Errore configurazione Ricezione Email Mb Studio

More
30 Mar 2013 16:26 #69250 by Angelo Ruggieri
Errore configurazione Ricezione Email Mb Studio was created by Angelo Ruggieri
Salve, ho deciso di rendere possibile la richiesta di canzoni mediante email,
ma configurando il tutto ricevo degli errori
il principale è questo :" SEE Error -36 Error attempting to connect pop.gmail.com

Ecco la mia configurazione
Ho abilitato la ricezione
Server: pop.gmail.com (l'ho trovato su internet non ne sono certo)
Utente:*****@gmail.com
Password:*******

Sembra tutto molto semplice ma non so come risolvere questo problema

Inoltre il tutto si ripete anche all'invio
Mittente:*****
indirizzo risposte:angeloruggieridj@gmail.com (è diverso da quello della ricezione)
server: pop.gmail.com
utente:angeloruggieridj@gmail.com
Password:*****
Autenticazione: Auth Plain
Modello://

Come posso risolvere?

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Radio Studio 2000
  • Radio Studio 2000's Avatar
  • Away
  • Radio Studio 2000
More
30 Mar 2013 17:12 #69251 by Radio Studio 2000

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
30 Mar 2013 20:32 #69252 by barty
attenzione perchè certi server di posta gratuiti funzionano solo tramite web
e non con client di posta.. prova con outlook se funziona..

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Mar 2013 15:17 - 31 Mar 2013 15:20 #69255 by arlo
Per usare gmail in POP va abilitato. ecco la guida dalle FAQ di BIG G

Per attivare la funzione POP in Gmail procedi nel seguente modo:
Accedi a Gmail.
Fai clic sull'icona dell'ingranaggio  in alto a destra e seleziona Impostazioni.
Fai clic su Inoltro e POP/IMAP.
Seleziona Attiva POP per tutti i messaggi o Attiva la funzione POP solo per i messaggi che arrivano a partire da adesso.
Scegli cosa fare con i tuoi messaggi dopo che il tuo client POP o il tuo dispositivo li ha ricevuti.
Fai clic su Salva modifiche.
Sebbene il pulsante di opzione accanto all'opzione scelta potrebbe non rimanere selezionato, lo stato viene visualizzato in Gmail accanto a "Stato POP:". Quando attivi la funzione POP, nelle impostazioni è visualizzato "Stato: il POP è attivato".

Se le impostazioni POP sono disattivate, lo stato indicherà che la funzione POP è disattivata.

E qua lo standard di configurazione. Utilizza solo i campi richiesti da MB Radio
Istruzioni per la configurazione standard:

Server posta in arrivo (POP3), è richiesto SSL pop.gmail.com
Usa SSL: sì
Porta: 995
Outgoing Mail (SMTP) Server - requires TLS or SSL: smtp.gmail.com
Usa autenticazione: sì
Porta per TLS/STARTTLS: 587
Porta per SSL: 465
Timeout server Maggiore di 1 minuto, si consiglia 5
Nome completo o nome visualizzato: [il tuo nome]
Nome account o Nome utente: il tuo indirizzo email completo (incluso @gmail.com o @tuo_dominio.com)
Indirizzo email: il tuo indirizzo email (nomeutente@gmail.com o nomeutente@tuo_dominio.com)
Password: la tua password Gmail
Last edit: 31 Mar 2013 15:20 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Mar 2013 23:33 #69259 by MB RADIO
Per attivare il protocollo SSL in MB STUDIO occorre dapprima scaricare ed installare il programma Stunnel www.stunnel.org/downloads/stunnel-4.56-installer.exe .

Dopo averlo installato devi riavviare MBStudio e nella configurazione del server POP devi inserire pop.gmail.com:995 attivando l'opzione SSL mentre nel server SMTP devi inserire smtp.gmail.com:465 sempre con SSL attivo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2013 17:44 #69283 by MB RADIO
Il protocollo ssl non è presente nelle vecchie versioni di MB STUDIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2013 17:46 #69284 by Angelo Ruggieri
Replied by Angelo Ruggieri on topic Re: Errore configurazione Ricezione Email Mb Studio
nemmeno con la 8.46?
Io ho fatto la richiesta per l'aggiornamento 2 settimane fa ma non ho avuto ancora risposta, possiamo svolgere l'aggiornamento tramite messaggio privato?

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Sep 2017 17:54 #84083 by radiotsn
Ciao Maurizio,
ho problemi a configurare l'email con gmail... crdo di aver seguito tutte le istruzioni, ho scompattato Stunnel nella cartella SSL, ho inserito i dati correttamente ma mi da l'errore come in immagine...
inoltre poi se riclicco su "prova" non fa nemmeno partire la connessione al server e mi dice che il Proxy non è configurato e devo riavviare MB Studio per riprovare a connettermi.
Specifico che nell'account Google ho già abilitato il Pop3, e non ho la doppia conferma per entrare, quindi una password specifica per l'app non dovrebbe essere necessaria...
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
28 Sep 2017 01:23 - 28 Sep 2017 01:23 #84087 by MB RADIO
Quell'errore non è di MB STUDIO ma arriva da google. Probabilmente andando all'indirizzo indicato in quella finestra troverai la soluzione: support.google.com/mail/answer/78754

Probabilmente il motivo è questo: support.google.com/accounts/answer/6010255

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 28 Sep 2017 01:23 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Oct 2017 11:05 #84112 by radiotsn
Grazie Maurizio, in effetti quello era il motivo, anche se purtroppo continuo ad avere problemi nella configurazione.
Ora quando effettuo la prima prova di connessione della mail (dopo aver riavviato MB) mi dice che si è conclusa con successo, ma alla seconda prova mi da invece l'errore che vedi nell'immagine, e per rifare la prova con successo devo riavviare MB Studio.. e le email ovviamente non vengono ricevute/inviate, ho già cercato anche nella documentazione di Stunnel ma non ne sono venuto a capo..
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.083 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users