sì e 10 no....lo fa tutte le volte....io per ovviare il problema attendo che inizi una canzone così da essere sicuro che in quei 3 minuti sicuramente rientro nei tempi per il caricamento.
Ci fosse verso di ovviare la cosa, inutile che te lo dica, non sarebbe male :o)
Fammi sapere che ne pensi....ciao!
Last edit: 02 Mar 2013 20:45 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2013 22:51 - 02 Mar 2013 22:54 #68809 by MB RADIO
Intanto devo dirti che 1 minuto è un tempo estremamente lungo, che tipo di rete collega i 2 computers tra di loro? ... da me il salvataggio tra 2 computers Windows 7 non va oltre i 10 secondi.

Poi non capisco perche' parli di computer di casa e di upload? MB STUDIO salva un file su hard disk e non effettua alcun upload.

Descrivi esattamente il tipo di rete e il tipo di trasferimento che fai, perche' penso che non sia una situazione convenzionale di 2 pc in rete LAN tra loro.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 02 Mar 2013 22:54 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
02 Mar 2013 22:54 #68810 by robertoc
Sono in remoto...mbstudio installato sul notebook...da casa...con hamachi per mappare  sul mio pc le unità in locale della regia...lavoro con l'adsl praticamente....20mb...(se così possiamo dire ecco)....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2013 22:55 #68811 by MB RADIO

Sono in remoto...mbstudio installato sul notebook...da casa...con hamachi per mappare  sul mio pc le unità in locale della regia...lavoro con l'adsl praticamente....20mb...(se così possiamo dire ecco)....


ah adesso è tutto piu' chiaro, questo spiega i tempi enormi e forse spiega anche i problemi di blocco che avvengono in regia. Non conosco e non uso hamachi, quindi forse il problema che hai potrebbe essere una limitazione del sistema hamachi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.099 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users