Files Casuali MBSPOT

  • robertoc
  • Topic Author
18 Apr 2014 09:20 #74444 by robertoc
Files Casuali MBSPOT was created by robertoc
I files casuali su mbspot suonano come mix standard anche se poi i file audio singoli sono impostati come nessun mix.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Apr 2014 13:35 - 18 Apr 2014 16:34 #74446 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Files Casuali MBSPOT
ok sara' corretto nel prossimo aggiornamento 8.55.1 (solo windows vista, 7, 8 )

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 18 Apr 2014 16:34 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
18 Apr 2014 13:46 #74447 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Files Casuali MBSPOT
ok grazie....verifichi anche la cosa dei volumi del sottofondo quando preceduto da files audio mix standard? (no canzoni).
Ogni volta il sottofondo in quelle condizioni è più alto rispetto a quando preceduto da canzone...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
24 Apr 2014 09:08 #74466 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Files Casuali MBSPOT
"nessun mix" vedi se possibile anche sui codini, che di solito sono bianchi parlati e alla fine se lo mangia un po' sul finale, grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2014 16:49 #74467 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Files Casuali MBSPOT

I files casuali su mbspot suonano come mix standard anche se poi i file audio singoli sono impostati come nessun mix.


Ho verificato quanto hai segnalato ma nel caso di files casuali ha priorita' il settaggio del file casuale rispetto al file estratto, pertanto per suonare dei files casuali in modalita' "nessun mix" devi impostare tale proprieta' direttamente nel file casuale come nella foto allegata

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
24 Apr 2014 17:05 #74468 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Files Casuali MBSPOT
ok....per farlo però non posso cliccare su file casuale dall'elenco spot perchè non me ne dà possibilità, mi tocca andare sugli orari....selezionarne uno, tasto destro, proprietà, settare nessun mix e dire di farlo per tutti gli altri file programmati.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2014 17:21 - 24 Apr 2014 17:25 #74469 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Files Casuali MBSPOT
Si, puoi farlo nella finestra "orario" tasto destro su un oggetto e scegli proprieta', selezioni "Nessun Mix" e lo applichi a tutti

oppure altro metodo:

vai a "Lista Oggetti" nella finestra principale
nel box di "ricerca" in basso scrive il nome o parte del nome di quei files casuali
appariranno tutti in unica schermata
clicca su seleziona tutti
clicca su proprieta'
ora potrai settare "Nessun Mix" a tutti in un colpo solo


Curiosita': a cosa ti serve la modalita' "Nessun Mix"? Di default MB SPOT applica gia' il flag "Non eseguire controllo del silenzio su questo oggetto" per cui l'uteriore addizione del flag "Nessun Mix" non farebbe differenza.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 24 Apr 2014 17:25 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
24 Apr 2014 17:35 #74470 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Files Casuali MBSPOT
mi mangia la parte finale....ho i files tagliati precisi e con il mix standard impostato a 0.5 (che per le canzoni e jingles mi vanno bene) probabilmente per gli spot è troppo alto. In questo modo (già modificato come da tue indicazioni) mi funziona bene e non mi mangia il mezzo secondo del mix standard sovrapponendo l'intermezzo tra spot e spot :)
Lo stesso andrebbe fatto però per il codino....di default, che però lì non penso si possa agire se non da programmazione.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Apr 2014 18:11 #74471 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Files Casuali MBSPOT
Pero' Mix standard a 0.5 è davvero elevato, dovrebbe stare a 0,1 o 0,2 ... tenendolo a 0,5 istruisci MB STUDIO a "mangiarti" sempre mezzo secondo da ogni file. (immagino che l'annuncio orario sia anch'esso tutto mangiato).

A mio avviso devi rimettere il mix standard a 0,1 e settare meglio i punti di fine dei tuoi jingles e/o canzoni

Se nelle tue canzoni non hai fatto il punto di fine (o non hai tempo di farlo) puoi settare in un click solo un fade out negativo (ad esempio -1) a tutti i brani per creare sovrapposizioni brano - brano o brano - jingle

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
  • Topic Author
25 Apr 2014 13:50 #74481 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Files Casuali MBSPOT
con 0,5 riesco a dare un senso di continuità e missaggi tra canzoni e jingles sovrapposti...se correttamente configurati si.
calcolo sempre il mezzo secondo per intenderci....io mi trovo bene così :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.074 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users