Repliche e Streaming Shoutcast

• radio fly ag
  • Topic Author
25 Apr 2013 04:51 #69628 by radio fly ag
Repliche e Streaming Shoutcast was created by radio fly ag
E' da poco che sono passato a MbStudio e piano piano sto cercando di capire il funzionamento e le potenzialità della regia ma certe volte non riesco proprio a capire perchè alcune cose funzionano in un determinato modo invece che un'altro.
Ho questo problema:
Vorrei fare lo streaming audio con la regia stessa, registrare i 90giorni e anche le repliche... tutto ok, la regia è predisposta proprio per questo ma:
Lo streaming audio si fa prelevando l'audio dal processore mentre le repliche si dovrebbero registrare prendendo l'audio dall'uscita del mixer in quanto non va bene processare l'audio 2 volte ma il problema è 1:
sia per lo streaming che per le repliche la scheda audio che sfrutta è unica per entrambi.
Credo che sia doveroso distinguere le situazioni in quanto sono due cose diverse, un esempio
Io esco dal pc regia con una esi, entro nel mixer e poi entro in un pc con il processore software e dovrei ritornare indietro nella esi per il webcast, ma se voglio fare le repliche prelevando il segnale da un'altra scheda audio non posso.
Qualcuno ha risolto questo problema?

Per quanto riguarda le repliche suggerirei di migliorare la funzionalità della stessa così:
Si imposta l'orario e la fine della registrazione ed il software da solo ad ogni stacco pubblicitario dovrebbe interrompere la registrazione e ripartire con un nuovo file e così via, in questo modo si può fare la replica inserendo la pubblicità giusta senza ripetere magari quella che non c'entra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Apr 2013 10:00 #69631 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Repliche e Streaming Shoutcast

Lo streaming audio si fa prelevando l'audio dal processore mentre le repliche si dovrebbero registrare prendendo l'audio dall'uscita del mixer in quanto non va bene processare l'audio 2 volte ma il problema è 1:
sia per lo streaming che per le repliche la scheda audio che sfrutta è unica per entrambi.
Credo che sia doveroso distinguere le situazioni in quanto sono due cose diverse, un esempio
Io esco dal pc regia con una esi, entro nel mixer e poi entro in un pc con il processore software e dovrei ritornare indietro nella esi per il webcast, ma se voglio fare le repliche prelevando il segnale da un'altra scheda audio non posso.
Qualcuno ha risolto questo problema?

Chi utilizza un processore audio software attivato nella sezione Webcast Plugin, puo' effettuare registrazione prive di effetto dsp attivando l'opzione "registra senza DSP" nelle proprieta' della registrazione. Chi invece non utilizza un DSP nella sezione webcast \ plugin ma utilizza un processore audio hardware puo' acquistare una licenza MB RECASTER PRO per effettuare le registrazioni sullo stesso computer di MB STUDIO o su un computer differente.

Per quanto riguarda le repliche suggerirei di migliorare la funzionalità della stessa così:
Si imposta l'orario e la fine della registrazione ed il software da solo ad ogni stacco pubblicitario dovrebbe interrompere la registrazione e ripartire con un nuovo file e così via, in questo modo si può fare la replica inserendo la pubblicità giusta senza ripetere magari quella che non c'entra.

Si, funziona gia' cosi', trovi le istruzioni qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g43001.html#msg43001

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.058 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users