Aumentare l'archivio canzoni

  • radiosardinia
  • Topic Author
12 Mar 2015 22:29 #76989 by radiosardinia
Aumentare l'archivio canzoni was created by radiosardinia
Ciao a tutti!
Problema sulla grandezza archivio canzoni, sistema operativo Windows seven 64 bit, MB Studio 8.55.6, ho seguito la procedura indicata, ho chiuso MB Studio, ho eseguito regedit.exe, ho continuato la procedura aumentando il numero ma resta sempre il limite a 20480, dove sta il problema?
Grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Mar 2015 22:56 #76990 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Aumentare l'archivio canzoni
MB STUDIO PRO permette la gestione di un archivio musicale di qualunque grandezza, tuttavia per motivi di efficienza e di risparmio di risorse l'archivio è inizialmente limitato a 20480 brani. Chi ha esigenza di superare tale valore puo' cambiare una impostazione nel registro di Windows, avendo bene a mente quanto segue:
1) all'aumentare del limite archivio aumentano sia il consumo di memoria sia il consumo di cpu
2) il valore deve essere modificato su tutti i pc ove si utilizza MB STUDIO (Sia client che server), pena la perdita di dati dall'archivio stesso.
3) il nuovo valore da assegnare va impostato sulla stima di canzoni che si pensa di dover usare.

Per modificare il limite iniziale di 20480 brani:
1) Chiudere MB STUDIO se è in esecuzione
2) menu' start / Esegui
3) scrivere "regedit" e dare OK

4) aprire
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MB SOFT\MBStudio 0 (su sistemi a 32 bit)
oppure
Computer\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\MB SOFT\MBStudio 0 (Su sistemi a 64 bit)

5) Aprire il valore Max Songs, mettere la base su Decimale e modificare il numero 20480 in quello che si vuole.
6) Ripetere i punti da 1 a 5 in tutti i pc in cui si utilizza MB STUDIO.

Note:

Questa modifica non ha effetto in MB STUDIO Lite
Modifica raccomandata solo per utenti Esperti, eventuali errori nelle impostazioni del registro possono portare a blocco o mal funzionamento di MB STUDIO

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • radiosardinia
  • Topic Author
13 Mar 2015 05:41 #76991 by radiosardinia
Replied by radiosardinia on topic Aumentare l'archivio canzoni
Grazie, ho fatto esattamente così, come avevo fatto inn precedenza, ho ricaricato tutto l'archivio composto da più di 27000 canzoni, mi dice ''non é stata caricata nessuna canzone'' e il numero totale si ferma sempre a 20480, posso usufruire di un collegamento a pagamento? Per i collegamenti utilizzo Teamviewer 9, grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2015 09:41 #76992 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Aumentare l'archivio canzoni
Ti ho inviato un messaggio privato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2015 10:41 #78008 by radiosiciliaexpress
Replied by radiosiciliaexpress on topic Aumentare l'archivio canzoni
Ciao Mauy, anche noi abbiamo notato lo stesso problema con seven 64 bit MB STUDIO ver. 8.55.9
non è possibile andare oltre le 20480 canzoni che tra l'altro e il pc principale,mentre con gli altri pc in rete con seven 32 bit e windows XP tutto OK...dove sta' il probema?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2015 12:49 - 07 Jul 2015 12:49 #78010 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Aumentare l'archivio canzoni
Sui sistemi a 64 bit la chiave di registro è

\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\MB SOFT\MBStudio 0

Vedi: www.mbradio.it/it/forum/6-mb-studio-gest...za-archivio-musicale

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 07 Jul 2015 12:49 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2015 13:34 #78011 by radiosiciliaexpress
Replied by radiosiciliaexpress on topic Aumentare l'archivio canzoni
SI infatti ,\HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\MB SOFT\MBStudio 0, ma non va', ho provato anche a riavviare il sistema ma niente da fare non va' oltre le 20480 solo in quel PC.(che tra l'altro è quello con la chiave)

ciao da francesco

N.B.: Stamattina non riuscivo ad entrare al forum con il NICk e pass che uso di solito...come mai?...infatti mi son visto come "nuovo utente" boooohh

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2015 14:17 - 07 Jul 2015 14:18 #78012 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Aumentare l'archivio canzoni
Non saprei, a me funziona perfettamente



Prova a vedere anche: www.mbradio.it/it/guida/318-installazion...-come-amministratore

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
Last edit: 07 Jul 2015 14:18 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: radiosiciliaexpress, radiosardinia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Jul 2015 22:10 #78013 by radiosiciliaexpress
Replied by radiosiciliaexpress on topic Aumentare l'archivio canzoni
Ok Maury, il problema era disattivare le notifiche dell'account utente ,adesso tutto OK

CIAO da FRANCESCO B) B) B) B)
The following user(s) said Thank You: radiosardinia

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.099 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users