Please Log in or Create an account to join the conversation.
sono al corrente di tutto quello che hai scritto ma la mia domanda era se inserendo dei dummy (inizia split) prima del logo inizio spot(sempre con inizio split) si possa risolvere credo che anche il dummy invii il bit? sbaglio?La funzione di splittaggio via streaming è descritta qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2962.0.html
Nel caso di splittaggio via streaming bisogna tenere presente che la comunicazione è solo unidirezionale, ovvero i comandi vanno dalla regia centrale alle stazioni riceventi, ma non il contrario. Di conseguenza la stazione che trasmette non puo' sapere se le stazioni riceventi hanno splittato o hanno terminato lo splittaggio. (cio' invece avviene nello splittaggio tradizionale nella stessa sede). Tenendo presente questa limitazione, non è possibile sincronizzare il rientro della stazione trasmittente con quelle riceventi. Ecco perche' la stazione trasmittente deve comunque aprire una finestra tampone di durata fissa concordata con le stazioni riceventi e le stazioni riceventi dovrebbero non eccedere la durata di tale finestra.
Considerando inoltre che lo streaming internet non da' la sicurezza matematica che un bit sia effettivamente ricevuto dalla stazione ricevente, la stazione trasmittente dovrebbe se possibile mandare piu' di un bit di inizio splipttaggio, ad esempio un bit a inizio pubblicita' con un jingle e un bit all'inizio della base tampone.
Esempio:
1) jingle - Inizia split
2) tampone 3 minuti - Inizia split
Per quanto riguarda la lamentela sul supporto a voi dato non mi risultano richieste a cui non abbia dato risposta.
Non ci sono problemi se ci sono piu' bit, tuttavia i dummy stanno in onda un centesimo di secondo dunque anche inviando 5 dummy avresti un bit di durata di pochi centesimi centesimi di secondo e non risolveresti il problema della possibile non ricezione dei bit nelle postazioni riceventi. Sono utili multipli bit ma distanziati di almeno 2 secondi uno dall'altro.se inserendo dei dummy (inizia split) prima del logo inizio spot(sempre con inizio split) si possa risolvere credo che anche il dummy invii il bit? sbaglio?
per esempio 3 dummy con inizia split e 1 logo inizio spot con inizio split sarebbero 4 bit per l'inizio split, è corretto?
ci possono essere problemi se ci sono più bit per apertura e chiusura split?
lo stesso discorso vale per la fine della pubblicità, quindi più dummy alla fine con fine split.
No, mai usare un loop per gli splittaggi, se un bit non arrivasse il loop sarebbe eterno.inserendo un jingle tampone da 40 secondi alla fine degli spot se lo metto in loop va bene?
certe volte capita che va in loop all'infinito perchè non riesce a leggere il bit chiusura e mi sta così per 1 giorno intero o comunque fino a che io non clicco sul tasto next
Automaticamente no. Immagino che sappiate in quali giorni e ore non desiderate il tampone, e dunque in tali giorni e ore disattivatelo dal calendariops. c'è un modo per eliminare in automatico il jingle tampone quando siamo in onda dalla sede distaccata, perchè non serve oppure un altra soluzione chi funzioni in questo modo.
allora imposterò così la sede principale
Non ci sono problemi se ci sono piu' bit, tuttavia i dummy stanno in onda un centesimo di secondo dunque anche inviando 5 dummy avresti un bit di durata di pochi centesimi centesimi di secondo e non risolveresti il problema della possibile non ricezione dei bit nelle postazioni riceventi. Sono utili multipli bit ma distanziati di almeno 2 secondi uno dall'altro.se inserendo dei dummy (inizia split) prima del logo inizio spot(sempre con inizio split) si possa risolvere credo che anche il dummy invii il bit? sbaglio?
per esempio 3 dummy con inizia split e 1 logo inizio spot con inizio split sarebbero 4 bit per l'inizio split, è corretto?
ci possono essere problemi se ci sono più bit per apertura e chiusura split?
lo stesso discorso vale per la fine della pubblicità, quindi più dummy alla fine con fine split.
No, mai usare un loop per gli splittaggi, se un bit non arrivasse il loop sarebbe eterno.inserendo un jingle tampone da 40 secondi alla fine degli spot se lo metto in loop va bene?
certe volte capita che va in loop all'infinito perchè non riesce a leggere il bit chiusura e mi sta così per 1 giorno intero o comunque fino a che io non clicco sul tasto next
Automaticamente no. Immagino che sappiate in quali giorni e ore non desiderate il tampone, e dunque in tali giorni e ore disattivatelo dal calendariops. c'è un modo per eliminare in automatico il jingle tampone quando siamo in onda dalla sede distaccata, perchè non serve oppure un altra soluzione chi funzioni in questo modo.
