Ciao Maurizio, ho la necessità di riprodurre tramite MBStudio lo streaming di Radio Inblu, quello che attualmente si trova sulla loro pagina web. Da quello che ho potuto scovare, ho capito che si tratta di un flusso da un server HTTP in formato MPEG-2, che si basa su una playlist in formato m3u8 che si autoaggiorna in continuazione e punta a tanti files ".ts" che non sono altro che spezzoni di audio in formato AAC che, riprodotti in sequenza generano il flusso audio ascoltato vero e proprio.
So che attualmente MBStudio gestisce sono flussi Shoutcast/icecast o Windows Media Audio e ti chiedo se è possibile implementare questo formato. La cosa "positiva" è che il flusso è riproducibile (solo) con VLC...quindi non è una tecnologia proprietaria.
Questo il link del flusso audio: mi1.wz.tv2000.it/inBlu/live/chunklist.m3u8
Se sali di un livello alla cartella live/ trovi tutti i files .ts che si autorinnovano
Ho trovato questo link dal sito Apple che spiega un po' come funziona la cosa a livello programmatore: developer.apple.com/streaming/
No, Maurizio, quel server è altamente inaffidabile e molte volte inaccessibile. La qualità inoltre è molto scadente rispetto a quello che ti ho segnalato (non a caso InBlu lo ha eliminato dal suo sito). Non si può fare nulla?
1) lasci il browser aperto e in riproduzione su una scheda audio diversa da quella di riproduzione di MB STUDIO e setti in MB STUDIO una EXT su quella scheda audio (loopback) e mandi in onda l'EXT
2) programmi un "File Eseguibile" che lancia VNC su quella url (dovrai probabilmente creare un file di comando di linea .bat)
Salve,
se l'informazione può esservi utile: il flusso di cui parlate è un flusso in HLS distribuito tramite un server wowza.
Solo un player che legge il formato RTMP può suonare il flusso.
Non ho idea se la libreria che utilizza MBStudio supporti un flusso RTMP (flusso che viene letto da flash, html5 e molti player standalone)
Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft
In realtà i server wowza comunque permettono la conversione di un flusso shoutcast (o icecast) in HLS.
Quindi acquistando per esempio un servizio HLS da noi, possiamo fornire un server di 'ponte' in shoutcast o Icecast per poi immetterlo in un server Wowza.
E' possibile usare sia mp3 che aac+.
Ricordatevi però i limiti di HLS:
Scordatevi Tune-in, Shoutcast.com, le directory di radio on-line, winamp, Itunes e le radio Internet Wifi.
Potrete fare ascoltare la radio solo tramite Player dal sito.
Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft
A noi serve l'opposto, cioè rendere ascoltabile un flusso HLS (quello di InBlu) da un client che formalmente non lo supporta. Il flusso shoutcast dovrebbe generarlo InBlu! Serve da backup al flusso audio satellitare che già riceviamo...
MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.
MB LIVE
MB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users