Interconnessione in diretta via internet

More
10 Sep 2014 05:53 #75486 by radiocapital
Interconnessione in diretta via internet was created by radiocapital
Caro Maurizio, sto leggendo in dettaglio questo tuo post: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2962.0.html
ma in realta non riesco a fare l'aggancio come spiegato.
Mi puoi aiutare per favore??
Dove dice:

In MB STUDIO segnare l'inizio e la fine delle interruzioni locali con gli appositi flag "All'inizio invia START" e "Alla fine Invia STOP". Il modo piu' semplice è di intervenire sui liners "Prima e Dopo sequenza" che si trovano al menu' MBStudio/Configurazione/Opzioni/Altro...in pratica basta aprire le proprieta' del "prima" ed attivare il flag "All'inizio invia start" (Questo fara' sganciare le emittenti dal collegamento principale ed avviera' le sequenze locali)...poi nelle proprieta' del "Dopo" bisogna attivare "Alla fine invia STOP" (questo causera' il rientro in collegamento di tutte le emittenti).
L'emittente principale ha l'obbligo di rispettare le durate delle interruzioni pubblicitarie che ha concordato con le altre emittenti. Ad esempio, se si è concordato di avere interruzioni da 3 minuti, l'emittente principale dovra' avere sequenze orarie di questa durata (comunque mai di durata inferiore


Forse questi comandi sono diversi nel mio pc... ricorda che l'ho istallato in spanish

(allegata immagine del mio pc)

Mi puoi chiarire un po per favore

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2014 11:03 #75487 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Run SPlit Mode = invia START

end SPlitters = invia STOP

Solo MB STUDIO PRO invia questi impulsi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2014 15:06 #75488 by radiocapital
Replied by radiocapital on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
D'accordo ma non funziona...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2014 16:21 #75489 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Via forum non so dirti dove sbagli, penso devi chiedere assistenza attraverso l'invio debug: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,8872.0.html

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Sep 2014 23:24 #75492 by radiocapital
Replied by radiocapital on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
ti ho inviato i due debag delle due pc con la mia mail personale
fatto inviato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2014 02:02 #75493 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Il problema è relativo al tipo di streaming. Gli impulsi di splittaggio attualmente viaggiano solo su stream di tipo windows media (sebbene le istruzioni dicano che possono viaggiare fuori sync anche su shoutcast \ icecast). Nel prossimo aggiornamento abilitero' gli impulsi di splittaggio anche su icecast /shoutcast. Nel frattempo puoi attivare uno stream Windows Media Pull e collegare ad esso l'altro MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2014 02:34 #75494 by radiocapital
Replied by radiocapital on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Va bene capisco, eseguiró e ti faró sapere...

In quanto alla qualitá dello streaming sara' la stessa, voglio dire ho un server per lo streaming per piú utenti, con media pull non perderó questa caratteristica?

Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2014 11:29 #75495 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Con Windows Media Pull non passi attraverso un server ma realizzi un collegamento da computer a computer. Se la connessione tra i 2 computers è via internet dovrai aprire sul router la corrispondente porta TCP in ingresso.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Sep 2014 18:08 #75496 by radiocapital
Replied by radiocapital on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Grazie di nuovo!!!
proverò

Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Feb 2016 19:56 #79330 by radiocapital
Replied by radiocapital on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Buon giorno,
Volevo sapere se dall'ultima volta che ho esposto questo probblema tu sia riuscito a risolvere l'invio dei segnali di next nella codifica aac+ su icecast e shoutcast.
In ogni modo, riscontro la lettura del segnale solo alla fine dell'oggetto e non all'inizio se cosi lo configuro. E questo per me é un pó un probblema perche debbo settare due eventi invece di uno.
Poi quando voglio far rientrare la connessione dall' MB che suona nell'altra cittá in locale con la pubblicitá propria, via internet, mi sembra ovvio che non legga il segnale di next a fine evento se non suona nel momento, perche lo streaming che ordina é in prenotato per suonare dopo la pubblicitá
Non so se mi spiego.
Mi spiego ancora e cercheró di essere grafico:
Se la cittá MARACAIBO emette una segnale di NEXT verso la cittá PTO FIJO via streaming per far suonare pubblicitá locale e quindi sganciare lo streaming
Dopo lo sgancio su MB di PTO FIJO , mentre suona la pubblicitá locale, lo streaming di MARACAIBO si riprenota ed aspetta il suo turno. Mentre é in attesa di andare in onda MB PTO FIJO riesce a leggere il segnale di NEXT provveniente da MARACAIBO se lo streaming non sta suonando nel momento?
Faccio queste domende perche sto eseguendo le tue indicazioni ma senza ésito.
Saluti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2016 13:04 #79333 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Interconnessione in diretta via internet

radiocapital wrote: Buon giorno,
Mentre é in attesa di andare in onda MB PTO FIJO riesce a leggere il segnale di NEXT provveniente da MARACAIBO se lo streaming non sta suonando nel momento?


Si certamente, con l'invio del flag "Inizia split" le stazioni che ricevono l'url continuano a riprodurre lo stream (ma a volume 0), poi all'arrivo di "Termina SPlit" riaprono l'audio dell'url (se nella playlist è presente l'url).

Il sistema non funziona bene con servers shoutcast in modalita' v1. Se devi collegare solo 2 stazioni considera l'encoder WMA. Per i bit di "Inizio" e "Termina" usa oggett che durino almeno qualche secondo (3 o 4). Oggetti di breve durata potrebbero non essere decodificati correttamente

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2016 15:52 #79336 by radiocapital
Replied by radiocapital on topic Re: Interconnessione in diretta via internet
Quindi debbo attivare le due opzioni su MARACAIBO:
INIZIA SPLIT ED INVIARE NEXT ALLO STESSO OGGETTO?
Poi il WMA si usa solo con media pull?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.111 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users