Info su rotazione musicale

More
30 Dec 2013 09:45 #73004 by fmsky
Info su rotazione musicale was created by fmsky
Salve a tutti,
vorrei chiederVi un consiglio o suggerimento su come risolvere una mia problematica di programmazione.
In pratica, oltre agli archivi di alta rotazione ho un archivio di classici che chiameremo GOLD.
Ho notato che MBS non manda in onda un brano di ogni artista fino a completamento archivio, ma succede che
se ci sono 10 brani degli WHAM, 1 di PINGO e 1 di PALLINO, capita che la regia manda in onda 2/3 brani degli WHAM anche a distanza di 4 ore
(come impostato sulla configurazione) senza mandare in onda ancora il brano di PINGO o di PALLINO, come mai?
In pratica io vorrei che MBS mandasse in onda un brano di ogni artisti presente in archivio e a completamento
mandare in onda gli altri singoli degli stessi artisti, anche per rendere + omogenea la programmazione.
Come posso ovviare al problema? Potete aiutarmi?
Grazie
Ginosky

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2013 12:22 #73006 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Info su rotazione musicale
Il tipo di rotazione che descrivi era in uso in passato in MB STUDIO, ma poi ci si è accorti di un effetto collaterale terribile: immagina un archivio di 10.000 brani con 50 canzoni di Lucio Battisti. Ebbene, se Lucio Battisti andasse in onda solo una volta ogni 10.000 brani, prima che tutti i brani di Battisti vengano suonati, devono andare in onda 10.000 x 50 = 500.000 brani pari a 1736 giorni (quasi 5 anni prima che tutti i brani di battisti siano stati suonati). In pratica con quel sistema, se un artista ha molti brani, per la maggior parte non suonano quasi mai.

Dunque MB STUDIO non utilizza quella regola ma ovviamente ne utilizza altre, peraltro complesse da spiegare qui.

Nel tuo caso, se desideri una maggiore distanza su certi interpreti, puoi semplicemente aprire le proprieta' di un brano di quell'interprete, e regolare la distanza tra stesso inteprete al valore che desideri

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Dec 2013 20:04 #73016 by fmsky
Replied by fmsky on topic Re: Info su rotazione musicale
Grazie per la delucidazione.
GinoSKY

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users