Non riesco a far rispettare il Fade Out dei brani

  • Daniele + [| ] -
  • Topic Author
16 Feb 2015 10:10 #76554 by Daniele + [| ] -
Non riesco a far rispettare il Fade Out dei brani was created by Daniele + [| ] -
Buongiorno, sto cercando di ottimizzare il mio archivio musicale, cercando di perfezionare i brani settando correttamente i "puntamenti". Inizio, Refrain, Fine brano...

Ad esempio ho un brano di Lenny Kravitz, New York City, il quale dura troppo 6' 20". Ho settato il punto di fine intorno ai 4' 30" con un livello di Fade Out a -5. Tuttavia quando il brano va in onda il fade out non viene rispettato e la canzone tronca malamente. In Configurazione > Audio > Mixaggi di MBSTUDIO il Fade Out è impostato a 0.2".

Ho provato inoltre a settare i brani delle playlist in onda su Nessun Mix, ma ho scoperto che per i files causali questo parametro non viene memorizzato.

Cosa posso fare?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2015 10:29 - 16 Feb 2015 10:31 #76555 by MB RADIO
Hai detto che il Fade Out sulla canzone lo hai settato a -5 ? meno 5?
Il parametro "Nessun Mix" non ha effetto sulle canzoni, ha effetto sui files audio e sui files casuali.
Se vuoi suonare una canzone fino alla fine ignorando il punto di fine basta che clicchi l'apposito pulsante "Ignora fine" sulla schermata home di MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Feb 2015 10:31 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Daniele + [| ] -
  • Topic Author
16 Feb 2015 10:44 #76556 by Daniele + [| ] -
Replied by Daniele + [| ] - on topic Non riesco a far rispettare il Fade Out dei brani
Allora, il settaggio per il brano è quello riportato nell'immagine allegata.

E il mio problema non è quello di Ignorare il punto finale, anche perchè mi riferisco alle playlist utilizzate in AUTOMATICO, cioè la quotidiana rotazione musicale gestita da MBSTUDIO (anche se imposto Ignora punto di Fine, al brano successivo si disabilita...).
Il mio problema è che vorrei che fossero rispettati i punti finali dei brani rispettando il Fade Out, cosa che al momento non accade purtroppo, probabilmente sbaglio qualche settaggio
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2015 10:49 #76557 by MB RADIO
C'è qualche motivo per cui stai utilizzando un fade out negativo? Te lo chiedo perche' il fadeout negativo si comporta diversamente dal fadeout positivo.

Ad esempio nel tuo caso la canzone ha un punto di fine di 5:25.25

Usando un Fade Out di -5 la canzone verra' sfumata a 5:20.25 con la velocita' di sfumata che hai settato in Configurazione\Mixaggi\Fade Out (che è per l'appunto troppo breve, 0,2 corrisponde a un taglio netto). Il fadeOut negativo anticipa il punto di fine ed usa la velocita' di fade Out globale

Il Fade out positivo invece rispetta il punto di fine indicato e fa una sfumata lunga quanto desideri .... ad esempio se settato a +5 inizia a sfumare il brano a 5:25.25 e termina di sfumarlo a 5:30.25

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Daniele + [| ] -
  • Topic Author
16 Feb 2015 10:59 #76558 by Daniele + [| ] -
Replied by Daniele + [| ] - on topic Non riesco a far rispettare il Fade Out dei brani
Utilizzo Fade Out negativo in quanto preferisco che le canzoni non si sovrappongano, per ora. Vorrei solo che sfumasssero leggermente prima di terminare.
Devo aumentare il Fade Out generale per ottenere ciò? E se si, a che livello? Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2015 11:07 - 16 Feb 2015 11:08 #76559 by MB RADIO
Per evitare un taglio netto penso dovresti usare almeno 1 secondo. Comunque nel tuo caso sulla scheda canzone non hai bisogno di usare un fadeout negativo, puoi lasciarlo a meta' su "predefinito".

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 16 Feb 2015 11:08 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Daniele + [| ] -
  • Topic Author
16 Feb 2015 11:11 #76560 by Daniele + [| ] -
Replied by Daniele + [| ] - on topic Non riesco a far rispettare il Fade Out dei brani
Faccio dei test, grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Daniele + [| ] -
  • Topic Author
16 Feb 2015 12:56 #76566 by Daniele + [| ] -
Replied by Daniele + [| ] - on topic Non riesco a far rispettare il Fade Out dei brani
Grazie

Quindi riepilogando: dovrei usare il Fade Out sui brani verso il +0.5, +1.0, +1.2 etc. ottenendo così un crossfade con l'evento successivo; invece se lo uso verso il -0.7, -0.9 etc. non ho alcun effetto: ho capito bene?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2015 13:10 #76567 by MB RADIO
giusto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.080 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users