MbStudio ... saltelli audio

  • radio fly ag
  • Topic Author
12 Mar 2014 05:41 #74134 by radio fly ag
MbStudio ... saltelli audio was created by radio fly ag
Salve a tutti, questa volta sono io a chiedere aiuto perchè davvero il problema mi sta facendo sclerare.
Abbiamo 2 pc dove ci girano mb studio 8.55 con le seguenti caratteristiche:
PC1 Intel i5, 8gb di ram, 2 Tb Hdd, Win 7 Pro X64
Pc2 Intel i7, 16gb di ram, 2 tb hdd, win 7 pro x64

Entrambi i pc formattati oggi, aggiornati al massimo, tutti i driver aggiornati con i relativi della casa madre.
Il primo pc si occupa della Web Radio e quindi ha Breakaway ed Mb stesso fa lo streaming (prima che qualcuno dica il problema può essere breakaway ecc, sono fesserie ed ora vediamo il perchè..)

Il secondo pc si occupa dell'FM e fa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da regia con MbStudio, non c'è COMPLETAMENTE nulla, la macchina è pulita al massimo.
Per chi pensa può essere la connessione adsl che fa perdere pacchetti, non è così perchè nel primo caso ascoltiamo dallo streaming mentre dal secondo direttamente dall'uscita della scheda audio.

SU ENTRAMBI i pc si verifica lo stesso identico fastidiosissimo problema:
Ogni tanto capitano dei saltelli, piccole interruzioni per qualche millesimo di secondo del flusso audio che capitano ogni tanto e non proprio frequenti, tipo una volta ogni ora o anche più, poi ci sono stati anche periodi più brevi e capita a caso mai sugli stessi brani oppure Playlist o orari.

Premesso che nessuno usa i pc quando avviene ciò, non c'è nessun altra operazione in corso.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure sa come risolverlo, ho provato davvero di tutto ma i pc essendo davvero performanti non sentono minimamente il carico, per esempio l'utilizzo della cpu dell'i7 oscilla tra l'1 e il 3% con un consumo di ram di 1,8gb (normalissimi) mentre l'i5 che svolge "un carico maggiore" ha un consumo cpu dal 12 al 17% al massimo.

Non riesco a comprendere per quale motivo maledetto succede ciò, ho altri pc con mbstudio mooolto meno potenti su cui ci faccio girare tutto (mbstudio, audition, shoutcast dnas, streaming, sony vegas, breakaway ecc) e non è mai successo e premetto che hanno lo stesso windows ma il pc in questione ha solo 4 miseri gb di ram e 2 hdd da 500gb in raid1.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 07:38 #74135 by Paolo F.
Replied by Paolo F. on topic Re: MbStudio ... saltelli audio
Dico la mia, su una macchina in test che faceva lo stesso scherzo:
- disabilitati tutti gli effetti grafici di windows 7 e desktop senza immagini
- disabilitata indicizzazione dischi
- disabilitata scansione background dell'antivirus (NOD32) delle cartelle di MBStudio (o intera partizione/disco)

A me ha funzionato in più sulla macchina sono stati tolti Acrobat Reader e Chrome, che ogni tanto facevano partire qualche service/update.

Salutoni, Paolo F.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radio fly ag
  • Topic Author
12 Mar 2014 13:49 #74140 by radio fly ag
Replied by radio fly ag on topic Re: MbStudio ... saltelli audio

Dico la mia, su una macchina in test che faceva lo stesso scherzo:
- disabilitati tutti gli effetti grafici di windows 7 e desktop senza immagini
- disabilitata indicizzazione dischi
- disabilitata scansione background dell'antivirus (NOD32) delle cartelle di MBStudio (o intera partizione/disco)

A me ha funzionato in più sulla macchina sono stati tolti Acrobat Reader e Chrome, che ogni tanto facevano partire qualche service/update.

Salutoni, Paolo F.

quello che hai segnalato lo faccio sempre a prescindere prima di installare i programmi.
Ho pure disattivato windows search, aumentato il file di paging al 150% della ram.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 15:16 #74142 by arlo
Replied by arlo on topic Re: MbStudio ... saltelli audio
A me lo faceva. Ho risolto facendomi sostituire la scheda audio, che aveva un connettore pci danneggiato.
Con la scheda nuova il problema è scomparso subito

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2014 15:43 #74144 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: MbStudio ... saltelli audio
Prova dei settaggi estremi come buffer: High e setta il rate della scheda audio a 44100 hz e disattiva i cosiddetti "miglioramenti audio"

Vedi: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,10964.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.075 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users