Please Log in or Create an account to join the conversation.
Perche' MB STUDIO preferisce suonare le canzoni meno recentemente suonate: le canzoni appena aggiunte all'archivio non sono mai state suonate e pertanto tendono ad andare in onda prima delle altre, sempre nel rispetto delle regole di distanza che hai impostato. Comunque se tu chiedi "ogni 3 uscite un brano dell'ultimo mese" non fai altro che amplificare questo effetto perche' gia' MB STUDIO da se' da' priorita' ai brani appena aggiunti. Specialmente se fai rotazioni di poche decine di brani, non specificare nulla, lascia tutto su qualsiasi e lascia che sia MB STUDIO a decidere le rotazioni.radiofonico wrote: vorrei alcune informazioni sulla rotazione musicale:
1) inserimento canzoni: come mai quando inserisco nuove canzoni (tipo 20 brani nuovi) questi vanno tutti insieme, e non ruotano alternandosi a quelle in archivio.
Il problema deriva dal fatto che suoniamo solo hit, e non ce ne stanno tantissimi , tipo se io dico di mettere ogni 3 uscite un brano dell'ultimo mese, e in archivio ce ne sono 40 + le 20 nuove, e comunque i dischi sono abbastanza per rispettare la distanza tra lo stesso brano e artista.
Premesso che non è un problema ma una caratteristica della rotazione musicale, la distanza tra stesso Album si trova in Configurazione\Canzoni e tiene distanti xx ore le canzoni che fanno parte di uno stesso album2) Distanza tra stesso Album: potrei usarlo per risolvere il suddetto problema? questo varia da album in album o è solo un parametro generico? dove lo trovo? nelle impostazioni o nella scheda canzoni?
Madonna - Live To Tell ...se oggi va in onda alle ore 12 ... la prossima volta che andra' in onda... che sia domani o tra un mese ... non potra' andare alle ore 12 ... ma ...(Se hai regolato tale distanza a 4 ore) ...potra' andare in onda prima delle 8 (12-4=8 ) oppure dopo le 16 (12+4=16)3) Distanza tra stesso orario
Indica la distanza minima in ore dal precedente orario di trasmissione. 0=disattiva, da 1 a 4 ore forza MB STUDIO a NON trasmettere la canzone da 1 a 4 ore prima o dopo il precedente orario di trasmissione. Non ha effetto sulle canzoni Hitlist.
non ho ben capito il funzionamento, potreste farmi un'esempio?
Non c'è alcuna regola che vieti a MB STUDIO di suonare 2 canzoni di seguito che hanno lo stesso gradimento, semplicemente una canzone che ha voto 10 uscira' 10 volte piu' spesso rispetto a una canzone ha voto 1 o 0. Naturalmente cio' vale solo se si usano le "Canzoni Casuali". Se prepari delle playlist con i titoli gia' scelti da te non vale piu' nessuna delle regole di distanza di MB STUDIO.4) prima avevo una maxi playlyst, tipo con 90 canzoni casuali... erano così tante perchè facevo in modo che non andavano mai canzoni con votazione bassa troppo vicina, inoltre queste canzoni non erano nemmeno il 10%
siccome leggevo che recentemente le canzoni con voto basso hanno meno probabilità di pescaggio, ho rivisto tutto diminuendo gli elementi, ora è possibile che due canzoni scarse suonino vicine? sopratutto come funziona in modo pratico l'algoritmo?
Le Hitlist sono canzoni con una rotazione speciale molto semplificata in cui puoi specificare "fammela sentire 3 volte al giorno fino al giorno xx-xx-xxxx". E dopo quella data torna ad essere una canzone con normale rotazione. tuttavia con le hitlist non è conveniente essere troppo esigenti in termine di filtraggio genere ed altri parametri. Un uso improprio dei filtri da' come risultato che suonano di piu' certe canzoni e non ne suonano altre.5) non ho mai capito perbene come far funzionare le hitlist, se posso utilizzarle varie categorie per generi e anche per invecchiamento, tipo gestire le hit degli anni passati, hai un link esplicativo di come funziona ora (ho trovato solo vecchie versioni) ?
radiofonico wrote: però la distanza espressa in ore come rotazione nello stesso album è un po riduttiva, si potrebbe modificare per poterla regolare in minuti?
in modo che le canzoni di sanremo, festivalbar ecc ruotino tipo ogni 15, 20, 30 minuti ecc, oppure inserire il parametro per singolo album direttamente nella scheda (come per le canzoni) tipo festivalbar ogni 30, sanremo ogni 40 ecc
radiofonico wrote: Gli anni ci sono tutti, voglio solo eliminare in alcune canzoni casuali lanpossibilitá di suonare canzoni troppo nuove, inserendo quel parametro "fino a" sarebbe semplicissimo! Ora ho messo fino a 2014, sono solo 2 mesi e cio va bene.. Il problema é tipo a novembre, io non avró rotazione di 11 mesi di brani, é un bel problema!
radiofonico wrote: Il problema é che con le hitlist devi gestore tutto manualmente, mentre col metodo mio c'é l'invecchiamento automatico! Anche perché noi suoniamo solo hit, almeno il 50% nuove, piu i supersuccessi del passato..
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users