mb studio for dummies

  • radiofonico
  • Topic Author
20 May 2013 10:25 #70143 by radiofonico
mb studio for dummies was created by radiofonico
ebbene si! capita che chi è abituato ad un vecchio sistema, difficilmente si abitua al nuovo!

1 per mandare in onda le news, ho creato una playlist con sigla sottofondo e sigla di chiusura, il problema era che questa veniva interrotta dalla pubblicità, ma il problema si risolve inserendo l'opzione per non far interropere da sequenze, ora il problema è registrare le news dall'inizio alla fine! ho provato a farli fare registra.. ma fanno piu danno che utile! tagliando sigle ecc e sovrascrivendo i file precedenti! è possibile inserire il registratore in playlist in modo che generi un file possibilmente senza cancellare il vecchio?

2 questo problema frega anche me che sono un po piu navigato su mb studio: sono le 14.59 finisce la canzone, lo speaker va in onda per disannunciare la canzone e annunciare la nuova, convinto che non vi sia la pubblicità..
una volta annunciata, mb studio carica la sequenza e le opzioni sono 2: o fai una brutta figura e al posto della canzone va la pubblicità, o devi spostare la canzone in sopra, tutto mentre stai al microfono!
.. e se gli spot sono molti, l'impresa è grossa!

per risolvere questo problema basterebbe una funzione magari selezionabile con cheek box nella scheda opzioni, in modo che a chi piace mb studio così com'è non gli cambia nulla:
- carica le sequenze 5 minuti prima
- compatta la pubblicità in un solo elemento (e magari premendo un tato + in playlist espanderle all'occorrenza)
- mostra la lista sequenze al posto dei segnali. in modo che lo speaker in onda sa quando e cosa ci sarà nella prossima sequenza (anche qui compattate con il segno + per scompattarle magari con la possibilità di scegliere quante ore prime caricare le sequenze da visualizzare al posto dei segnali)
- altra funzione comoda utile quando ci sono 2 programmi a distanza di poco è quella di segnare le canzoni e gli elementi caricati manualmente con un simbolo, magari una manina.
questo in modo che lo speaker che segue, non elimini brani richiesti ne programma precedente!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 May 2013 11:17 - 20 May 2013 11:42 #70145 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Re: mb studio for dummies

1 per mandare in onda le news, ho creato una playlist con sigla sottofondo e sigla di chiusura

Per le news non usare una playlist ... usa una sequenza oraria in MB SPOT. Istruzioni qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,778.0.html

è possibile inserire il registratore in playlist?

Certo, esiste gia'! Doppio click sulla playlist e trovi il registratore

sono le 14.59 finisce la canzone, lo speaker va in onda per disannunciare la canzone e annunciare la nuova, convinto che non vi sia la pubblicità..
una volta annunciata, mb studio carica la sequenza e le opzioni sono 2: o fai una brutta figura e al posto della canzone va la pubblicità, o devi spostare la canzone in sopra, tutto mentre stai al microfono!.. e se gli spot sono molti, l'impresa è grossa!

In diretta utilizza PLAY ALL, in questo modo, quando la pubblicita' arriva, appare un popup di avviso, e l'utente decide autonomamente se mandarla in onda

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 May 2013 11:42 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.050 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users