Tastiera personalizzata

• Gabriele
  • Topic Author
21 Aug 2015 11:53 #78274 by Gabriele
Tastiera personalizzata was created by Gabriele
Buon giorno... Ho notato che il tasto "PARLA" non è assegnabile alla tastiera.. come mai? Sarebbe comodissimo poterlo avere assegnabile. :dry:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Aug 2015 13:02 #78275 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Tastiera personalizzata
E' personalizzabile ...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

• Gabriele
  • Topic Author
24 Aug 2015 10:51 - 24 Aug 2015 11:18 #78280 by Gabriele
Replied by Gabriele on topic Tastiera personalizzata
Sperando che nessuno si offenda, vorrei fare alcuni piccole osservazioni sulla nuova versione di MB... modifiche effettuate che non sono pratiche..

Nella schermata di trasmissione, cliccando una volta sul titolo o l'interprete si apre subito il box "inserisci", cliccando sulla parte destra si apre subito il box "proprietà", per spostare il brano bisogna posizionarsi in nella parte alta del box e se si è fortunati che il titolo del brano e le informazioni non sono troppo lunghe da interferire, forse si riesce a far diventare nera la riga e poi a spostarla.
Dal mio modesto punto di vista, "inserisci" è gia presente come funzione sulla sinistra con il simbolo "+" cosi come "proprieta si acceda con il tasto destro del mouse... anche il simbolo della nota sulla sinistra ha la stessa funzione dell'icona altoparlante sulla destra.. tutte queste doppie identiche funzioni creano un gran caos nella gestione del programma.. non si potrebbe ripulire un pochino?
Cliccando sulla riga del brano sarebbe comodo poterla selezionare e spostare direttamente senza avere il problema di dover cliccare per forza sella parte superiore per non attivare funzioni che non si vogliono utilizzare in quel momento...

Altra piccola curiosità... se mi collego con VNC al pc di messa in onda, automaticamente il cursore è con la funzione inserisci (a croce) e clikkando sulla griglia inserisce la prima sequenza disponibile.. come se si attivasse in automatico la funzione inserisci. :dry:
Last edit: 24 Aug 2015 11:18 by Gabriele.

More
24 Aug 2015 13:46 - 24 Aug 2015 13:48 #78281 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Tastiera personalizzata

Gabriele wrote: Sperando che nessuno si offenda, vorrei fare alcuni piccole osservazioni sulla nuova versione di MB... modifiche effettuate che non sono pratiche..
Nella schermata di trasmissione, cliccando una volta sul titolo o l'interprete si apre subito il box "inserisci", cliccando sulla parte destra si apre subito il box "proprietà", per spostare il brano bisogna posizionarsi in nella parte alta del box e se si è fortunati che il titolo del brano e le informazioni non sono troppo lunghe da interferire, forse si riesce a far diventare nera la riga e poi a spostarla.

In realta' non è cosi'. La zona di click non dipende dalla lunghezza del testo di interprete o titolo ma è esattamente divisa a meta': la meta' di sinistra serve a inserire, la meta' di destra serve a spostare. Quindi non devi preoccuparti della lunghezza del testo. Vedi qui: www.mbradio.it/it/guida/401-differenze-d...zo-in-mb-studio-8-56

Dal mio modesto punto di vista, "inserisci" è gia presente come funzione sulla sinistra con il simbolo "+" cosi come "proprieta si acceda con il tasto destro del mouse... anche il simbolo della nota sulla sinistra ha la stessa funzione dell'icona altoparlante sulla destra.. tutte queste doppie identiche funzioni creano un gran caos nella gestione del programma.. non si potrebbe ripulire un pochino?

Ci sono doppie funzioni, hai ragione ... ma cio è stato fatto solo per compatibilita' con le abitudini di chi utilizza MB STUDIO da decenni e non ne vuole sapere che venga eliminato il menu' tasto sinistro \ tasto destro ....cosi' come la piccola icona di preascolto a sinistra .... in questa fase di transizione ho preferito mantenere alcuni comandi doppi...i vecchi comandi sono piu' comodi per chi usa il mouse mentre i nuovi lo sono per chi usa il touch. Io sarei d'accordo a eliminare le vecchie funzioni ma le reazioni sarebbero negativissime

Altra piccola curiosità... se mi collego con VNC al pc di messa in onda, automaticamente il cursore è con la funzione inserisci (a croce) e clikkando sulla griglia inserisce la prima sequenza disponibile.. come se si attivasse in automatico la funzione inserisci. :dry:

Non ho VNC e non posso testarlo, prova comunque a reinstallare MB STUDIO con l'ultima versione presente in area clienti.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 24 Aug 2015 13:48 by MB RADIO.

Time to create page: 0.063 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users