Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 11:00 - 11 May 2013 11:02 #69935 by 90 Dance Radio
Fino ad adesso sempre tutto perfetto , ma dopo l'aggiornamento il problema si pone con il pc in rete di lavoro, non quello di trasmissione.
1)
Ho una scheda audio yamaha 01/X  configurata come  principale
4 - Linea in uscita (mLAN Audio Out) - 44100 Hz
uscita Shared
e in preascolto
1 - Linea in uscita (mLAN Audio Out)

Ora succede che in preascolto sento bene ma dalla music line sento tutto accelerato.
Se metto come uscita "exclusive" allora sento bene, ma il preascolto non va più e si blocca tutto, dovendo spegnere e riavviare.

2) In alto a destra del mbs nella cpu audio mi compare 32 bits.. è corretto? Nel pc di tarsmissione ho 16 bits.

La scheda audio funziona corretamente con altri software.
Windows vista 32 bit
Last edit: 11 May 2013 11:02 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2013 13:23 #69937 by MB RADIO
Prova a variare qualcosa nele impostazioni della scheda audio:



per esempio a settarla su qualita' CD (16 bit) anziche' qualita' professionale (32 bit)

La cosa strana è che non ci sono state modifiche alle librerie audio nell'ultimo aggiornamento .... hai provato a semplicemente riavviare il pc?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 14:14 - 11 May 2013 14:22 #69939 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9
Avevo già guardato quel topic. Ma nelle proprietà della scheda in pannello controlo audio , nn ho quella figura. Mi compare una scheda che mi dice : il dispositivo funziona correttamente. Certo riavviato. QuAndo vado in preascolto mi da errore. "Channel play The sample buffer was lost (nome del file.mp3) .
Non ho altri software aperti o in background che richiedono risorse audio.
Sul Display dello  Yamaha 01x è impostato rate 44.100 khz 16 bit. E anche in una finestra di connessione sul pc ci sono gli stessi dati.
Con che versione  é stata introdotta l uscita shared?
Last edit: 11 May 2013 14:22 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2013 14:24 #69940 by MB RADIO

Con che versione  é stata introdotta l uscita shared?


Fin dalla versione 8.50

Dove hai trovato il driver per Windows 7? Perche' sul sito della casa madre si dice che Windows 7 non è supportato per quella scheda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 14:34 #69941 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9


Windows vista 32 bit

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 14:46 #69942 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9

Con che versione  é stata introdotta l uscita shared?


Fin dalla versione 8.50


Allora ha sempre funzionato bene con le scorse release.
Io ricordo che non ho mai toccato prima d'ora l'uscita shared o exculsive.
Dunque di default se non sbaglio è shared.
Ma in quel modo ora l'audio esce tutto accelerato. Mentre il preascolto è ok.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2013 15:09 #69943 by MB RADIO
Ti allego la libreria wasapi della versione precedente, vedi se fa qualche differenza

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 15:16 - 11 May 2013 15:18 #69944 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9
Niente da fare. ovviamente chiuso e riavviato.
A che versione di mbs corrisponde?
Io andrei più indietro tipo 8.52. vorrei togliermi il dubbio.
se occorre anche istallando completamente la release.
Last edit: 11 May 2013 15:18 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2013 15:18 - 11 May 2013 15:26 #69945 by MB RADIO
Visto che hai aggiornato MB STUDIO in questi giorni, quale versione usavi prima?

La libreria che ti ho allegato è stata in uso da MB STUDIO 8.51 a 8.53.8

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 11 May 2013 15:26 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 15:34 - 11 May 2013 15:37 #69947 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9
Accidenti hai ragione...
La 8.53.8  da pochissimo , qualche giorno fa,, però ho 2 pc per la post produzione e può darsi che l'ultimo ascolto eseguito perfettamente  fatto dalla music line col pc dove c'è la yamaha sia stato fatto con una versione più precedente . Eccetto ovviamente l'ascolto fatto ieri con la ultima release.
Prima di aggiornare alla 8.53.8 ero ancora in 8.50. Mi è venuto in mente ora.

Last edit: 11 May 2013 15:37 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 May 2013 15:38 #69948 by MB RADIO
Forse questo problema è sempre esistito ma te ne sei accorto solo ora? Forse hai sempre usato la scheda in Exclusive ma solo ora hai avuto la necessita' di utilizzare sia l'uscita Trasmissione che il preascolto insieme sulla stessa scheda?. E' anche anomalo che nel pannello di controllo di Windows tu non abbia la finestra che ti ho indicato sopra. E' probabile che variando i settaggi (ad esempio la frequenza di riproduzione o i bits) tu possa trovare un settaggio che funziona anche in modalita' shared, tuttavia via forum non sono in grado di darti maggiore aiuto.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • 90 Dance Radio
  • Topic Author
11 May 2013 16:01 #69949 by 90 Dance Radio
Replied by 90 Dance Radio on topic Re: Problema Audio dopo aggiornamento alla vers. 8.53.9
no no l'uscita trasmissione l ho usata in passato per ascoltare le varie playlist e poi anche il preascolto senza problemi .e tutti i giorni uso il preascolto.  non ho mai toccato prima d'ora l'uscita. sinceramente non ricordo su come era impostata se shared o exclusive , ma non toccandola presumo che l'istallazione la porti su shared. e dunque il preascolto ha sempre funzionato.

Ti allego la finestra pannello. Effettivamente mi ero fermato solo sulle generali e non su avanzate. Però la sostanza non cambia.
Non ho toccato niente.

Proverei un ultima volta con le .dll del 8.50 se sono disponibili.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.090 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users