Buonasera Maurizio,volevo sapere se hai novità riguardo l'applicazione di whatsApp sulla regia Mb versione Pro.
In attesa di tuo riscontro ti saluto.
Paolo C.
finche' la societa' che sviluppa whatsapp non rende pubbliche le api di accesso ad altre applicazioni windows non sara' possibile interfacciare alcun programma windows con whatsapp
Se poi ci riferisce all'esempio di RTL ebbene li' utilizzano un sistema manuale e non automatico per pubblicare i messaggi. dunque a meno che non si supponga di tenere un addetto in radio 24 ore su 24 ore che gestisce i messaggi di whatsapp altre soluzioni non ce ne sono.
Ma, se ho capito bene, l'intenzione è quella di utilizzare whatsapp per il servizio jukebox musicline, dunque deve essere per forza un servizio automatico che, come per gli sms, riceve il messaggio e mette in onda la canzone richiesta. In manuale è sufficiente usare un cellulare o un tablet e all'arrivo del messaggio mettere in playlist la canzone richiesta.
Replied by Radio Studio 2000 on topic Re: whatsApp
Ma, se ho capito bene, l'intenzione è quella di utilizzare whatsapp per il servizio jukebox musicline, dunque deve essere per forza un servizio automatico che, come per gli sms, riceve il messaggio e mette in onda la canzone richiesta. In manuale è sufficiente usare un cellulare o un tablet e all'arrivo del messaggio mettere in playlist la canzone richiesta.
credo sia intenzione della maggior parte delle radio usare whatsApp in automatico come gli sms,lo chiedono gli ascoltatori,per l'uso in manuale se non si vuole usare un telefono o tablet e si preferisce il pc basta installare su un computer l'emulatore di android che è free e dentro installare whatsapp
credo sia intenzione della maggior parte delle radio usare whatsApp in automatico come gli sms,lo chiedono gli ascoltatori,per l'uso in manuale se non si vuole usare un telefono o tablet e si preferisce il pc basta installare su un computer l'emulatore di android che è free e dentro installare whatsapp
Infatti io in radio ho risolto così per ora, emulatore android e installato whatsapp
Non è il massimo, ma sempre meglio di nulla
Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist
Non vorrei trollare ma andando a indagare su internet l'alternativa di usare WhatsApp con MB Studio si Sarebbe
Ma però e illegale.
quindi l'alternativa per usare whatsapp con mb studio e come dice radio studio 2000 su un pc con molta ram visto che questi programmi prendono molte risorse.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users