Canzoni passato ripetitive

More
22 Apr 2016 15:11 #79847 by yesradioweb
Canzoni passato ripetitive was created by yesradioweb
Buongiorno, da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento di mb, qualche giorno fa, ho notato una ripetizione troppo costante delle canzoni inserite come "canzoni casuali". Tende a recuperare sempre le ultime suonate dopo le 24 ore programmate di settaggio. Capita solo a me?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 15:53 - 22 Apr 2016 15:54 #79848 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Canzoni passato ripetitive
MB STUDIO tende a suonare una canzone meno recentemente suonata, di conseguenza se forzi una distanza al brano, ad esempio 24 ore, ma non hai un numero di canzoni di quel genere molto ampio, ogni 24 ore circa uscira' il brano. Spesso è meglio non settare una distanza in modo che MB STUDIO faccia ruotare secondo il proprio algoritmo interno i brani. Se invece setti una distanza è tua responsabilita' sapere e calcolare quanti brani hai e che distanza puoi settare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 Apr 2016 15:54 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 16:11 #79849 by yesradioweb
Replied by yesradioweb on topic Canzoni passato ripetitive
Quindi mi consiglieresti di annullare la distanza tra i brani, tenendo configurata solo la parte di "Distanza tra autore" e "Distanza tra brani" nelle configurazioni generali?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 16:40 #79850 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Canzoni passato ripetitive
quesito che interessa anche me ... senza una soluzione è una rotazione che non mi piace ... sulla grandezza dell'archivio brani, teniamo presente il limite imposto alla versione Lite che a questo punto appare svantaggiata

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 17:15 - 22 Apr 2016 17:15 #79851 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Canzoni passato ripetitive
Faccio un esempio molto semplice per rendere l'idea:

abbiamo 3 brani

Lucio Battisti - nessuna distanza imposta
Mina - nessuna distanza imposta
Zucchero - imposta distanza 24 ore

in questa condizione la rotazione nel corso della giornata potrebbe essere cosi'

Mina
Zucchero
Lucio Battisti
Mina
Lucio Battisti
Mina
Lucio Battisti
etc etc

appena passano 24 ore viene subito ripescato Zucchero in quanto è quello meno recentemente suonato

supponendo che ogni ora passino 12 brani circa, dunque circa 288 brani al giorno ... per rendere improbabile l'uscita di Zucchero allo scadere delle 24 ore dovrei avere molti piu' brani di 288 ...magari almeno il doppio 576 ...cosi' MB STUDIO potra' scegliere tra altri 288 brani meno recentemente suonati anziche' 1 solo.

La realta' poi è molto piu' complessa del mio esempio perche' entrano in gioco altri fattori, ad esempio se Zucchero ha molti brani presenti in archivio e una distanza imposta sull'interprete tendera' ad uscire con regolarita' allo scadere della distanza imposta.

In sostanza la distanza imposta su singolo interprete o brano puo' diventare l'intervallo di uscita se l'archivio non è talmente ampio da superare tale distanza.

Personalmente pur avendo un archivio molto vasto (18.000 files) non ho imposto alcuna distanza specifica (a parte quella generale della configurazione) e lascio a MB STUDIO la gestione della rotazione.

Avete generi musicali con meno di 576 canzoni?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 Apr 2016 17:15 by MB RADIO.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 17:23 - 22 Apr 2016 17:24 #79852 by yesradioweb
Replied by yesradioweb on topic Canzoni passato ripetitive
Personalmente non ho settato la rotazione anche con i generi, però posso dire che si, ho almeno un migliaio di pezzi per genere.
Comunque ho seguito ciò che mi hai detto ed ho tolto la distanza sia da stesso artista che singolo sulla casella preascolto per intenderci, e ho lasciato chiaramente sulle configurazioni principali una distanza.
Vediamo nei prossimi giorni come si comporta ;)
Last edit: 22 Apr 2016 17:24 by yesradioweb.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 17:36 - 22 Apr 2016 17:38 #79853 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Canzoni passato ripetitive
io Maurizio, per scelta e perché "filosoficamente" la divisioni in generi o stili è un limite troppo pesante, ho diviso l'archivio che sta arrivando ormai ai fatidici 5000 pezzi, non per generi ma utilizzando dei colori. Questo mi permette di non avere degli schemi troppo rigidi, per esempio un brano rock, un brano dance, un brano pop etc.
E' una scelta ovviamente che mira ad avere altre sensazioni più che "classificazioni".
Ad ogni modo al momento sono con circa 1400 interpreti diversi per circa 5000 pezzi, diviso 3 ( i colori primari scelti come "genere") ho circa 1600 brani per genere ma con "appena" 460 interpreti per genere.

