Comportamento VoiceIntro

More
02 Apr 2013 17:32 #69281 by flack
Comportamento VoiceIntro was created by flack
Maurizio non avevo usato molto i voiceintro.
Ma non avevo notato che nel caso il disco avesse intro zero, il file suona su bianco!
Ma non si può ovviare a questo inconveniente?
E' bruttissimo!
Pensi di ovviare nelle prossime relise.
Insomma un comportamento più intelligente dei voicetrack e voiceintro?
No perchè il problema s pone anche quando se usiamo voicetrack e il disco successivo ha un intro più lungo, lo stess viene tagliato.
E anche questo non va bene!
Nel caso di voiceintro il ragionamento è: non c'è intro? allora suono come un Voiceoutro.
Nel caso del voicetrack; intro più lungo? idem come sopra.
Non sarebbe cosa buona e giusta?

Secondo te Maurizio?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2013 17:50 - 02 Apr 2013 19:19 #69285 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Comportamento VoiceIntro
da 12 anni circa i voice intro funzionano cosi: se la canzone seguente non ha intro, i voice intro suonano su bianco. D'altronde non vedo dove potrebbero suonare diversamente. Se tale comportamento non è gradito, usa i voice track, che in mancanza di intro suonano sulla coda della canzone precedente.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 02 Apr 2013 19:19 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • barty
02 Apr 2013 20:19 #69288 by barty
Replied by barty on topic Re: Comportamento VoiceIntro
a tal proposito.. vorrei chiedere un chiarimento:
mi sembra che i voicetrack non funzionino sulla coda del brano se quest'ultimo fa parte di una sequenza oraria vero?

e ancora.. se non setto l'outro del brano, il voicetrack terrà conto del valore settato nelle impostazioni globali di MBS estto?
quindi vuol dire che se un brano è cantato fino alla fine devo per forza settare l'outro che avrà lo stesso valore della fine.. giusto?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2013 20:32 #69289 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Comportamento VoiceIntro

a tal proposito.. vorrei chiedere un chiarimento:
mi sembra che i voicetrack non funzionino sulla coda del brano se quest'ultimo fa parte di una sequenza oraria vero?

si funzionano anche se fa parte di una sequenza oraria.
Se cosi' non fosse verifica in configurazione \ canzoni \ Voice Outro come è settato (consigliato valore: automaticamente)

e ancora.. se non setto l'outro del brano, il voicetrack terrà conto del valore settato nelle impostazioni globali di MBS estto?

esatto

quindi vuol dire che se un brano è cantato fino alla fine devo per forza settare l'outro che avrà lo stesso valore della fine.. giusto?

esatto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2013 12:21 #69297 by flack
Replied by flack on topic Re: Comportamento VoiceIntro
Maurizio, il voicetrack comporta lo stesso inconveniente.
Se il disco successivo ha un intro maggiore del vocale, il disco successivo viene tagliato per quello che è necessario.
E anche questo non è molto bello da sentire.
Quando scrivi "D'altronde non vedo dove potrebbero suonare diversamente" pensavo ci fosse un modo di dire a quei voiceintro "non c'è intro, suona sul'outro. Fantascenzaradiofonica? Utopia?
In una play list di brani casuali è difficile usare così i voicetrack.
Mi sa che la buona riuscita delle selezioni con i voicetrack è affidata all'80% alla fortuna.
Quella che i vari voice trovino i dischi "giusti".
Io credo che tu possa prevedere in futuro, dei voicetrack più intelligenti.
E' un miracolo che solo tu puoi fare!
Maurizio facci stò miracolo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2013 12:52 #69298 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Comportamento VoiceIntro
Nel 99% dei casi i voice track sono interventi parlati dello speaker, mentre i voice intro sono brevi jingle parlati identificativi della stazione.

La funzione dei voice track è esattamente quella di fare terminare l'intervento parlato sul punto intro della canzone, ecco perche' MB STUDIO agisce in vari modi per ottenere tale scopo. Quando una canzone finsice ci si aspetta di sentire subito lo speaker che parla, non ci si aspetta invece che parta ad esempio la canzone successiva per 30 secondi e poi arriva lo speaker che parla.

Per i voice intro, essendo brevissimi jingle parlati di identificazione, in assenza di intro, non è assolutamente fastidioso che siano su bianco.

MB STUDIO è stato sviluppato su questi modi d'uso piu' comuni, poi naturalmente ci possono essere punti di vista diversi come il tuo, ma allora per esigenze cone la tua, occorrerebbe un software diverso che permette di amministrare ogni playlist definendo in anticipo il comportamento di ogni intervento parlato rispetto alla canzone che segue.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Apr 2013 13:04 #69299 by flack
Replied by flack on topic Re: Comportamento VoiceIntro
Maurizio, io non cambierò software così facilmente.
Credo invece che tu possa sfornare un prodotto sempre migliore.
La tua modestia è una dote che tutti ti riconosciamo.
Per cui aspetto questo tempo con entusiasmo e rinnovata fiducia nelle tue immense capacità.
Questo è quello che mi sento di esprimerti.

Quanto ai brevi interventi su bianco, mi permetto di dissentire.
A me non piacciono per niente.
Ho previsto che quelli brevi vadano su outro e quelli più lunghi come intro..dovrò trovare altre soluzioni.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.076 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users