Salve a tutti stiamo utilizzando ancora una versione datata di mbstudio la 8.46 e abbiamo alcuni problemi con l'interfaccia velleman..
Attualmente la stiamo utilizzando con questa configurazione, con linee ext audio per satellite (inblu,) diretta studio proveniente da un mixer e una linea esterna per avvenimenti speciali in diretta, quindi in totale 3 linee ext audio. La scheda audio e una m-audio 1010 con 4 ing. linea, il tutto è gestito con i bit tramite scheda velleman per sincronizzare satellite e per attivare diretta e linea esterna ausiliaria, mentre usiamo gli 8 bit in uscita della stessa scheda velleman per accendere spie segnalazione dei vari ingressi utilizzati, e in questo contesto che ci siamo accorti che il software mbstudio, una volta che a un evento ext 1 abilitato con bit 1 abilitiamo nelle proprietà della sequenza un bit in uscita esempio 8, in realtà l'mbstudio fa accendere correttamente tale bit appunto l'8 ma purtroppo accende anche quello che corrisponde al suo ingresso cioè l'uno.
Ricapitolando l'mbstudio abilita ben 2 bit ad ogni bit in ingresso abbinato per sincronizzare le linea ext, quindi al bit 1 corrisponde il bit 1 in uscita + quello scelto da noi es l'8, mi domando è normale? questo per noi ci crea problemi perché, stiamo utilizzando tutte le 8 uscite disponibili della velleman, per accendere varie spie di segnalazione sarebbe perfetto che si accenda la solo spia interessata abilitata, dalla proprietà della sequenza, qualcuno di voi a per caso riscontrato tale anomalia, acquistando quindi l'ultima versione di mbstudio, tale anomalia è stata risolta?
Spero di essere stato abbastanza chiaro, ringrazio in anticipo chiunque mi dia una dritta chiedo anche a Maurizio Burato se per caso si possa risolvere.
Grazie per la velocità di risposta, in effetti devo già acquistare la nuova versione di mbstudio e di mbrecaster (abbiamo ancora mbrecorder) volevo capire se nella nuova versione era stato risolto il problema, ma se tu mi dici che deve funzionare allora non mi si presenta il problema, in qualunque caso il settaggio che imposto nelle proprietà e proprio quella del tuo esempio, impostio i bit da 1 a 5 di start sulla sequenza ext 1 esempio bit 3 e imposto un bit all'inizio della sequenza degli 8 disponibili esempio bit 8, per far accendere una spia luminosa che mi avvisa dell'avvenuta attivazione della linea ext 1 ma, invece sula velleman si accende sia il bit 3 che il bit 8 in uscita e questo non va bene perché al bit 3 corrisponde un altra spia che in quel momento deve rimanere spenta, questo è il mio problema, puoi gentilmente verificare che sulla nuova versione funziona correttamente, visto che devo fare l'upgrade alla 8.56, nel caso sicuramente se fosse un baco si potrà sicuramente risolvere.
Grazie Maurizio
ciao
Paul
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users