Licenza MB STUDIO LITE

  • Fili Grondona
  • Topic Author
03 Jan 2015 12:07 #76037 by Fili Grondona
Licenza MB STUDIO LITE was created by Fili Grondona
Ciao Maurizio! Qualche giorni fa mi avevi consigliato di aspettare Gennaio per procedere al cambio dell'intestazione della licenza MB STUDIO ed infatti quanto prima vorrei procedere. Sapresti dirmi tutti i passi che devo fare? Sia per la registrazione che per l'acquisto del servizio per il cambio dell'intestazione.

Ne approfitto anche per chiederti se alcuni passaggi che ho fatto con MB SPOT sono corretti: nel clock della mia radio necessito che tutti i giorni dalle 7 alle 20 allo scoccare dell'ora vadano in onda: Segnale orario -> Notizie -> Top Ora, tranne il sabato e la domenica che dalle 14 in poi le notizie non devono andare in onda mentre segnale orario e top ora sì. Inoltre ho bisogno che dalle 6 alle 17, al 25esimo minuto di ogni ora vadano in onda 3 refrain (delle canzoni che seguiranno nella prossima mezzora) e alcuni spot della radio (che mando in onda come files casuali)

Ecco come ho proceduto:

Ho creato le 14 sequenze all'ora spaccata:

quindi 7:00:00 - 8:00:00 e così via... Dentro di esse ho messo:

Come primo oggetto la minilist che contiene il segnale orario creato con i caratteri jolly (Ricordi?).
Come secondo oggetto il file del notiziario (senza basi) ma direttamente il file che il programmino dell'agenzia giornalistica scarica il locale (ovviamente avendo aggiunto la cartella nella configurazione).
Come terzo oggetto il file casuale top ora. (i top ora sono due, che si alternano in base alle ore del giorno. Nulla di complicato: il 1° dai parametri dei files casuali l'ho messo che vada in onda nelle ore pari (0 - 2 - 4 ecc..) il secondo nelle ore dispari (1 - 3 - 5 ecc..)

Per quello che riguarda il discorso dei refrain ho proceduto così:

Ho creato una sequenza all'ora dalle 6 alle 17 (l'orario in cui devono andare in onda) al 25esimo minuto, quindi:

6:25:00 - 7:25:00 ecc...

All'interno di ogni sequenza ho messo:

Come primo oggetto la minilist che comprende: Effetto - Refrain - Effetto - Refrain - Effetto - Refrain - Effetto.
Come secondo oggetto un jingle che chiude la sequenza dei refrain.
Come terzo oggetto lo sbrang pre-spot.
Come quarto oggetto la categoria di files casuali che contiene determinati spot della radio (Nulla di commerciale, sono spot dei programmi)
Come quinto oggetto la categoria di files casuali che contiene altri spot della radio (sempre nulla di commerciale)
Come sesto oggetto il jingles che deve chiudere la pubblicità

e poi da qui riprenderà la playlist... L'unica cosa, che impostazione devo usare per far sì che quando una sequenza oraria si inserisce all'1 non sia preceduta o seguita da jingles di troppo?

I passaggi che ho fatto sono corretti oppure no?

Grazie in anticipo Maurizio!
Buon lavoro e buon anno!

Filippo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Jan 2015 23:55 #76051 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Licenza MB STUDIO LITE
I passaggi sono corretti. Sebbene il risultato sia pressoche' lo stesso io consiglio sempre di fare sequenze orarie separate per argomento, mi spiego: se devo trasmettere l'annuncio orario ed il notiziario programmo ad esempio una sequenza oraria alle 13:00:00 intitolata ad esempio "ANNUNCIO ORARIO" contenente l'annuncio orario e una sequenza oraria alle 13:00:01 intitolata ad esempio "NEWS" contenente il notiziario. Questo mi da' alcuni vantaggi quali ad esempio assegnare un titolo sequenza diverso all'annuncio orario e la notiziario e la possibilita' di usare i liners di apertura/chiusura diversi per ogni sequenza oraria. (I liners sono jingles di inizio/tra/fine sequenza che MB STUDIO inserisce automaticamente, senza che tu debba inserirli dentro alle sequenze orarie e li puoi programmare in MBStudio\Configurazione\Opzioni\Altro.)

Comunque la programmazione che hai fatto va bene ugualmente

Per non far mai precedere o seguire una sequenza oraria da altri files causali non devi agire sulla sequenza ma sulle playlist: ai files casuali delle tue playlist devi applicare nelle proprieta' il flag "rimuovilo se precedeuto o seguito da una sequenza oraria"

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Fili Grondona
  • Topic Author
06 Jan 2015 17:28 #76089 by Fili Grondona
Replied by Fili Grondona on topic Licenza MB STUDIO LITE
Perfetto, grazie :cheer: Invece sapresti dirmi esattamente come devo procedere per il cambio dell'intestazione della licenza? Grazie.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Jan 2015 18:30 #76096 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Licenza MB STUDIO LITE

Fili Grondona wrote: Perfetto, grazie :cheer: Invece sapresti dirmi esattamente come devo procedere per il cambio dell'intestazione della licenza? Grazie.


Puoi ordinarlo da qui: www.newradio.it/client/cart.php?a=confproduct&i=0

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.055 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users