Tristemente ho letto che ora gli aggiornamenti di mb studio non sono piu disponibili xp.
la cosa mi urta parecchio, perchè mi devo sobbarcare la spese di acquisto di un nuovo pc, visto che la mia radio amatoriale di modestissime pretese ed essendo gestita e finanziata in tutto e per tutto solo da me gira su un portatile dove non è possibile istallarci un sistema operativo piu aggiornato (ma ame va più che bene cosi).
oltre al fatto che volevo quest'anno fare un ulteriore sforzo ed acquistare la versione pro di mbs.
Chiedo pertanto se sussiste veramente un reale motivo per cui non vengono piu rilasciati aggiornamenti che vanno bene su xp e nel caso dovessi comprarmi la versione pro di mbs se sono obbligato a non avere xp, visto che per il momento potrei fermarmi con la solo 8.55.
Continuare a supportare XP mi costringeva a rallentare lo sviluppo ed il miglioramento dell'applicazione perche' la coesistenza di 3 sistemi audio diversi (WDM, ASIO e WASAPI) pesava molto sulla possibilita' di sviluppare l'applicazione. Visto che XP è fuori produzione ho potuto ripulire tutto il codice ed eliminare ASIO e WDM ed ottimizzare il motore audio WASAPI che è assolutamente il migliore per qualita' e prestazioni.
Se hai dei limiti hardware che ti impediscono di passare a windows 7 o 8 potresti forse optare per Windows Vista, tuttavia controlla bene se il tuo hardware puo' supportare Windows 8.1 in quanto quest'ultimo pare funzioni anche su hardware obsoleti.
Per l'aggiornamento a PRO puoi comunque mantenere l'attuale 8.55 compatibile XP
Ho verificato se il mio portatile Dell del 2006 supporta vista tramite l'upgrade advisor, ma continua darmi errore, dice che non può connettersi al server.
Se passi a Vista, farai il più brutto sbaglio che si possa fare
È un sistema operativo pieno di lag e bug che con tutti gli aggiornamenti fino a oggi non hanno risolto nulla
Credo che tra un po' chiuderanno il supporto anche a lui
Una buona notizia ce: per il tuo computer potrebbero andare bene le versioni "modificate" di Windows
Esiste sul web (Google ti è amico) la versione di Windows 7 Lite e Windows 8.1 Lite dalle quali espongo state tolte le cose inutili, quali temi giochi ecc
Sono così leggeri che il file di installazione lo masterizzi su un cd
Vedi tu un po' ora...
Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist
Mah.. io ho vista da 4 anni sia in studio che su un portatile dove faccio serate live come dj e mai avuto un problema. (ho sempre fetto comunque che l aprima volta che mi si impianta vista in serata passo a mac) . certo se potessi sarei gia passato oltre anche per il pc dello studio.
Purtroppo sono legato a tenere vista per via dello yamaha 01x che non gira su altro perchè gli aggiornamenti per il 7 non ci sono.
Cmq tornando al pc della radio trasmissione non so come verificare se il 7 va bene per il mio pc. tra l'altro con un solo giga di ram.
ma ripeto , per me così va più che bene. vedremo a fine anno quanti aggiornamenti mi perderò rimanendo con l'xp e chiedo a Maurizio in ogni caso di tenere in un angolino anche una versione pro di mbs 8.55 anche per il prossimo anno , in modo che possa essere felice di acquistarla senza dover cambiare pc.
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users