Differenze fade out

  • Topic Author
17 Apr 2013 12:01 #69464 by
Differenze fade out was created by
Prima di acquistare una licenza mia di Mb ho smanettato con una licenza di qualche anno fa di un mio amico. Versione abbastanza vecchiotta forse mai aggiornata e ho notato questa differenza:

Nella versione che usavo in configurazione/mix avevo tutti i valori su 0. Ogni brano che avevo in archivio aveva tutti i parametri come intro, fine e fade out impostati. Il fade out lo impostavo per esempio a +4 o lo lasciavo a 0 se volevo che mb troncasse il brano. Ora nella nuova versione ho mantenuto questi parametri però ho notato una differenza: impostando il fade out di un brano a +5 il massimo quindi e premendo il tasto next la canzone viene troncata, mentre nella vecchia versione con gli stessi parametri premendo il tasto next partiva la canzone successiva ma si sentiva l'altra sfumare. Ora invece il programma tronca il brano e parte l'altra senza sfumare.

ATTENZIONE: nella nuova versione se io non vado a premere il tasto next la canzone in onda va a terminare e se io ho impostato il fade out a +5 (sempre in esempio) si sente il brano successivo che parte e l'altro che sfuma in maniera corretta.

Nb. Nella vecchia versione anche se premevo stop la canzone non veniva troncata, anche in questo caso il brano veniva sfumato

Come mai queste differenze? Grazie e spero di essermi spiegato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
18 Apr 2013 14:38 #69491 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Differenze fade out
io ho la versione 8.53.8.
in fade out generale ho "0", anzi "0,1": a zero non ci va.
Quando do next in ogni caso che la traccia abbia un fade out oppure "0" mi sfuma sempre di poco.
Io desidererei che lo stacco fosse netto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
18 Apr 2013 18:54 #69497 by
Replied by on topic Re: Differenze fade out

io ho la versione 8.53.8.
in fade out generale ho "0", anzi "0,1": a zero non ci va.
Quando do next in ogni caso che la traccia abbia un fade out oppure "0" mi sfuma sempre di poco.
Io desidererei che lo stacco fosse netto.


anche io ho questa versione adesso, come hai detto correttamente il fade out generale è a 0,1 a 0 infatti non ci va. se io ho una traccia con fade out +5 vorrei che premendo next andasse a sfumare per 5 sec. come accadeva nelle vecchie versioni; personalmente l'effetto mi piaceva.

ATTENZIONE anche a me lo stacco deve essere netto, se imposto a 0 sia il fade out "Generale" e sia Quello della singola canzone, con questi parametri siamo d'accordo che lo stacco sia netto.

magari aspetto una risposta da parte di Maurizio, se ricorda queste differenze

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
19 Apr 2013 08:25 #69503 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Differenze fade out
Io invece sono più propenso che lo stacco da next in ogni caso debba essere sempre secco se in fade out generale è a 0 .
Non ho mai lavorato con regie che dopo il next sfumava.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Apr 2013 11:12 #69525 by lex ufita
Replied by lex ufita on topic Re: Differenze fade out
anche io ho questa versione adesso, come hai detto correttamente il fade out generale è a 0,1 a 0 infatti non ci va. se io ho una traccia con fade out +5 vorrei che premendo next andasse a sfumare per 5 sec. come accadeva nelle vecchie versioni; personalmente l'effetto mi piaceva.

Anche per me è lo stesso......dovrebbe essere inserita nell'edita playlist la funzione " Mix sovrapposto" per le canzoni.......così potresti avere quell'effetto.....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Topic Author
21 Apr 2013 19:01 #69551 by
Replied by on topic Re: Differenze fade out

Anche per me è lo stesso......dovrebbe essere inserita nell'edita playlist la funzione " Mix sovrapposto" per le canzoni.......così potresti avere quell'effetto.....


mix sovrapposto nell'edita playlist? no prima era molto più semplice, nelle versioni precedenti

rimango sempre in attesa dell'opinione di Maurizio, almeno dire se è una cosa che si può fare. Mah!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2013 16:21 #69582 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Differenze fade out

impostando il fade out di un brano a +5 il massimo quindi e premendo il tasto next la canzone viene troncata


cliccando il tasto NEXT o STOP viene applicato il fade out che hai regolato in configurazione \ Audio \ Mixaggi \ Fade Out

e viene ignorato il valore di fade out impostato nella proprieta' della canzone, cio' avviene poiche' il fade out personalizzato della canzone si riferisce al punto di fine del brano. quando si clicca NEXT o STOP si interrompe il brano prima della sua fine naturale e nella maggior parte dei casi si desidera un fade out abbastanza veloce.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
23 Apr 2013 23:27 #69591 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Differenze fade out
Perfetto per me.
Però anche così c'è sempre un leggero fade out. Che sia dovuto perché in generale no va a "0" ma a 0,1?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users