creazioni generi e assegnazione file

  • dariodoc
  • Topic Author
29 Sep 2014 23:19 #75568 by dariodoc
creazioni generi e assegnazione file was created by dariodoc
Buongiorno a tutti, nuovissimo utente, sto testando MB per vedere se cambiare regia della mia webradio ma ho 2 perplessità, ora ho varie cartelle con i file divisi per generi e non vorrei mischiarli..comunque, non sono riuscito a capire come creare un genere nuovo, e associare a quel genere tutti i file di una cartella. Ho visto che con il seleziona tutto e la modifica multipla si modifica tutto con il genere del primo file (forse sto sbagliando ma come dicevo..sono alle prime armi con MB). poi non ho capito bene la differenza tra i file casuali e gli altri.. grazie 1000.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Sep 2014 13:14 #75569 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: creazioni generi e assegnazione file

ho varie cartelle con i file divisi per generi e non vorrei mischiarli..comunque, non sono riuscito a capire come creare un genere nuovo, e associare a quel genere tutti i file di una cartella.

Puoi farlo prima dell'importazione, attivando l'opzione "Forza tag" e scrivendo nella casella genere il genere che vuoi assegnare ai files, oppure dopo l'importazione, quando appare la lista dei files importati selezioni tutti i files, poi scegli sostituzioni multiple, scrivi il genere desiderato e nel tab sostituzioni attivi la spunta su "genere" e clicchi applica.

poi non ho capito bene la differenza tra i file casuali e gli altri.. grazie 1000.

Mentre nella finestra canzoni vanno caricate solo canzoni, nella finestra files casuali puoi caricare tutti i files che non sono canzoni  e che devono andare in onda in modo casuale e in automatico (non per uso manuale). jingles, promo, annunci, etc etc

Per i files da usare solo in manuale usa invece la finestra "Playlist dal vivo"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • dariodoc
  • Topic Author
30 Sep 2014 19:15 #75573 by dariodoc
Replied by dariodoc on topic Re: creazioni generi e assegnazione file
perfetto, ho provato e capito all'istante la prima parte, per la seconda però, io ho station break,  frasi random, promo ecc...  devo ad esempio importare le frasi , assegnare categoria nuova ad esempio frasi e importarla, jingle giorno..uguale.. notte... anche queste ,categoria nuova e importarle. Poi nella generazione delle playlist metterò ad esempio , canzone casuale (categoria pop) , canzone casuale(cat rock) file casuale (categoria frasi).. giusto?

nello stesso modo(ho visto che nei file casuali c'è anche "sottofondo") ho una serie di bianchi dove attualmente la mia regia mette una base in sottofondo. In questo caso dovrei fare : Jingle, file casuale (sottofondo) , file casuale(bianco "ambiente" ) Jingle chiusura?
Scusa ,so che avrai ripetuto 1000 volte le stesse cose, ma non sono riuscito a trovare queste info nel manuale e nei topic.. prometto che farò meno domande possibili!!:)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Oct 2014 16:49 #75579 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Re: creazioni generi e assegnazione file

perfetto, ho provato e capito all'istante la prima parte, per la seconda però, io ho station break,  frasi random, promo ecc...  devo ad esempio importare le frasi , assegnare categoria nuova ad esempio frasi e importarla, jingle giorno..uguale.. notte... anche queste ,categoria nuova e importarle. Poi nella generazione delle playlist metterò ad esempio , canzone casuale (categoria pop) , canzone casuale(cat rock) file casuale (categoria frasi).. giusto?


giusto!

nello stesso modo(ho visto che nei file casuali c'è anche "sottofondo") ho una serie di bianchi dove attualmente la mia regia mette una base in sottofondo. In questo caso dovrei fare : Jingle, file casuale (sottofondo) , file casuale(bianco "ambiente" ) Jingle chiusura?
Scusa ,so che avrai ripetuto 1000 volte le stesse cose, ma non sono riuscito a trovare queste info nel manuale e nei topic.. prometto che farò meno domande possibili!!:)


giusto, su qualsiasi oggetto puoi aprire le proprieta' e settarne il modo di play. Se è settato su sottofondo l'oggetto inizia a suonare e contemporaneamente inizia a suonare anche l'oggetto a seguire 

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users