Collegamento mixer-MB studio

  • matteoarrigone
  • Topic Author
17 Sep 2014 14:17 #75529 by matteoarrigone
Collegamento mixer-MB studio was created by matteoarrigone
Buongiorno a tutti! Vorrei creare una web radio utilizzando MB Studio pro, però vorrei anche utilizzare un mixer esterno così da utilizzare almeno 2/3 microfoni, cd player, console DJ e eventualmente ibrido telefonico. Ora, vorrei sapere se è giusto quello che sto ipotizzando: vorrei collegare un'uscita del mixer al LINE IN del computer, poi setto in MB studio come EXT 1 il LINE IN del computer, il volume e tutte le cose. Il problema che mi pongo è: posso mettere in LIVE il mixer e tutte le cose associate senza avere MB Studio che mi continui il palinsesto? Nel senso, io vorrei che MB Stusio ricevesse il segnale dal mixer e lo metta in onda sfumando, eventualmente, la canzone precedente e bloccando temporaneamente la programmazione, si può fare? E poi c'è un modo per far riprendere la programmazione da dove, prima del LIVE del mixer, era arrivata?
Nel caso tutto cio si possa fare e nel caso che io sul sito della mia web radio abbia una parte con il titolo, artista e album della canzone in onda, io posso decidere cosa far vedere sul sito quanche c'e in LIVE il mixer? Tipo con il titolo del programma che sta andando in onda e il logo del programma.
Grazie a tutti!
P.S.: sono nuovop e scusate se non uso proprio un linguaggio specifico per questo campo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Sep 2014 23:14 - 18 Sep 2014 11:04 #75530 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Collegamento mixer-MB studio
Hai 2 possibilita':

a) l'uscita OUT del computer entra in un canale del mixer (agli altri canali del mixer colleghi microfoni e tutte le periferiche che desideri) e l'uscita OUT del mixer entra nell'IN del computer e MB STUDIO la trasmettera' verso internet. In questo modo puoi controllare completamente cio' che va in onda direttamente dal tuo mixer, fare interventi in voce in diretta manovrando i cursori del mixer, colleghi una cuffia o degli altoparlanti al mixer per sentire il mix finale in tempo reale. Contro: se il mixer non ha piu' di 2 tracce non potrai fare registrazioni di programmi senza andare in diretta

oppure

b) colleghi la sola uscita del mixer all'ingresso IN del computer e lo configuri come una sorgente EXT in MB STUDIO. In questo caso puoi fare interventi parlati usando il tasto PARLA di MB STUDIO e mentre MB STUDIO è in onda puoi usare il mixer per registrare programmi che non sono in diretta. Contro: potresti avere dei leggeri ritardi audio nell'ascolto in cuffia o altoparlanti dovunti alla latenza della scheda audio del computer.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 18 Sep 2014 11:04 by .

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • matteoarrigone
  • Topic Author
18 Sep 2014 07:27 #75532 by matteoarrigone
Replied by matteoarrigone on topic Re: Collegamento mixer-MB studio
Grazie mille!!! Credo che opterò per la prima possibilità e in merito vorrei un'altro piccolo chiarimento... Cosa si intende per traccia del mixer?? Le uscite??
Grazie mille ancora!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2014 11:06 #75533 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: Collegamento mixer-MB studio
Per esempio questo è un mixer con sole 2 uscite: www.behringer.com/EN/Products/1002.aspx dunque non puoi registrare un programma che non è in diretta.

questo invece ha 4 uscite: www.behringer.com/EN/Products/1204FX.aspx e ti permette sia di andare in diretta che di registrare senza andare in diretta.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • matteoarrigone
  • Topic Author
18 Sep 2014 14:58 #75534 by matteoarrigone
Replied by matteoarrigone on topic Re: Collegamento mixer-MB studio
Perfetto, ora ho capito. L'unica cosa che non so è come collegare il mixer a MB Studio dopo che da MB Studio dono entrato nel mixer. Nel senso, dal mixer esco da un'uscita ed entro nella scheda audio del computer nel LINE IN, ora, come faccio a settare MB Studio in modo che mi mandi in streaming quello che arriva dal LINE IN?

Eventualmente prima di rientrare in MB Studio, dopo essere uscito dal mixer, posso connettere un equalizzatore e/o processore a parte (non del computer).

E per il preascolto esco da un'uscita del computer con MB Studio e entro in un'ingresso del mixer e per sentirlo sfrutto la funzione PRE del mixer, oppure mi consigliate qualcosa di meno complesso?

Postreste anche darmi il link di qualche post nel quale si spiega come settare le uscite della scheda audio per preascolto, uscita ecc...

Grazie mille a tutti e complimenti a Maurizio per questa fantastica Regia!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.096 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users