Il triplo dummy è inutile poiche' il protocollo windows Media non genera un nuovo bit se non è trascorso un tempo di almeno 2 secondi dal bit precedente.inizio spot
refrain (alla fine inizia split)
dummy (all'inizio inizia split)
dummy (alla fine inizia split)
dummy (all'inizio inizia split)
logo spot (all'inizio e alla fine inizia split)
fine spot
fine logo spot (alla fine termina split)
dummy (alla fine termina split)
jingle linear frequenze ( all'inizio inizia split e anche alla fine)
se per jingle tampone usi un file casuale abitilerai i files casuali solo nei giorni e orari desiderati.non ho capito da dove bloccare il jingle tampone da calendario...
da mb spot in configurazione in locale funziona così:
inizio: jingle inizio spot
tra: intraspot
dopo: minilist post pubblicità (all'interno c'è jingle fine spot e jingle tampone ed ho tolto il loop)
nose la sede principale finisce prima la pubblicità ed invia il bit chiusura split da noi taglia la pubblicità in onda?
negli ingressi della esi julia ma nella selezione delle schede audio appare loopback e prende l'audio direttamente dall'uscita non dall'ingresso...
come posso fare?
e poi l'audio è troppo basso in ingresso in quanto il soundcraft ha le uscite che 0 = 0db quindi nel pc entra a -10 (o -4 non ricordo) mentre la stesso audio che va su un'altra scheda su un'altro pc con m-audio delta 2496 entra a -2 db
cosa posso fare, magari qualche plugin che aumenti il gain..
in uscita audio di mb c'è "ALTOPARLANTI ESI JULI@" e anche in windows è così e c'è il segnale prodotto da mb
negli ingressi della esi julia ma nella selezione delle schede audio appare loopback e prende l'audio direttamente dall'uscita non dall'ingresso...
come posso fare?
e poi l'audio è troppo basso in ingresso in quanto il soundcraft ha le uscite che 0 = 0db quindi nel pc entra a -10 (o -4 non ricordo) mentre la stesso audio che va su un'altra scheda su un'altro pc con m-audio delta 2496 entra a -2 db
MB STUDIO ti mostra gli ingressi che Windows gli fa vedere e naturalmente ti da' i livelli che la scheda audio genera.
Dunque se non vedi tutti gli ingressi che dovresti vedere verifica se tali ingressi sono abilitati in windows \ pannello di controllo \ audio
Per i livelli invece penso che devi riferiti al software di controllo della scheda che di solito offre la possibilita' di aumentare l'amplificazione in ingresso.
Ora ho un'altro problema:
Ho sul pc 3 schede audio (Esi Julia. Soundblaster Live, Realtek integrata)
su mb studio uso la esi julia per la messa in onda (e va bene) la soundblaster per il preascolto (e va bene)
il problema è per il webcast:
io prendo l'audio del mixer e lo torno indietro negli ingressi della esi julia ma nella selezione delle schede audio appare loopback e prende l'audio direttamente dall'uscita non dall'ingresso...
come posso fare?
Grazie France, il problema vero è che in WEBCAST mi visualizza le stesse schede audio che ci sono in Riproduzione anche se in Registrazione le schede audio ci sono e le fa vedere (in windows) mentre su MBSTUDIO visualizza la stessa cosa in tutte e due i casi.
Ora ho un'altro problema:
Ho sul pc 3 schede audio (Esi Julia. Soundblaster Live, Realtek integrata)
su mb studio uso la esi julia per la messa in onda (e va bene) la soundblaster per il preascolto (e va bene)
il problema è per il webcast:
io prendo l'audio del mixer e lo torno indietro negli ingressi della esi julia ma nella selezione delle schede audio appare loopback e prende l'audio direttamente dall'uscita non dall'ingresso...
come posso fare?
Ciao Marco,vai in questo sito
> ceaudio.com/index.php?option=com_content...icle&id=80&Itemid=83 e scarichi il plunin gain uno e di +3dB l'altro +6dB inseriscili nella cartella pluning di MB STUDIO ---->vai in configurazione---->AUDIO
>selezioni la scheda audio---->nella finestra a tendina selezioni il plun-in che ti interessa +3 o +6....ricordati che così facendo non potrai usare altri plung-in tipo stereo tool,XAP...eccc ciao da FRANCESCO
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users