ad ogni riavvio cambia la scheda di cattura!

  • radiofonico
  • Topic Author
04 Mar 2014 15:22 #74029 by radiofonico
ho un serio problema: imposto la scheda di cattura su line in ma se si riavvia il pc torna su mb studio mix con la conseguenza che tutto cio che passa dal mixer non va in streaming (voci , programmi ecc.. vanno solo le basi in loop...)

come mai?

inoltre molto spesso nella playlist dal vivo pur essendo selezionata l'opzione invia al n1 premendo un elemento questo viene suonato subito interrompendo cio che è in onda..
il problema si risolve premendo suona subito e rimettendo suinvia al n1.. lo fa con entrambe le radio su 2 pc diversi con w8

Please Log in or Create an account to join the conversation.

05 Mar 2014 00:13 #74033 by

ho un serio problema: imposto la scheda di cattura su line in ma se si riavvia il pc torna su mb studio mix con la conseguenza che tutto cio che passa dal mixer non va in streaming (voci , programmi ecc.. vanno solo le basi in loop...)

come mai?


Identico problema anche per me, sempre Windows 8

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2014 09:23 #74037 by MB RADIO
Ma cio' succede solo se riavviate Windows? o semplicemente chiudendo e riaprendo MB STUDIO?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Mar 2014 09:27 #74040 by MB RADIO

molto spesso nella playlist dal vivo pur essendo selezionata l'opzione invia al n1 premendo un elemento questo viene suonato subito interrompendo cio che è in onda..
il problema si risolve premendo suona subito e rimettendo suinvia al n1.. lo fa con entrambe le radio su 2 pc diversi con w8


versione di mb studio?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiofonico
  • Topic Author
07 Mar 2014 02:53 #74047 by radiofonico
Replied by radiofonico on topic Re: ad ogni riavvio cambia la scheda di cattura!
8.55
ho riavviato il pc, non saprei se chiudendo e riaprendo solo mb studio l'errore si ripresenti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2014 00:23 #74062 by arlo
Mi accodo anche io, con windows 7 ultimate. Versione l'ultima rilasciata. Non lo fa sempre, su una volta su due circa..
E non lo fa solo con la scheda di cattura, ma anche con principale/preascolto/playlistdalvivo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2014 01:04 #74065 by MB RADIO
Ho verificato la vostra segnalazione su 3 sistemi differenti Vista, 7 e 8 con continui riavvii di Windows, almeno 15 su ogni computer e non si è verificata alcuna perdita di settaggi.

Chi desidera dunque un'indagine sul proprio sistema esegua l'invio debug: http://www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2014 14:03 #74079 by MB RADIO
Ok ho verificato che il problema si verifica quando vengono collegate / scollegate periferiche audio USB o installati / disinstallati drivers audio.

Quindi per evitare il problema non utilizzate periferiche audio USB oppure, se le utilizzate, non scollegatele piu'.

Ad ogni modifica audio che viene effettuata Windows modifica l'elenco delle periferiche audio e cosi' al riavvio di Windows vi ritrovate una diversa configurazione di schede audio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

17 Mar 2014 19:52 #74178 by

Ok ho verificato che il problema si verifica quando vengono collegate / scollegate periferiche audio USB o installati / disinstallati drivers audio.

Quindi per evitare il problema non utilizzate periferiche audio USB oppure, se le utilizzate, non scollegatele piu'.

Ad ogni modifica audio che viene effettuata Windows modifica l'elenco delle periferiche audio e cosi' al riavvio di Windows vi ritrovate una diversa configurazione di schede audio.


Ciao Maurizio, io ho una scheda audio pci express principale e una scheda audio usb per il preascolto, quando riavvio il pc (Windows 8) le 2 schede si invertono e mi trovo l'usb come principale e la pci express come preascolto.
Versione di MB Studio 8.54.4

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Mar 2014 21:43 #74180 by MB RADIO

io ho una scheda audio pci express principale e una scheda audio usb per il preascolto, quando riavvio il pc (Windows 8) le 2 schede si invertono e mi trovo l'usb come principale e la pci express come preascolto.
Versione di MB Studio 8.54.4


il problema si verifica quando vengono collegate / scollegate periferiche audio USB.

Quindi per evitare il problema non utilizzate periferiche audio USB oppure, se le utilizzate, non scollegatele piu'.

Ad ogni modifica audio che viene effettuata Windows modifica l'elenco delle periferiche audio e cosi' al riavvio di Windows vi ritrovate una diversa configurazione di schede audio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.118 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users