Intro Sottofondo Out

  • pierluigi5044
  • Topic Author
26 Apr 2014 12:56 #74485 by pierluigi5044
Intro Sottofondo Out was created by pierluigi5044
Ciao a Tutti e Bune Feste fatte, volevo chiedere un informazione per editare una playlist, sto cercando di montarlo un programma e volevo capire cosa fare, nel senso, mentre termina una canzone e inserisco il parlato su out con il sottofondo tutto ok, però non riesco a far partire la canzone con intro, cioè volevo far fermare il sottofondo e far parlare sull'intro dell'altra canzone, si può fare e come? grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Apr 2014 15:09 #74487 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Intro Sottofondo Out
E&#039; possibile impostare una base di sottofondo a un voice track. MB STUDIO suonera&#039; la base solo se ce ne sara&#039; bisogno (cioe&#039; solo se il voice track eccede il tempo outro<->intro tra brano precedente<->seguente).
Ecco un esempio di impostazione:

La base va inserita tra il voice track e la canzone successiva.
La base puo&#039; essere anche un file casuale
SULLA BASE ATTIVARE LA PROPRIETA&#039; \ MODO DI PLAY "SOTTOFONDO"
[/li][/list]

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • robertoc
26 Apr 2014 21:31 #74496 by robertoc
Replied by robertoc on topic Re: Intro Sottofondo Out
Aggiungo per scrupolo che i brani ovviamente per funzionare da sottofondo come intro devono essere configurati ad hoc con l&#039;edit dell&#039;inizio, intro, outro e fine...altrimenti ogni volta finirà il parlato e comincerà la canzone dall&#039;inizio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
  • Topic Author
27 Apr 2014 20:50 #74502 by pierluigi5044
Replied by pierluigi5044 on topic Re: Intro Sottofondo Out
ci provo e vi farò sapere, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
  • Topic Author
30 Apr 2014 12:20 - 30 Apr 2014 12:24 #74539 by pierluigi5044
Replied by pierluigi5044 on topic Re: Intro Sottofondo Out
Buongiorno, allora ho creato delle mini list per i vari interventi e fin qui tutto a posto, però mi capita che la base in sottofondo nella minilist la programmo al volume di 1 però quando va in diretta me la porta a 20, e la stessa cosa con l&#039;intervento parlato la metto a 100 e mi esce in diretta a 20, c&#039;è qualche problema che non riesco a capire, cosa si può fare
Last edit: 30 Apr 2014 12:24 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 12:40 #74540 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Intro Sottofondo Out
Si, è corretto, MB STUDIO abbassa automaticamente il volume di una base altrimenti non si capirebbe quello che dice lo speaker nel file sovrapposto. Se vuoi suonare la base al volume massimo (cosa incomprensibile pero&#039;) dagli volume 99 (se volume 100 MB STDIO pensa che l&#039;utente ha dimenticato di abbassarla e quindi la abbassa automaticamente)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
  • Topic Author
30 Apr 2014 12:58 #74542 by pierluigi5044
Replied by pierluigi5044 on topic Re: Intro Sottofondo Out
si però mi capita che il volume del parlato esce basso a differenza del sottofondo e non si capisce niente

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Apr 2014 13:05 #74543 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Intro Sottofondo Out
Quando il parlato è un voice track, il volume non si riferisce piu&#039; al parlato, ma alla base o alla canzone che è in sottofondo, quindi assicurati che il parlato abbia volume basso, se lo aumenti la musica suona troppo forte e non si capisce nulla.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
  • Topic Author
01 May 2014 09:23 #74573 by pierluigi5044
Replied by pierluigi5044 on topic Re: Intro Sottofondo Out
allora mi consigli di lasciare (parlato) voice track, al valore standard e di non modificare niente sul volume, farà tutto lui?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
  • Topic Author
02 May 2014 12:14 #74584 by pierluigi5044
Replied by pierluigi5044 on topic Re: Intro Sottofondo Out
Base sottofondo sempre alta, non riesco ad abbassarla, modifico nella mini-list che ho creato per suonare la base a volume 2 e in diretta me la porta sempre a volume 20, così anche il parlato ha nella mini list il volume a 100 e in diretta me l porta a 20, non riesco a fare diversamente, cosa posso fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 May 2014 12:31 #74585 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Intro Sottofondo Out
In MBStudio\Configurazione\Audio Mixaggi\Volume Voice Track assicurati che sia a 20

Nelle playlist il volume di eventuali basi di sottofondi e dei voice track deve essere regolato a 20 (non a 2).

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • pierluigi5044
  • Topic Author
02 May 2014 16:06 #74588 by pierluigi5044
Replied by pierluigi5044 on topic Re: Intro Sottofondo Out
io le regolazioni le ho messe cosi voice track a 99 e base a 5 però la diretta mi da sempre 20 - 20 e la base di sottofondo copre il parlato, nella configurazione audio e a 20

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.096 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users