Buongiorno e Buon 2014!
Cerco una soluzione a questo dilemma:
*vorrei creare una postazione di trasmissione esterna con adsl che possa interagire con la regia e possa anche scegliere i brani e poter anche andare in voce?
È possibile?
PRIMO QUESITO: ci scrivono da milano, popolare network.
Ciao,
abbiamo in progetto di cambiare la modalità di trasmissione della contribuzione network e della gestione degli agganci.
Nello specifico passeremo da una trasmissione via satellite ad una trasmissione via streaming RTP con apparecchiature dedicate.
Avrei quindi bisogno di sapere la tipologia della vostra connessione internet e la banda disponibile, se è possibile prevedere l'impostazione di una priorità del flusso dati verso determinati ip (QoS) e gestire il forward di porte (NAT) per la gestione e il controllo remoto dell'apparecchio decoder.
Il flusso richiederà 150Kbit/s di banda in download, se possibile riservati.
Altra modifica riguarda la modalità di trasmissione dei comendi di aggancio/sgancio network.
Si passerà dai due differenti "bit" o gpi ad un unico bit, ovvero quando il bit sarà 1 (contatto chiuso) si dovrà attivare la trasmissione del flusso network, quando il bit sarà 0 (contatto aperto) la trasmissione network è terminata.
Penso che con la vostra regia non ci dovrebbero essere problemi a programmare un ingresso GPI in tal modo.
Rimane inalterata la gestione da parte nostra degli agganci e sganci a seconda delle trasmissioni.
Inizieremo a testare a breve questo sistema con Radio città del capo e entrare in produzione intorno ad aprile.
Se ci sono dubbi o domande io sono disponibile.
Ciao,
Davide
Se non sbaglio MBStudio non gestisce i flussi RTP...quindi penso che dovrai utilizzare lo scatolotto esterno che ti verrà fornito (codec hardware) da cui preleverai l'audio. Per i bit di agganci/sgancio non so come potrai rimediare... :-[
abbiamo in progetto di cambiare la modalità di trasmissione della contribuzione network e della gestione degli agganci.
Nello specifico passeremo da una trasmissione via satellite ad una trasmissione via streaming RTP con apparecchiature dedicate.
Avrei quindi bisogno di sapere la tipologia della vostra connessione internet e la banda disponibile, se è possibile prevedere l'impostazione di una priorità del flusso dati verso determinati ip (QoS) e gestire il forward di porte (NAT) per la gestione e il controllo remoto dell'apparecchio decoder.
Il flusso richiederà 150Kbit/s di banda in download, se possibile riservati.
Come detto da Radio Incontro MB STUDIO non legge gli stream in RTP, comunque mi pare che il network vi fornira' un ricevitore dedicato che quindi collegherete ad una entrata della scheda audio e MB STUDIO la aprira' o chiudera' in base ai bit ricevuti.
Altra modifica riguarda la modalità di trasmissione dei comendi di aggancio/sgancio network.
Si passerà dai due differenti "bit" o gpi ad un unico bit, ovvero quando il bit sarà 1 (contatto chiuso) si dovrà attivare la trasmissione del flusso network, quando il bit sarà 0 (contatto aperto) la trasmissione network è terminata.
Penso che con la vostra regia non ci dovrebbero essere problemi a programmare un ingresso GPI in tal modo.
Come detto da Radio Incontro MB STUDIO non legge gli stream in RTP, comunque mi pare che il network vi fornira' un ricevitore dedicato che quindi collegherete ad una entrata della scheda audio e MB STUDIO la aprira' o chiudera' in base ai bit ricevuti....
Maurizio ma è difficile implementare la decodifica degli stream RTP? Persino VLC li legge...
Probabilmente la non-necessità di appoggiarsi ad un server esterno. Di fatto viene usato da tutti i codec hardware per impostare i collegamenti punto-punto o punto-multipunto (e penso sia questo il caso del nostro amico Cesare).
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users