A ciò va aggiunto che comunque, quello sarebbe un totale per un archivio di rotazione casuale ma a cui si dovrebbero sottrarre quei brani che hanno programmazioni specifiche. Per esempio nel mio caso, 4 gruppi di classici divisi per decadi (500 brani circa per 330 interpreti) 1 gruppo di "altri" classici rispetto al mio riferimento (musica "alternativa") 150 brani per 100 interpreti. e poi una piccola Hitlist di novità con altre novità uscite dalla hitlist ....


Ma quel limite di 5000 brani nella Lite, proprio non è possibile rimuoverla?

Se ho ben interpretato il tuo consiglio, allora, è meglio togliere le distanze sui brani e lasciare quelle nella configurazione?
Last edit: 22 Apr 2016 17:38 by Morpheus. Reason: errori di battitura

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 17:45 - 22 Apr 2016 17:46 #79855 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Canzoni passato ripetitive
Io ho parlato di generi musicali perche' molti utenti usano playlist richiamando i generi ...esempio prima un brano dance poi un brano easy poi un rock ect.

Se invece non si usano generi e si fanno ruotare tutti i brani (usando qualsiasi nella playlist) la situazione è ancora piu' semplice.

Si, il mio consiglio è di provare prima ad usare la rotazione interna di MB STUDIO, quindi non settare alcuna distanza sulla scheda canzone ma usare soltanto la distanza generale che è in configurazione \ canzoni.

Un motivo per cui mi viene in mente di settare una distanza specifica su una canzone potrebbe essere:

1) un cantante che ha moltissimi brani in archivio ...per esempio ho 50 brani di madonna ...potrei pensare di settare l'interprete Madonna ad una distanza maggiore rispetto a quella generale.

2) un brano che per qualche motivo non voglio sentire frequentemente ... potrei settare la distanza brano a x giorni

ma sono casi eccezionali da settare solo se l'archivio è molto vasto.

In sostanza meglio prima provare la normale rotazione interna di MB STUDIO senza imporre distanze specifiche, poi all'ascolto si valuteranno eventuali correzioni.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 22 Apr 2016 17:46 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: Morpheus, yesradioweb

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 17:50 #79856 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Canzoni passato ripetitive

Morpheus wrote: Ma quel limite di 5000 brani nella Lite, proprio non è possibile rimuoverla?


L'archivio MB STUDIO LITE è limitato a 5.000 brani, ma come complemento alla tua rotazione potresti usare anche questa funzione: www.mbradio.it/it/guida/332-evento-file-casuale-da-una-cartella che ti permette di suonare musica non archiviata in MB STUDIO ma depositata in una cartella.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: Morpheus

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Apr 2016 18:58 #79857 by Michele nichetti
Replied by Michele nichetti on topic Canzoni passato ripetitive
Ma non c'è un modo di azzerare il contatore dei passaggi per far iniziare il giro da capo?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2016 00:11 #79860 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic Canzoni passato ripetitive

Michele nichetti wrote: Ma non c'è un modo di azzerare il contatore dei passaggi per far iniziare il giro da capo?



Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Apr 2016 08:44 #79862 by Morpheus
Replied by Morpheus on topic Canzoni passato ripetitive
Maurizio, grazie per il suggerimento .. ho fatto una veloce prova e ho visto che legge anche le decadi a cui ho associato specifici station, anche loro in modalità casuale.
Altra domanda: programmandoli con MBSpot, in orari prestabiliti cioè, è possibile che ci possa essere una ripetizione sull'artista?
Esempio: Bowie casuale presente nella playlist di messa in onda, vicino a Bowie "classico" insierito dall'evento attraverso la sequenza orario

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.088 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users