MB STUDIO non tiene conto volume mixer

  • Bart
  • Topic Author
08 Jun 2016 16:17 #80239 by Bart
Ciao a tutti!
spero di essere chiaro. Ho una web radio ed utilizzo MB STUDIO. Mi capita di abbassare l'audio attraverso il cursore del mixer, ma MB STUDIO continua a trasmettere sempre con la stessa intensità audio. Succede che quando parlo sulle canzoni, di cui ho precedentemente abbassato il volume con il mixer, la mia voce non si sente o si sente con lo stesso volume delle canzoni. Morale, io penso di abbassare il volume della canzone e quindi ci parlo sopra, mentre MB STUDIO lascia invariato il volume, cioè alto. Dove devo intervenire? Probabilmente devo configurare qualcosa? E come?

Grazie mille!

Ciao
Tony Bart

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jun 2016 16:28 #80240 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Purtroppo non è molto chiaro il procedimento che segui. Puoi spiegare nel dettagllio quale cursore muovi? quale pulsante clicchi? Puoi allegare delle immagini per capire?

O ancora meglio crea il problema e poi segnalalo cosi: www.mbradio.it/it/guida/333-supporto-come-segnalare-un-problema

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bart
  • Topic Author
09 Jun 2016 13:12 #80245 by Bart
Replied by Bart on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Ciao, ok ci riprovo. Il cursore è quello del volume del mixer del canale collegato a MB STUDIO. Quando sta per finire il brano vorrei poterci parlare sopra, ma quando abbasso il volume (con il cursore del mixer), MB STUDIO lascia invariato il livello audio (cioè alto) in questo modo il volume non si sfuma e succede che la mia voce e il brano musicale si accavallano. E' come se l'azione di abbassare il volume dal mixer venisse totalmente snobbata da MB STUDIO. Quando ascolto il podcast il giorno dopo me ne accorgo. Allora chiedo se devo configurare il qualche modo l'audio di MB STUDIO per non avere tale problema.

Grazie mille.
Ciao
Tony Bart

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2016 13:28 #80246 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Parli di un mixer hardware esterno? Se si puoi dire marca e modello?

Se invece parli di un cursore di MB STUDIO puoi inviare immagine e mostrare quale è questo cursore che muovi?

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bart
  • Topic Author
09 Jun 2016 14:42 #80247 by Bart
Replied by Bart on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
No, parlo di un mixer esterno SOUNDSTATION NEOMIX 402 UFX. Ad un canale è collegato un pc con installato MB STUDIO sul quale carico le canzoni. Poi, trasmettendo in web radio, succede quanto descritto.

Grazie mille

Ciao
Tony Bart

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jun 2016 15:02 - 09 Jun 2016 15:18 #80248 by MB RADIO
Replied by MB RADIO on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Ok, in tal caso il volume della musica è controllato direttamente dal tuo mixer SOUNDSTATION NEOMIX 402 UFX. Normalmente si alza il cursore del microfono e si abbassa il cursore della musica e dunque sei tu in quel momento che determini i livelli, e d'altronde se ti ascolti in cuffia mentre parli ti puoi rendere conto del livello a cui abbassi la musica.
MB STUDIO non ha nulla a che vedere con l'operazione.

Oviamente do' per scontato che in Configurazione \ Webcast \ Cattura tu abbia settato l'ingresso audio da cui arriva il segnale mixato del tuo mixer. Se invece hai lasciato "MB Studio Mix" quello che va su internet non è il tuo mixer ma solo i files audio del computer.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Last edit: 09 Jun 2016 15:18 by MB RADIO.
The following user(s) said Thank You: Bart

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bart
  • Topic Author
11 Jun 2016 20:12 - 11 Jun 2016 21:02 #80258 by Bart
Replied by Bart on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
ciao!
Grazie per le indicazioni. Solo un'altra cosa... ho aperto configurazione/webcast/cattura come mi hai indicato. Figurava cattura/disabilitata ed ora ho configurato così: "Altoparlanti (2 - USB AUDIO CODEC) 44100 hz (loopback)" va bene così o devo anche spuntare la casellina "Exclusive" ?

Poi, sempre su "cattura" il codec è configurato su "MP3 24 mono" devo variarlo?

Grazie mille!

