Brani che non vanno in onda

More
03 May 2015 12:21 #77587 by fmsky
Brani che non vanno in onda was created by fmsky
Salve,
mi sono accorto, aggiornando l'archivio che ad alcuni brani l'ultima messa in onda risale circa 3 mesi fa, prendiamo VASCO ROSSI, la cosa strana che dopo aver fatto i dovuti controlli, ho visto che mb ruota correttamente altri brani di vasco dello stesso genere e non solo nella giusta rotazione (10gg) invece di mandare in onda alcuni brani più lontani (3 mesi circa).
Posso capire che VASCO ha un brano nella hitlist o in altri archivi con rotazione diversa e quindi "rallentare" la messa in onda di altri brani, ma perchè invece di mandare in onda il primo brano disponibile, passati i 10gg, non manda questi brani più lontani, scartandoli?
Da cosa può dipendere? C'è qualche impostazione particolare? Qualche brano è bloccato per esempio da windows etc?
Ho risalvato i tag e tutte le altre impostazioni ma nulla.
Attendo grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2015 12:45 - 03 May 2015 12:48 #77588 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Brani che non vanno in onda
Premetto che via forum posso solo fare ipotesi, magari anche sbagliate perche' non vedo i dati, per una risposta certa su questioni di rotazioni musicali occorre sempre richiedere un'indagine inviando il debug.

In teoria, se ho compreso bene, hai un brano hitlist di vasco rossi, e i brani non hitlist di vasco rossi sono distanziati addirittura a 10 giorni. In tal caso penso che finche' ci sara' la hitlist di vasco rossi, nessun altro brano di vasco rossi potra' andare in onda (la hitlist va quasi tutti i giorni, gli altri brani devono stare a 10 giorni da quella hitlist).

Inoltre la rotazione di MB STUDIO non pesca matematicamente il brano suonato meno recentemente (in quanto alla fine diventerebbe una bobina che suona sempre la stessa sequenza di brani) ma usa anche una certa casualita', per cui non è detto che prenda sempre quello meno suonato recentemente

Se mi sbaglio puoi chiedere l'indagine con l'invio debug

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 03 May 2015 12:48 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2015 12:58 #77591 by fmsky
Replied by fmsky on topic Brani che non vanno in onda
Cerco di spiegarmi meglio, ho un brano di vasco in hitlist, gli altri brani di vasco hanno rotazione solo "stesso titolo" impostata a 10gg, quindi altri brani di vasco vanno correttamente in onda vista la distanza stesso artista e hitlist impostata a 5h, ora quello che volevo dire io è:
tutti i brani di vasco (nohitlist) ruotano correttamente come da impostazioni (10gg distanza stesso titolo, 5h distanza artista/hitlist), come mai 2 o più brani andati in onda a febbraio (come indicato dall'ultima esecuzione) non entrano in questa rotazione?
Che impostazione diversa possono avere la quale mb non li considera, se l'artista è quello e le impostazioni sono identiche?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2015 13:03 - 03 May 2015 13:06 #77593 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Brani che non vanno in onda
Via forum non ne ho idea, mi spiace. ci sono decine di motivi e regolazioni che possono anticipare o ritardare la messa in onda di un brano. Se vedo la tua configurazione, il tuo archivio e le tue playlist posso dirti il motivo.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 03 May 2015 13:06 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 May 2015 13:16 #77594 by fmsky
Replied by fmsky on topic Brani che non vanno in onda
sto inviando debug, comunque posso capire che molti artisti (JOVANOTTI-RAMAZZOTTI-NEK etc) hanno brani al momento in hitlist ma perchè mb manda correttamente gli altri brani e questi no?

P.S. C'è un brano che praticamente da quando è stato programmato non è mai andato in onda e non ha riferimenti con artisti in hitlist

Attendo info.
grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2015 19:26 #77680 by fmsky
Replied by fmsky on topic Brani che non vanno in onda
Salve Sig, BURATO
dopo aver provveduto alla eliminazione di tutte le impostazioni dei singoli brani lasciando a mb la facoltà di ruotare i brani, come da Lei consigliato, faccio notare che a distanza di una settimana i brani (classici italiani) che non mandava prima (ultima messa in onda a febbraio) che le ho fatto notare dal debug, anche non li manda in onda.
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2015 15:48 - 13 May 2015 16:12 #77683 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Brani che non vanno in onda
Puo' essere necessario ancora del tempo.

Quando MB STUDIO trasforma un genere causale in canzone, esegue le seguenti operazioni:

1) raggruppa tutte le canzoni appartenenti al genere casuale richiesto (lingua, genere, anno, gradimento, bpm, comemnto, hitlist,etc)
2) dal gruppo scarta tutte le canzoni disattive (dunque disattive per calendario e fascia oraria)
3) dal gruppo scarta interpreti e titoli che non superano le distanze minime richieste (distanza intereprete, alias, titolo, album, stesso orario)
4) dal gruppo di brani rimanenti ne sceglie 100 a caso
5) delle 100 rimanenti sceglie il brano trasmesso meno recentemente (le canzoni con gradimento superiore a 1 hanno x maggiori priorita' di uscita rispetto a quelle con gradimento 0 o 1)

dunque, se i brani che attendi non sono bloccati dai punti 1,2,3, li sentirai in onda non appena la casualita' li fara' rientrare nel gruppo di brani del punto 4

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 13 May 2015 16:12 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
13 May 2015 18:32 #77692 by fmsky
Replied by fmsky on topic Brani che non vanno in onda
grazie 1000 per la risposta dettagliata....

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.085 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users