Ripetizione artista

  • RadioClub91
  • Topic Author
02 Jul 2014 16:38 #75030 by RadioClub91
Ripetizione artista was created by RadioClub91
Ciao,
ho bisogno di aiuto per risolvere un paio di problemi che si stanno verificando nell'utilizzo del software.

Innanzitutto ho necessità di risolvere il problema delle coppie di artisti.
Esempio: MB suona il singolo nuovo di Noemi e dopo 50 minuti suona Noemi in coppia con la Mannoia...
Oppure mi ha suonato Lucio Dalla e il disco seguente era Dalla & Morandi... E lo ha appena fatto anche con i Modà e JarabeDePalo,
mandando in onda dopo 10 minuti un vecchio successo dei Modà...

Avevo capito che fosse sufficiente nominare il file nel campo "Artista" con i nomi di entrambi i cantanti intervallati da una "&"
(ad esempio Noemi & Fiorella Mannoia) per fargli capire che si tratta di 2 cantanti, ma pare che questa soluzione assolutamente non funzioni.
Peraltro, nell'interfaccia del play-out, MB non visualizza il carattere "&" ma me lo sostituisce con un Underscore "_".



Secondo problema: ripetizione del brano rispetto al giorno precedente.
Ho letto con attenzione nel forum le discussioni riguardanti la programmazione musicale e i parametri da settare correttamente
per evitare che MB ripeta ad intervalli troppo stretti la stessa canzone e/o lo stesso artista nello stesso giorno, ma come faccio
a spiegargli che non può suonare tutti i giorni la stessa canzone alla stessa ora? Mi è capitato diverse volte nel corso dei programmi di oggi...

Sarebbe necessario potergli dire che se oggi suona un disco alle 12.00, domani dovrà farlo con un minimo di differenza, almeno alle 13 o alle 14.........
Per intenderci, avrei bisogno di settare anche il parametro "Ripetizione rispetto a ieri", oltre che i classici "Ripetizione Canzone" e "Ripetizione artista"...


Attendo come sempre indicazioni illuminanti.............!
:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
02 Jul 2014 17:38 #75032 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Ripetizione artista

Ciao,
ho bisogno di aiuto per risolvere un paio di problemi che si stanno verificando nell'utilizzo del software.

Innanzitutto ho necessità di risolvere il problema delle coppie di artisti.
Esempio: MB suona il singolo nuovo di Noemi e dopo 50 minuti suona Noemi in coppia con la Mannoia...
Oppure mi ha suonato Lucio Dalla e il disco seguente era Dalla & Morandi... E lo ha appena fatto anche con i Modà e JarabeDePalo,
mandando in onda dopo 10 minuti un vecchio successo dei Modà...

Avevo capito che fosse sufficiente nominare il file nel campo "Artista" con i nomi di entrambi i cantanti intervallati da una "&"
(ad esempio Noemi & Fiorella Mannoia) per fargli capire che si tratta di 2 cantanti, ma pare che questa soluzione assolutamente non funzioni.
Peraltro, nell'interfaccia del play-out, MB non visualizza il carattere "&" ma me lo sostituisce con un Underscore "_".


Vai qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php?action=search e nella finestra di ricerca scrivi "alias" e troverai la funzione che serve a te

Secondo problema: ripetizione del brano rispetto al giorno precedente.
Ho letto con attenzione nel forum le discussioni riguardanti la programmazione musicale e i parametri da settare correttamente
per evitare che MB ripeta ad intervalli troppo stretti la stessa canzone e/o lo stesso artista nello stesso giorno, ma come faccio
a spiegargli che non può suonare tutti i giorni la stessa canzone alla stessa ora? Mi è capitato diverse volte nel corso dei programmi di oggi...
Sarebbe necessario potergli dire che se oggi suona un disco alle 12.00, domani dovrà farlo con un minimo di differenza, almeno alle 13 o alle 14.........
Per intenderci, avrei bisogno di settare anche il parametro "Ripetizione rispetto a ieri", oltre che i classici "Ripetizione Canzone" e "Ripetizione artista"...
Attendo come sempre indicazioni illuminanti.............!
:)


aggiorna a MB STUDIO 8.55.3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioClub91
  • Topic Author
03 Jul 2014 13:44 #75037 by RadioClub91
Replied by RadioClub91 on topic Re: Ripetizione artista
Ok, grazie mille per l'aiuto con gli alias, stiamo procedendo a correggere l'archivio inserendo queste informazioni.

Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare MB alla versione indicata, ma mi sembra che non compaia ancora
il parametro "Ripetizione rispetto a ieri" ... Per caso MB capisce da solo che non deve ripetere canzone/artista
nella stessa fascia rispetto al giorno precedente di messa in onda...?


Thanks!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2014 14:56 #75038 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Ripetizione artista

Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare MB alla versione indicata, ma mi sembra che non compaia ancora
il parametro "Ripetizione rispetto a ieri" ... Per caso MB capisce da solo che non deve ripetere canzone/artista
nella stessa fascia rispetto al giorno precedente di messa in onda...?


In MB STUDIO non esiste una regola del genere in quanto in molti casi creerebbe un danno (ad esempio rotazioni con pochi brani disponibili). Nell'ultima versione è stato solo modificata la randomizzazione dei brani, quindi un brano potrebbe ancora uscire nella stessa fascia oraria del passaggio precedente ma cio' avviene con minore probabilita'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioClub91
  • Topic Author
03 Jul 2014 15:37 #75040 by RadioClub91
Replied by RadioClub91 on topic Re: Ripetizione artista

Nel frattempo abbiamo provveduto ad aggiornare MB alla versione indicata, ma mi sembra che non compaia ancora
il parametro "Ripetizione rispetto a ieri" ... Per caso MB capisce da solo che non deve ripetere canzone/artista
nella stessa fascia rispetto al giorno precedente di messa in onda...?


