FILE CASUALI "TROPPO RANDOM"

More
16 May 2016 10:14 - 16 May 2016 10:20 #80076 by enricoschiano
FILE CASUALI "TROPPO RANDOM" was created by enricoschiano
Salve, da ieri circa ho un problema con i files casuali.

Nella lista ho sempre avuto diversi generi di files, quelli standard denominati "JINGLE" per la semplice playlist.
Ieri ho caricato un nuovo genere denominato "JINGLE NOTTE" che quindi intervallo tra una canzone e l'altra solo nella playlist notturna che ho appositamente creato dalle 00:00

Alle 5:00 ho un altra Playlist composta da File casuale "JINGLE" - Canzone casuale e così via che dovrebbe richiamare solo i file "JINGLE" e fin qui tutto ok. Il problema è che ERRONEAMENTE in questa playlist inserisce anche i files denominati "JINGLE NOTTE" !!! forse MB Studio vuole un altro nome? Qual'è il problema? Non riesco a capire. Pensavo fosse una selezione molto precisa. Help! (Sono in demo, ma penso non faccia differenza questa cosa)

In allegato gli screenshots delle 2 playlist quella della notte delle 00:00 e quella standard dalle 5:00
anche la tabella dei Files casuali.
Anticipatamente grazie. :(
Attachments:
Last edit: 16 May 2016 10:20 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 11:57 #80080 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic FILE CASUALI "TROPPO RANDOM"
Immagina un motore di ricerca, se scrivi Roma, tra i risultati uscira' Roma ma anche comune di Roma, Teatro di Roma, etc etc

Ora se tu chiedi JINGLE puo' uscire JINGLE ma anche JINGLE NOTTE, JINGLE MATTINA insomma qualunque file casuale nel cui genere ci sia la parola JINGLE. Dunque quei files casuali solamente definiti come JINGLE modificali in JINGLE QUALCOSA in modo che non si confondano piu'.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
The following user(s) said Thank You: enricoschiano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 21:22 - 16 May 2016 21:22 #80083 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic FILE CASUALI "TROPPO RANDOM"
Grazie. Si pensavo che comunque MB Studio facesse una selezione precisa insomma se è "JINGLE NOTTE" non è "JINGLE" sono comunque due generi differenti.

Idem per l'archivio penso, se ho un genere musicale "HOUSE" e "HOUSE ELECTRO" non penso che la playlist mi può pescare altri generi se non esplicitamente richiesti dalla compilazione. Cioè se richiamo "HOUSE" penso debba essere sempre e solo di quel genere. Credo. E' giusto quanto ho capito? Almeno parlo per l'archivio brani. Poi OK che se nel campo ricerca metto HOUSE lui me li elenca tutti i generi HOUSE ma è un altro conto.

Tornano ai files casuali provvederò a modificare i nomi. Visto che cmq ho una Playlist di 16 ore, c'è un modo per sostituirli in simultanea? O manualmente? E sopratutto se mi potrebbe dire con che criterio nominare bene i files casuali per far si di non incappare nello stesso errore. Devo sempre cambiare il nome del genere questo è ok ma non devo farlo con una stessa parola? Ad esempio io vorrei rinominare "JINGLE" in "JINGLERSW" questo poi farà si che pescherà ancora "JINGLE NOTTE"? Grazie ho un po' di confusione. Vorrei fare la modifica giusta :D
Last edit: 16 May 2016 21:22 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 23:32 #80085 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic FILE CASUALI "TROPPO RANDOM"
Se viene chiamato JINGLERSW non potra' mai uscire JINGLE NOTTE in quanto "JINGLE NOTTE" non contiene al suo interno "JINGLERSW"

Per modificare con un solo click il genere dei files casuali basta selezionare tutti quelli del genere "JINGLE", cliccare "Proprieta'" ed inserire un nuovo genere

Per modificare i files casuali della playlist, si fa in 3 click:

1) metti in ordine alfabetico la playlist cliccando la colonna oggetto



2) seleziona tutti i files casuali di genere JINGLE

3) tasto destro su uno di essi e scegli SOSTITUISCI ed inserisci il nuovo genere e fai APPLICA


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Attachments:
The following user(s) said Thank You: enricoschiano

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
16 May 2016 23:45 - 16 May 2016 23:47 #80087 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic FILE CASUALI "TROPPO RANDOM"
Grazie mille per la risposta celere e dettagliata. Non si finisce mai di imparare

La questione mi aveva turbato, ora li ho rinominati "JINGLE RSW" pare che siano tornati solo quelli che devono suonare di giorno nella playlist "standard" :D
Last edit: 16 May 2016 23:47 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.065 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users