Aiuto Repliche

  • Subway Webradio
  • Topic Author
02 Apr 2014 00:13 #74316 by Subway Webradio
Aiuto Repliche was created by Subway Webradio
Buonasera Maurizio,
ho un problema con le repliche dei programmi, anche se con molto probabilità è un errore mio di settaggio.

Per prima cosa spiego la "situazione" in radio.

Io utilizzo un mixer esterno e riesco ad andare in diretta molto bene.
Durante il giorno vengono diversi speakers facendo ovviamente il loro programma.

Io li faccio lavorare utilizzando le minilist, ogni speaker ha una minilist con il nome del suo programma ed ogni volta va a modificare questa sequenza.
Loro caricano la minilist e partono con la diretta e la registrazione.

La registrazione è senza orario, ossia è manuale, e c'è una per ogni programma.

Fin qui tutto bene credo  :P

Il problema è che io l'ho fatti lavorare così perché ho settato MB Spot per lavorare con le repliche.
Praticamente ho creato diverse sequenze con dentro un unico file, che sia una minilist, una replica di un programma oppure un djset di alcuni ragazzi che collaborano con noi...
Ogni sequenza ha un orario ed ho messo il giorno preciso in cui vanno in replica.

Per fare un esempio pratico se ho il "Programma X" in replica lunedì dalle 23 e giovedì alle 18 allora ho fatto due sequenze chiamate "Programma X - Replica" una con orario 23, una 18 e con data una di lunedì e l'altra di giovedì.

Poi aggiorno tutto ed mb spot me le mette in coda.

Il caricamento di queste repliche, ossia con le registrazioni, sono state fatte con la voce "Mix Standard" dato che canzone non me la trova.

Il problema è che per questi mix standard mi da sempre errore di caricamento.

Qualche aiuto per favore? Sono disperato... Ho fatto così perché almeno tutte le registrazioni vengono sovrascritte e basta aggiornare le sequenze su mbspot per avere tutto in ordine.

Grazie per l'aiuto e scusate per il mega post.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 00:19 #74317 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Aiuto Repliche
In MBStudio\Configurazione\Cartelle controlla che esista la cartella e/o sottocartella che contiene le repliche che non stanno andando in onda.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Subway Webradio
  • Topic Author
02 Apr 2014 00:37 #74319 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Re: Aiuto Repliche
In effetti non c'è nemmeno uno...
Ma, visto che rimane in tema, se creo una cartella con dentro tutte le repliche e copio il file all'interno così dovrebbe funzionare?

Perché non voglio che vengano caricate quando uso la regia automatica.

(infatti ho anche un problema su come gestire gli effettini, li ho caricati come "nuova canzone" per aggiungerli poi alla playlist dal vivo, ma se metto "automatico" a volte li pesca dall'archivio e li manda in onda, nonostante abbia creato una cartella /Song/Effettini)

Grazie mille intanto :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 00:43 #74320 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Aiuto Repliche

In effetti non c'è nemmeno uno...
Ma, visto che rimane in tema, se creo una cartella con dentro tutte le repliche e copio il file all'interno così dovrebbe funzionare?

si, basta che in MBstudio\Configurazione\Cartelle la cartella sia listata

(infatti ho anche un problema su come gestire gli effettini, li ho caricati come "nuova canzone" per aggiungerli poi alla playlist dal vivo, ma se metto "automatico" a volte li pesca dall'archivio e li manda in onda, nonostante abbia creato una cartella /Song/Effettini)

Nella lista canzoni non caricare nulla che non sia una canzone. Per gestire uscite casuali usa i files casuali.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Subway Webradio
  • Topic Author
02 Apr 2014 00:48 #74321 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Re: Aiuto Repliche
Ho capito...

Allora scusa, ultima domanda e tolgo il disturbo...
Per gli effetti radiofonici dove e come li carico?

Tipo le risate da studio o gli applausi ? Io pensavo d'utilizzare la playlist dal vivo per averli sempre sotto mano ed utilizzarli al momento opportuno  :(

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 08:20 #74322 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Aiuto Repliche
Si, la playlist dal vivo è il posto giusto.

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,843.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Subway Webradio
  • Topic Author
02 Apr 2014 10:32 #74324 by Subway Webradio
Replied by Subway Webradio on topic Re: Aiuto Repliche
Ok perfetto!
Quindi ricapitolando farò una cartella dentro MBStudio, una per le repliche ed una per gli effetti e non vado a caricarle come canzoni ma solo come mix standard giusto?

Ma per tutta la gestione delle repliche va bene come ho lavorato o esistono altri modi?
Leggendo nel forum ho visto che molti usavano le playlist...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users