Ciao
Tony Bart
Last edit: 11 Jun 2016 21:02 by Bart.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Jun 2016 21:29 - 11 Jun 2016 21:35 #80259 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Ciao Bart, vediamo se posso esserti d'aiuto. All'inizio ci ho sbattuto la testa anche io per collegare il mixer con MB Studio ora è tutto ok e mi sembra la cosa più semplice e normale del mondo. Innanzitutto vai in Configurazione \ Audio \ Scheda Audio e seleziona la sorgente del mixer, se la scheda audio è UCA222 della Behringer presumo sia "Altoparlanti (2-USB Audio Codec)" poi come diceva Maurizio, sempre in Configurazione \ Webcast \ Cattura devi ripetere l'opzione, per far si che sul web ci sia il mix, questa volta la sorgente dovrebbe essere "Microfono (2 - USB-Audio CODEC)"

Screen:
1) prntscr.com/bf6r9t
2) prntscr.com/bf6onv

In basso a destra sulle Tab di MB tipo "Live" - "Notizie" - "Webcast" clicca appunto su "Webcast" e verifica che quando abbassi i cursori del Mixer si abbasseranno anche i livelli grafici. Quindi potrai notare che se abbassi la musica e parli sarà tutto ok. Collega la cuffia al mixer e sentirai tu stesso l'audio finale di quello che spingi su MB.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Last edit: 11 Jun 2016 21:35 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bart
  • Topic Author
12 Jun 2016 10:41 - 12 Jun 2016 11:26 #80260 by Bart
Replied by Bart on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Ciao Enrico,
ho fatto come mi hai suggerito, ma i livelli grafici restano fissi sulla prima tacca e se non vado "in diretta" non posso verificare se il problema è risolto. Ho provato a vedere, come hai detto, se abbassando il cursore del volume del mixer anche i livelli grafici di MB STUDIO si abbassano, ma restando sempre ferme sulla prima tacca non si vede l'effetto.

Quali altre verifiche devo approntare secondo voi?

"... ho aperto configurazione/webcast/cattura come mi hai indicato. Figurava cattura/disabilitata ed ora ho configurato così: "Altoparlanti (2 - USB AUDIO CODEC) 44100 hz (loopback)" va bene così o devo anche spuntare la casellina "Exclusive" ?Poi, sempre su "cattura" il codec è configurato su "MP3 24 mono" devo variarlo?"


...MA SECONDO VOI SE SU MB LIVE IN FONDO A DESTRA CLICCO SUL BOTTONE "PARLA" (ICONA MICROFONO) DOVREI ELUDERE IL PROBLEMA? SPUNTANDO SOLO LA CASELLINA "AUTO FADE" HO PROVATO E SI ABBASSA, CREDO CHE COSI' VADA BENE CHE NE DITE?

Grazie mille.

Ciao
Tony Bart
Last edit: 12 Jun 2016 11:26 by Bart.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2016 12:48 - 12 Jun 2016 12:49 #80262 by enricoschiano
Replied by enricoschiano on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Guarda che per verificare se il mixer sta funzionando con mb non devi necessariamente essere in diretta e quindi attivare l'encoder streaming. Inoltre i passaggi che ti descrivo sono ben DUE, hai settato le sorgenti? ti ripeto:

Configurazione -> Audio-> Scheda Audio
poi Configurazione->Webcast->Cattura

Ti dico che la sorgente da te selezionata sulla cattura "Altoparlanti (2 - USB AUDIO CODEC) 44100 hz (loopback)" non produce niente quindi è normale che i livelli non si alzano ne abbassano. Verifica bene i 2 passaggi. Se non va ancor a bene penso sia un problema di collegamenti fisici.
Last edit: 12 Jun 2016 12:49 by enricoschiano.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bart
  • Topic Author
12 Jun 2016 13:35 #80263 by Bart
Replied by Bart on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Ciao Enrico,
faccio passo passo come mi dici ma sulla scheda cattura non mi dà l'opzione che mi suggerisci cioè "Microfono...".
Come attivo l'encoder streaming?
Ora ho anche disabilitato per errore un driver e mi dà questo errore: External Mic (IDT High Definition Audio CODEC) Disabilitata" come ripristinare la situazione precedente?

Grazie mille!

Ciao
Tony Bart

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Bart
  • Topic Author
12 Jun 2016 14:34 - 12 Jun 2016 15:24 #80264 by Bart
Replied by Bart on topic MB STUDIO non tiene conto volume mixer
Ciao,
queste sono le due configurazioni audio e cattura:





Come potrai notare il livello grafico nel live rimane fermo su un livello 1 e se abbasso o alzo dal cursore del mixer resta completamente invariato.

L'altra opzione di cattura potrebbe essere questa?



Ciao
Tony Bart
Attachments:
Last edit: 12 Jun 2016 15:24 by Bart.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.077 seconds

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB STUDIO is a radio automation software that will allow you to create and manage your own radio station playing all your media files: jingles, commercials, news, songs, Files from internet, live streams, live inputs from your sound card, satellite feeds. Automatically download news and shows from Internet. Multiple overlapping files and/or live sources (mic, line, aux). Voice tracking. Integrated CD Ripper. Integrated jukebox to play songs requested via sms / email messages. Display current playlist on your web site.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER features an audio recorder with scheduler, a webcast module to send streams to any Shoutcast, Icecast or Windows Media server, AutoDJ function to play randomly your own audio files from up to 4 folders, a stream receiver allowing to record or recast to your server (transcoder), an audio converter from/to any format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE is a software that stream a live audio\video feed from any place to an MB STUDIO PRO automation in the main radio studio. MB LIVE make use of a TCPIP connection. This program is free for MB STUDIO PRO users