In MB STUDIO non esiste una regola del genere in quanto in molti casi creerebbe un danno (ad esempio rotazioni con pochi brani disponibili). Nell'ultima versione è stato solo modificata la randomizzazione dei brani, quindi un brano potrebbe ancora uscire nella stessa fascia oraria del passaggio precedente ma cio' avviene con minore probabilita'.


Sinceramente non credo che creerebbe problemi... Al massimo restituirebbe un errore dicendoti che non ha trovato un pezzo che soddisfa tutti i requisiti, suonando una canzone dalla stessa categoria.

Ma comunque sono sicuro che la funzione di massima randomizzati e risolverà il problema...!

:)


Grazie mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jul 2014 17:50 #75044 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Ripetizione artista
Immagina un programma di musica house che va in onda ogni sera dalle 23 alle 24. Se ci fosse la regola che hai citato, dopo aver passato tutti i brani disponibili uscirebbero solo errori e non ci sarebbe più nulla suonare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioClub91
  • Topic Author
07 Jul 2014 09:34 #75049 by RadioClub91
Replied by RadioClub91 on topic Re: Ripetizione artista

Immagina un programma di musica house che va in onda ogni sera dalle 23 alle 24. Se ci fosse la regola che hai citato, dopo aver passato tutti i brani disponibili uscirebbero solo errori e non ci sarebbe più nulla suonare.


Non posso immaginare un programma house che dura un'ora
basato su un archivio musicale house di 14/15 brani (quanti se ne suonano in un'ora)...
Perché questo è lo scenario che mi prospetti. Nessuna radio al mondo farebbe questa cosa... Bisognerebbe avere almeno un trentina di brani house in database, e in questo caso MB non avrebbe problemi a rispettare un qualunque intervallo "rispetto a ieri".

Credo che semplicemente se MB suona oggi un brano alle 12.00, dovrebbe ricordarsi di suonare lo stesso brano la prossima volta con un intervallo di almeno 10 minuti rispetto alla volta precedente...

Tutto qui...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2014 10:04 #75050 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Ripetizione artista

MB non avrebbe problemi a rispettare un qualunque intervallo "rispetto a ieri".
Credo che semplicemente se MB suona oggi un brano alle 12.00, dovrebbe ricordarsi di suonare lo stesso brano la prossima volta con un intervallo di almeno 10 minuti rispetto alla volta precedente...


Cioe' la regola di cui parli la vorresti applicata alle sole 24 ore precedenti? In tal caso ti basta mettere la "distanza tra stesso titolo"  a piu' di 24 ore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioClub91
  • Topic Author
07 Jul 2014 12:20 #75051 by RadioClub91
Replied by RadioClub91 on topic Re: Ripetizione artista

MB non avrebbe problemi a rispettare un qualunque intervallo "rispetto a ieri".
Credo che semplicemente se MB suona oggi un brano alle 12.00, dovrebbe ricordarsi di suonare lo stesso brano la prossima volta con un intervallo di almeno 10 minuti rispetto alla volta precedente...


Cioe' la regola di cui parli la vorresti applicata alle sole 24 ore precedenti? In tal caso ti basta mettere la "distanza tra stesso titolo"  a piu' di 24 ore


Ma se faccio questa cosa, un disco Power (hit) mi suona ogni 24 ore, mentre deve avere
almeno 4/5 passaggi al giorno....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2014 16:22 #75052 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Ripetizione artista

Ma se faccio questa cosa, un disco Power (hit) mi suona ogni 24 ore, mentre deve avere
almeno 4/5 passaggi al giorno....


Stai parlando di un brano settato come hitlist? quindi con il numero di passaggi giornaliero impostato nella casella "Rotazione" ? in tal caso non vi è alcuna regola in MB STUDIO che eviti il passaggio in orari simili.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • RadioClub91
  • Topic Author
13 Jul 2014 21:32 #75113 by RadioClub91
Replied by RadioClub91 on topic Re: Ripetizione artista
No, sto parlando di una categoria Power, cioè quelli che per me sono successi di questa stagione.
Preferisco fare io la programmazione musicale piuttosto che lasciarla all'AI di MB.

Però purtroppo non riesco in alcun modo a fargli capire che se oggi mi suona
Jennifer Lopez come primo brano dopo le news delle 14, non me lo può suonare
anche domani alla stessa ora, cioè come primo brano dopo le news delle 14...

Dovrebbe capire che deve esserci un intervallo minimo...

Considerato che il successivo passaggio di una Power nella mia programmazione è (ad esempio)
alle 14,20 potrebbe tranquillamente suonarlo a quell'ora... Etc. Etc.

Spero di essere riuscito a spiegarmi...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Jul 2014 15:39 #75116 by flack
Replied by flack on topic Re: Ripetizione artista
Con rammarico Maurizio, anche noi si combatte con lo stesso problema.
Molte canzoni (hitlist o no) suonano sempre alla stessa ora.
Nonostante siano abilitate anche in altre fasce orarie!
Speriamo in un tuo intervento efficace.
Saluti

Flack

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.111 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users