volumi diversi

• renelatour
  • Topic Author
20 Jan 2015 19:26 #76257 by renelatour
volumi diversi was created by renelatour
salve a tutti ,volevo sapere come mai aggiornando alla versione 8.5.5.5 i volumi dei singoli file sono diversi cioe' usando sempre breakway come processore e non toccando nulla rispetto alla versione precedente ho questo difetto,chiaramente agc e compressione sono su none e ho notato che anche avendo il gap a 20 (questo problema non succedeva con la versione precedente) i brani mi sfumano quasi fino alla fine!!! :ohmy:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Jan 2015 19:37 #76258 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic volumi diversi
Non è stato modificato nulla nelle funzioni che hai citato, tuttavia posso fare una verifica se invii il debug www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema Mi raccomando indica nella finestra il nome di un file che ha sfumato male, cosi' verifico i punti mix prima e dopo l'aggiornamento.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• renelatour
  • Topic Author
20 Jan 2015 19:46 #76259 by renelatour
Replied by renelatour on topic volumi diversi
maurizio,non e' un problema di una singola canzone,i punti di mix intro e outro non li ho mai toccati ma purtroppo capita che tutte le canzone mi sfumano e i volumi tra un pezzo e un altro oppure tra un jingle e una canzone sono diversi,ho notato che capita spesso tra un jingle con un volume altissimo e il pezzo seguente con un volume normale e cosi via.....anche tra i vari brani in sequenza...e cmq ti mando il debug...grazie...

More
20 Jan 2015 20:05 - 20 Jan 2015 20:06 #76260 by MB RADIO
Ho visto il tuo debug; ma non vedo alcun processore che lavora. Cioe' la cattura webcast è su "MBStudio Mix" e nessun plugin DSP è attivo e nemmeno agc e compressore. In queste condizioni è assolutamente normale che ci siano enormi sbalzi di volume tra un file e l'altro. Nel tuo post hai citato il processore breakaway: se è presente e funzionante devi dirigere la scheda di uscita principale di MB STUDIO verso Breakaway e in Webcast Cattura selezionare anche li' la corrispondente porta breakaway.

L'aggiornamento di MB STUDIO non ha nulla a che vedere col problema in quanto Breakaway è "scomparso" dalla lista delle periferiche audio gia' lo scorso giovedi' quando ancora usavi la versione 8.55.3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 Jan 2015 20:06 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: renelatour

• renelatour
  • Topic Author
20 Jan 2015 20:16 - 20 Jan 2015 20:20 #76262 by renelatour
ho capito ,ma sia il webcast che i dsp non dovrebbero servire a niente visto che sull altro pc gira breakway ,in pratica l'uscita audio di mb studio la prendo dalla scheda audio integrata realtek e arriva in una line in del mixer assuavolta l'out del mixer entra nella scheda audio del secondo pc , breakway e' configurato sia in entrata che in uscita con la stessa scheda audio ,forse sbagliero' questo passaggio...e per quanto riguarda il gap???
Last edit: 20 Jan 2015 20:20 by renelatour.

More
20 Jan 2015 20:18 #76263 by MB RADIO
ok io ti sto ascoltando dal web e non sento sbalzi di volume ... pero' ho notato che almeno fino a qualche giorno fa' in MB STUDIO usavi AGC e Compressore su "Hard" mentre ora sono su "None", quindi forse questa è la differenza prima / adesso che lamenti. Per i gap sto guardando ancora i dati

• renelatour
  • Topic Author
20 Jan 2015 20:27 #76264 by renelatour
si e' vero in questi giorni ho usato l'agc perche' stavo facendo delle prove senza breakway ma attualmente sta processando con la configurazione che ti ho scritto,sbagliero' qualche collegamento in /out del mixer???

More
20 Jan 2015 20:32 #76265 by MB RADIO
Fai cosi': temporaneamente metti l'agc di MB STUDIO su hard e prova a sentire direttamente dall'uscita della scheda audio pc e confronta tra li' e l'uscita del mixer se ci sono differenze

• renelatour
  • Topic Author
20 Jan 2015 20:43 - 21 Jan 2015 08:58 #76266 by renelatour

MB SOFT wrote: Fai cosi': temporaneamente metti l'agc di MB STUDIO su hard e prova a sentire direttamente dall'uscita della scheda audio pc e confronta tra li' e l'uscita del mixer se ci sono differenze[/quote
mi spiegheresti meglio la configurazione in/out??'

maurizio segentilmente mi spiegheresti cosa devo fare,ieri poi sono riuscito ad uplodarti il file che mi hai chiesto...grazie!!

Last edit: 21 Jan 2015 08:58 by renelatour.

Time to create page: 0.067 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users