Programmazione Url

More
18 Dec 2015 17:54 #78978 by Purple
Programmazione Url was created by Purple
Ciao a Tutti, per la fine dell'anno dovrei ripetere il segnale streaming di una radio web di un amico e fin qui tutto bene, so come si deve fare.IL mio problema è il seguente: creando una sequenza di Url canzone Url canzone ecc..in caso di caduta del collegamento Mb è in grado di riconnettersi in automatico grazie a questa sequenza che ho preparato. Supponiamo che non ci sia nessuna caduta di linea, al termine del collegamento come posso skippare la lista dei vari url e canzoni in automatico? Solitamente quando faccio il collegamento settimanale utilizzo il comando next tramite agenda ma senza creare nessuna lista di Url e brani. Spero di essere stato chiaro. :blink:

Grazie, Buone feste a tutti

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Dec 2015 19:24 - 18 Dec 2015 19:25 #78981 by arlo
Replied by arlo on topic Programmazione Url
Devi ragionare per orario. Nel senso che: quanto andrà in onda questa radio?
Non puoi nemmeno fare affidamento sulla lista di tante occorrenze url/canzone..
Se tu programmi la lista con url (2ore), canzone, url (2ore), canzone, ecc... se ti si dovesse interrompere lo streaming dopo 1 ore, l'oggetto successivo url andrebbe comunque in onda per altre 2 ore. Io andrei a creare una minilist con tutta la lista, dopodichè il caricamento minilist farlo avvenire tramite MBSpot con forzatura di durata.
Vado a ipotesi non l'ho mai provata e non ho Mb sotto mano per provare. Forzando la durata tu imponi a MB di skippare tutto il contenuto della minilist nel caso finisse il timer del tuo collegamento esterno, andando all'oggetto subito successivo alla minilist che si presuppone un jingle o una canzone, eliminandoti il problema degli oggetti tampone residui
Last edit: 18 Dec 2015 19:25 by arlo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Dec 2015 00:54 - 19 Dec 2015 00:55 #78984 by Purple
Replied by Purple on topic Programmazione Url
Grazie Arlo, perdonami la domanda, ma devo impostare la durata dello streaming oppure la forzatura in MB Spot termina alle ore 5:00 ?
Last edit: 19 Dec 2015 00:55 by Purple.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Dec 2015 01:04 - 19 Dec 2015 01:05 #78985 by arlo
Replied by arlo on topic Programmazione Url
La durata degli URL io la farei di 5 ore, direi che la minilist con 3/4 url+musica possa bastare.
In MBSpot quando programmi l'aggancio per la tua minilist di collegamento imposti Limita durata a 5 ore.
(partendo dal presupposto che il collegamento debba durare 5 ore)
Potrebbe funzionare. Una prova falla comunque, in ogni caso domani pomeriggio te la provo anche io, ho le versioni PRO solo in radio e a casa non sarei riuscito a usarlo in versione automatico
Last edit: 19 Dec 2015 01:05 by arlo.
The following user(s) said Thank You: Purple

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Dec 2015 17:12 #78992 by Purple
Replied by Purple on topic Programmazione Url
La mia diretta deve durare dalle 21:00 alle 5:00 del primo dell'anno. Purtroppo caro Arlo neppure io posso provare la tua soluzione, ma mi chiedo come gli altri utenti del forum abbiano risolto questo problema. Mi è venuta in mente un altra soluzione se è fattibile: creare come hai suggerito tu minilist con vari url e brani, alle ore 5:00 vorrei creare una sequenza con forzatura in modo tale che MB tolga il collegamento. Ora non so se con questa soluzione permetta di skippare il resto della minilist oppure no...mercoledì posso provare durante il collegamento in diretta. Grazie Arlo sei gentilissimo. ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
20 Dec 2015 12:07 - 20 Dec 2015 12:11 #78993 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Programmazione Url
Fai una playlist:
1) url
2) canzone

e attiva il flag "al termine ripeti dall'inizio"

La messa in onda dell'URL terminera' quando iniziera' un'altra playlist (dunque programmata alle 5 del 1 gennaio 2016).

Inoltre la playlist delle 5 del 1 gennaio 2016 dovrebbe avere la forzatura attiva "All'inizio interrompi cio' che è in onda" oppure senza dare forzature se hai MB STUDIO PRO usa agenda comando interno NEXT alle 5 del 1 gennaio 2016. Se invece hai MB STUDIO LITE usa MB SPOT e programma una sequenza oraria con un jingle o quelle che vuoi sempre alle 5 del 1 gennaio 2016 e con Forzatura attiva.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 20 Dec 2015 12:11 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: arlo, Purple

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2015 17:58 #79021 by Purple
Replied by Purple on topic Programmazione Url
Grazie Maurizio, era quello che mi serviva. la nostra licenza è MB Pro. Permettimi un paio di domande. alla playlist che andrò a preparare con Url e canzone, posso attivare il flag NON PUO' ESSERE INTERROTTA DA ALTRE PLAYLIST? seconda domanda, il nome della diretta deve rimanere fissa sul nostro sito. E' sufficiente nominare la playlist giusto?

Grazie Mille
Buone feste a te Maurizio e a tutto il forum :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
21 Dec 2015 23:46 - 21 Dec 2015 23:47 #79023 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Programmazione Url

Purple wrote: alla playlist che andrò a preparare con Url e canzone, posso attivare il flag NON PUO' ESSERE INTERROTTA DA ALTRE PLAYLIST?

Si, ma nel caso di una playlist con soli 2 oggetti non ha alcuna utilita'. Il flag forza una eventuale nuova playlist a caricarsi in coda alla playlist attuale invece di sostituirsi ad essa.
Presumo tu abbia fatto questa domanda perche' hai altre playlist normalmente programmate prima delle 5 del mattino, e che quella notte non desideri che vadano in onda.
Per ovviare a questa problematica MB STUDIO PRO offre svariate soluzioni:
1) via agenda puoi fare automaticamente sospendere una o alcune playlist e poi farle ripristinare
oppure
2) fai una playlist abbastanza lunga ripetendo molte volte url e canzone e via agenda fai attivare AUTOPLAY qualche minuto dopo l'avvio della playlist e sempre via agenda riattivi l'AUTOMATIC alle 4:59 del mattino. In questo modo, stai in modalita' AUTOPLAY fino alle 5 e dunque non si caricheranno altre playlist.

seconda domanda, il nome della diretta deve rimanere fissa sul nostro sito. E' sufficiente nominare la playlist giusto?

No, MB STUDIO riceve i metadata del flusso URL e li pubblica. Se cio' non è desiderato anche qui hai l'agenda, all'incirca all'ora di inizio della playlist usa Comando Interno -Testo Metadata e ci metti il testo fisso che vuoi fare apparire e poi alle 5 del mattino con lo stesso comando reimposta un campo vuoto o il campo da te utilizzato attualmente (caratteri jolly e quant'altro)

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 21 Dec 2015 23:47 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: Purple

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2015 10:23 #79032 by Purple
Replied by Purple on topic Programmazione Url
Grazie Maurizio, gentilmente potresti ricordarmi la procedura esatta per togliere e ripristinare le playlist in onda tramite la funzione agenda?

Grazie Mille

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Dec 2015 13:02 #79033 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Programmazione Url
Agenda - Comando Interno - Sospendi Playlist

Agenda - Comando Interno - Rirpristina Playlist

Puoi usare anche asterischi * per eseguire il comando su multiple playlist

Esempio *dance* per eseguire il comando su qualunque playlist che contenga la parola dance

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: Purple

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.082 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users