Errore caricamento canzoni in Archivio MB

  • corrado
  • Topic Author
06 Mar 2015 21:06 - 06 Mar 2015 21:11 #76900 by corrado
Non riesco a capire da cosa dipende il fatto che, dopo aver spostato ed installato MB da un Pc che usavo per i vari test (dove non avevo nessun problema) a quello che effettivamento devo utilizzare, non mi manda in onda alcune canzoni. Tutte le canzoni che mi danno questo errore ( come se non fossero presenti in archivio MB) contengono lettere accentate o un apostrofo ( es: Vasco Rossi - Va Bene Va Bene Così ). Anche andando a modificare i Tag o i nomi dei files non risorvo.... come posso fare? Grazie

Un Saluto a tutti

ps: sono risaltato fuori dopo alcuni anni di assenza dal forum... ed ho rispolverato (ed aggiornato) la mia vecchia licenza MB. Una passione di cui non riesco proprio a farne a meno ...a quanto pare :)
Attachments:
Last edit: 06 Mar 2015 21:11 by corrado.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
06 Mar 2015 21:26 - 06 Mar 2015 21:31 #76901 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Errore caricamento canzoni in Archivio MB
Di solito l'errore "Impossibile caricare ..." dipende dall'assenza in Configurazione \ Cartelle della cartella\sottocartella\ contenente il file

Vedi: www.mbradio.it/it/guida/371-configurazione-cartelle

Inoltre vai nella finestra delle canzoni e dalla finestra Modifica scegli "Verifica Intergrita' Archivio" ed elimina oppure Cerca tutti i files non trovati (sono files che MB STUDIO non trova e dunque non puo' suonare e daranno errore quando andranno in onda)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 06 Mar 2015 21:31 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • corrado
  • Topic Author
07 Mar 2015 06:58 - 07 Mar 2015 08:24 #76904 by corrado
Replied by corrado on topic Errore caricamento canzoni in Archivio MB
MB mi funziona bene sul mio PC di Test, ma una volta che copio la directory MBStudio sul mio secondo PC (e spostando anche la chiavetta dato che ho una licenza), ho i problemi descritti sopra SOLO con le canzoni che hanno titoli con lettere accentate.
Tutti i files audio sono al loro posto e le cartelle sono correttamente configurate.
In pratica Mb non mi trova il file Vasco Rossi - Va Bene Va Bene Così.mp3 perche' al posto della " i " accentata finale mette un altro carattere e quindi non trova il file corrispondete che invece si trova sul mio Hardisk e nella cartella configurata su MB.

Edit:
Ho appena fatto delle altre prove ed ho verificato (anche se non so il motivo) che su MBstudio non mi accetta i caratteri accentati. Vedi allegato. Se provo a scrivere la parola " Così " mi compare un carattere che sostituisce la " i " accentata.
Attachments:
Last edit: 07 Mar 2015 08:24 by corrado. Reason: altre prove

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2015 15:41 #76906 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Errore caricamento canzoni in Archivio MB
Sembra che tra il vecchio e il nuovo windows ci sia una differenza di linguaggio? è cosi'? uno dei 2 pc non ha le impostazioni internazionali settate su lingua italiana

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • corrado
  • Topic Author
07 Mar 2015 17:15 #76911 by corrado
Replied by corrado on topic Errore caricamento canzoni in Archivio MB
si il problema era legato a questo... Non-unicode impostato su THAI

Grazie
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.061 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users