Hitlist e problema programmazione

More
29 Sep 2015 00:35 #78537 by fmsky
Hitlist e problema programmazione was created by fmsky
Salve sig. BURATO,
purtroppo sono a farVi notare un problema già noto ma mai risolto e che pregiudica notevolmente , con il passare del tempo, una accurata e lavorata programmazione musicale che si va a svolgere:
Cioè, le HITLIST che vanno in onda sempre nella stessa fascia oraria o peggio in alcuni casi anche allo stesso orario del giorno prima, minuto + minuto -, precise come un cronometro svizzero.
Una soluzione poteva essere, forse, utilizzare la funzione: DISTANZA TRA STESSO ORARIO, già presente per gli altri generi, renderla attiva anche per le HITLIST e introdurre anche un ulteriore funzione: DISTANZA ARTISTA TRA STESSO ORARIO, sia per hitlist che per la rotazione normale, sebbene la funzione DISTANZA TRA STESSO ORARIO abbia migliorato la rotazione dei brani (no hitlist), capita spesso, ed è veramente fastidioso, ascoltare sempre nella stessa fascia oraria ogni giornob (o giorni alterni etc) lo stesso artista anche se con brano diverso, fino ad esaurimento brani.
Altresì noto purtroppo che non è possibile impostare una fascia oraria particolare per la dinamica della programmazione, alle hitlist o brani di alta rotazione, perchè se imposto tipo che il brano voglio che vada in onda tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, sistematicamente MB il primo passaggio lo manda in onda sempre e SOLO nella sua prima fascia oraria, cioè 10.00:11:00 e quasi mai nelle altre impostate.
C'è possibilità di risolvere la situazione di quanto esposto?
Magari segnalandoci qualche impostazione particolare che eviti per quanto possibile i suddetti problemi?
Grazie
Ginosky

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2015 18:14 #78570 by fmsky
Replied by fmsky on topic Hitlist e problema programmazione
Da nessuna replica al mio post , noto che SONO SOLO IO, tra tutti gli utilzzatori di MB, ad aver riscontrato il problema.
Pertanto spero che qualcuno, più esperto, mi illumini come evitare quanto detto nel mio post precedente.
Grazie

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
07 Oct 2015 21:43 #78571 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Hitlist e problema programmazione
La DISTANZA TRA STESSO ORARIO funziona cosi': controlla a che ora è avvenuto l'ultimo passaggio e non consente al riprogrammazione del brano nell'intervallo roario settato in configurazione. Poiche' si basa sull'ultimo passaggio, non funzioan correttamente con le hitlist che di solito hanno piu' di un passaggio al giorno. Ad esempio un brano che oggi passa alle 14 e alle 19, domani alle 14 puo' ripassare perche' il passaggio precedente era alle 19 quindi il controllo DISTANZA STESSO ORARIO da' semaforo verde.

Per le hitlist dunque MB STUDIO utilizza un algoritmo differente e cioe da precedenza ai brani meno recentemente suonati e con minor numero di hits.

In un sistema di automazione si utilizza di solito un po' di casualita' (la casualita' permette rotazioni varie imprevedibili ma anche riproduzioni troppor avvicinate) e un po' di regole di che mantengono la distanza dei rbani am rischiano di causare uscite regolari quasi agli stessi orari.

Questa prefazione per dire che a seconda del numero di canzoni, parametri e limiti di uscita dei brani, regole di distanza possono verificarsi distanze troppo regolari.

Nel prossimo aggiornamento MB STUDIO cambiera' automaticamente gli algoritmi interni a seconda dei giorni in modo da rendere l'uscita dei brani piu' imprevedibile.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Oct 2015 19:47 #78606 by alvin
Replied by alvin on topic Hitlist e problema programmazione
Anche noi abbiamo riscontrato l'uscita di alcuni dei brani sempre allo stesso orario. Il problema è che avviene sia con canzoni hitlist che non. E per queste ultime la distanza stesso orario dovrebbe funzionare. La regia non dà errori di timeout quindi il bacino di brani da cui pescare dovrebbe essere sufficiente (è così?).

Parlando di entrambi avviene per quei brani che passano una sola volta al giorno.

Il cambiamento futuro riguarderà solo brani non hitlist o anche questi ultimi? Ridurre il parametro distanza stesso orario potrebbe essere una pezza nel frattempo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 Oct 2015 02:09 - 15 Oct 2015 02:21 #78607 by MB SOFT
Replied by MB SOFT on topic Hitlist e problema programmazione
Il problema è relativo a "canzone casuale" il cui risultato ritorna un numero di brani inferiori a 100 ....per esempio se io richiamo piu' volte al giorno il filtro italiano easy 2015 e di questi ne ho un totale inferiore a 100 l'algoritmo di scelta non funziona cosi' bene come se ne avessi 300 o 600 o 1000 ... perche' i brani tendono a ripetersi piu' frequentemente e specialmente se limitati a certe fasce orarie tendono ad uscire a inizio validita'. (perche' la priorita' va ai brani meno recentemente suonati)

Il parametro "distanza tra stesso orario" è soltanto un tentativo di MB STUDIO di tenere quella certa distanza, ma se non ha altri brani da selezionare lo ignora.

Sicuramente piu' canzoni ci sono meglio funzionano le regole di distanza. Una versione beta con rotazione musicale modificata sara' disponibile tra pochi giorni, te la inviero' in prova.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 15 Oct 2015 02:21 by MB SOFT.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Oct 2015 19:17 #78616 by radiop
Replied by radiop on topic Hitlist e problema programmazione
Here in our radio also we have the same problem as the much talked of the problem of rotation in MBSTUDIO. So far little or nothing has changed, the program repeats the songs and very nearly in the same hours. I have set the settings on your site but still happen. It's a shame because it happens in the rest of this program is to improve the world.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.065 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users